Grande Fratello, Iago sparla Shaila con Javier: "Volgare, fisicamente è peggiorata". Rivolta web per eliminare lo spagnolo

Durante una sessione di sauna, Javier e Iago hanno indugiato in feroci critiche su Shaila, mettendo la ragazza in cattiva luce con frasi maschiliste

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nel corso dell’ultima settimana, Grande Fratello è stato teatro di un acceso dibattito dopo alcune dichiarazioni di Iago Garcia e Javier Martinez su Shaila Gatta. I due concorrenti hanno espresso giudizi piuttosto severi sull’ex velina di Striscia la Notizia, soffermandosi sul suo modo di ballare, di vestirsi e persino sul suo aspetto fisico. Le loro parole hanno suscitato un’ondata di reazioni sui social, con l’hashtag "Iagofuori" in tendenza su X per diverse ore.

Grande Fratello: le critiche di Iago e Javier su Shaila

Durante un momento di relax in sauna, Iago Garcia ha espresso un’opinione molto dura su Shaila, sostenendo che la ragazza sia "volgare" piuttosto che sensuale, per poi sentenziare anche sul suo fisico: "È peggiorata anche fisicamente". Javier Martinez ha subito condiviso il pensiero dell’attore spagnolo, aggiungendo: "Io penso a quanto mi piaceva abbracciarla, stare con lei, mentre ora la penso e dico: ‘No, non vorrei’".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le parole di Javier e Iago sono proseguite con ulteriori giudizi su Shaila: "I suoi atteggiamenti non mi svegliano nessuna sensualità, io vedo semplicemente la volgarità del gesto. Ci sono ragazze che non mi interessano in assoluto ma che vedo sensuali, come Chiara o altre della casa. Però, lei proprio no", ha dichiarato Iago. Javier, dal canto suo, ha sottolineato: "Ognuno può festeggiare e esprimersi come vuole, ma quando vedo i balletti dico che quei momenti, per quanto per lei possano esserlo, per me non sono sensuali". A rincarare la dose, Iago ha aggiunto un ulteriore commento critico sugli outfit e il trucco di Shaila: "Io non sono puritano, ma anche come si trucca, i vestiti che mette...".

GF: la reazione del web e l’hashtag per far uscire Iago

Le affermazioni di Iago e Javier hanno suscitato un vero e proprio terremoto sui social. In particolare, su X (ex Twitter), l’hashtag "Iagofuori" è rimasto in tendenza per ore, con molti utenti indignati dal tono dei commenti dei due concorrenti. Diversi spettatori hanno criticato il fatto che due uomini abbiano espresso un giudizio così netto sull’aspetto fisico e sulle scelte estetiche di una donna, giudicandola addirittura "volgare" per il modo in cui si veste o si trucca. Qualcuno su X ha scritto: "Nessuno si può permettere di parlare così di nessuna donna. Lunedì voglio dal Grande Fratello provvedimenti. #Iagofuori e l’argentino in nomination". Altri hanno fatto notare il maschilismo delle offese: "Dire che una donna è volgare per come veste/trucca è come dire ‘mette la minigonna e allora è una poco di buono‘", altri ancora attaccano pesantemente Iago, come chi scrive: "Piccolo uomo che si permette di dire ad una donna abbassa la testa, ma continuate a far passare Lorenzo per il cattivo della storia #Iagofuori", o chi scrive: "E dopo la sua ultima performance, pure #Iagofuori".

L’attesa dei provvedimenti del Grande Fratello

L’indignazione del pubblico ha portato molti a chiedere provvedimenti da parte della produzione del reality. Alcuni utenti hanno espresso il desiderio che la puntata in prima serata affronti l’argomento in modo diretto, mostrando le immagini e le parole esatte pronunciate da Iago e Javier su Shaila. "Al di là delle reazioni, io pretendo che stasera si faccia vedere tutto, ma proprio tutto: ciò che è stato detto su Shaila in primis", ha scritto uno spettatore indignato.

Non è la prima volta che Gatta viene criticata all’interno del programma. Già in passato Alfonso Signorini aveva ripreso lei e Lorenzo Spolverato per alcune effusioni giudicate eccessive in prima serata. Ma in questo caso si tratta di qualcosa di molto diverso: il caso sollevato dalle parole di Iago e Javier sembra aver acceso un dibattito più ampio su come vengano percepiti e giudicati i comportamenti delle concorrenti femminili all’interno della Casa, usando due pesi e due misure rispetto ai coinquilini maschi.

Ora resta da vedere se il Grande Fratello prenderà provvedimenti o se tutto si concluderà con un semplice dibattito televisivo.


Potrebbe interessarti anche