Grande Fratello, Javier asfalta Lorenzo: "Non me ne frega di te", poi Jessica innamorata di Luca Calvani
Nella puntata del 23 novembre due confronti, uno in Mystery e uno in studio, ma entrambi particolari, anche se Spolverato e Martinez alzano i toni
Al Grande Fratello le sorprese non finiscono mai, e questa volta Alfonso Signorini inizia la puntata di sabato 23 novembre (su Canale 5) con una coppia alquanto bizzarra, quella di Luca Calvani e Jessica Morlacchi, e il confronto in studio tra Lorenzo Spolverato e Javier Martinez (i due si ignorano). Vediamo insieme cosa è accaduto in diretta.
Grande Fratello: il confronto in studio tra Javier e Lorenzo
In diretta assistiamo al confronto in studio tra Lorenzo Spolverato e Javier Martinez. Il motivo? In casa i due si ignorano. Javier dice di non aver mai detto nulla di cattivo su Lorenzo, né sopra né sotto le coperte e lo accusa di avergli tolto il saluto. L’attore chiede a Javier: "Perché vuoi un rapporto superficiale?" Il motivo, a detta del pallavolista, è quanto accaduto con Shaila Gatta. Spolverato tira in ballo la storia di quest’ultimo con Helena, ma Javier chiarisce: "Io in questo momento sento di avere un rapporto di amicizia con lei, se poi andrà oltre bene. Tu non sai dove vuoi andare a parare". Per Javier, Lorenzo fa molto "show" ed è "insignificante". Per Lorenzo, invece c’è qualcosa di "non detto", e lui risponde: "Non me ne frega niente di te, sarebbe un rapporto forzato, non mi va di averlo con te". Spolverato ribadisce più volte che non si fida di lui e di avere la "cazzimma". Secondo quest’ultimo, Javier si sarebbe avvicinato a Helena per farlo ingelosire, ma lui ribatte: "Per te sei così importante da farmi fare una cosa del genere? Ma chi ti credi di essere? A me non frega niente di te, quindi non ti nomino neanche, a differenza tua. Stai immaginando una cosa che non esiste".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIn seguito Lorenzo fa notare che Javier non ha risposto a nessuna delle sue domande in diretta: "Perché non mi hai nominato? Perché dicevi di voler creare un rapporto con me se ora ne vuoi uno superficiale?", gli chiede. Javier gli fa presente che voleva costruire un rapporto con Lorenzo tanto tempo fa e ora non gli interessa più averlo. Alla fine Lorenzo esce dallo studio e Javier resta per spiegare che ora vuole andare con calma con le donne per evitare che qualcuno soffra in quanto potrebbe accorgersi col tempo che quella persona non è giusta per lui. Ricordiamo che durante il dibattito Lorenzo si dice convinto che Helena prova ancora qualcosa per lui, ma lei ritiene che il gieffino sia solo un "narcisista".
Grande Fratello, Luca Calvani e Jessica Morlacchi: è amore?
Alfonso Signorini dedica al rapporto tra Jessica Morlacchi e Luca Calvani, sempre più intimo, il primo blocco: lei sente sentimenti forti per lui, spiazzanti ma bellissimi (a detta sua). Jessica ammette di provare amore nei confronti dell’attore, un sentimento "impossibile": "È un sentimento purissimo, so che lo vivo solo io e che è solo mio. Ho permesso al mio cuore di sognare, sono sensazioni a cui non voglio rinunciare, non sto facendo nulla di male". "È vero che lui mi viene a cercare, che cerca il contatto, ma lui in me vede una persona di cui potersi fidare, mi vede come una sorellina, non penso veda altro nel nostro rapporto. Per lui sono come un peluche da mordere, baciare", aggiunge. Infine, conferma di aver pensato a una relazione a tre, alla luce del sole, con Luca e il suo compagno Alessandro (Calvani è bisessuale), rispondendo a una domanda di Alfonso Signorini: "Naturalmente sì. Che figuraccia, poi non devo essere d’accordo solo io…".
Luca, invece, parla di un biglietto che la cantante gli ha scritto tempo fa – "Grazie per aver riacceso in me la fiducia" – ma poi chiarisce: "Mi piace coccolarla. Però io sono così come sono oggi perché ho un amore grande. La casa crea una bolla in cui i sentimenti possono essere confusi. Credo di essere per lei cura e amorevolezza, mi dispiace se invece di essere la cura sono il tormento. Se mi dicesse ‘basta perché soffro troppo’, lo accetterei… certo, mi dispiacerebbe molto. Mi piace l’opzione della comune, ma Alessandro non è così moderno". Luca raggiunge Jessica in Mystery e c’è grande imbarazzo. Per Cesara Buonamici il loro è "un incontro di anime", mentre Beatrice critica il gieffino: "Mi sarei aspettata che Luca smentisse la storia del peluche per una questione di signorilità, e poi perché lei è la più sexy di tutte quando vuole".
Poi scopriamo che Luca si era nascosto dietro la poltrona del Confessionale mentre Jessica, inconsapevole, stava parlando proprio di lui e Luca spiega: "Volevo farti uno scherzo, ma poi ho sentito che parlavi di me e mi sono nascosto". Secondo i loro compagni di avventura, in particolare Amanda e Mariavittoria, la situazione non si evolverà, ma sarà una "grande amicizia". Dallo studio Enzo Paolo Turchi, su richiesta di Signorini, commenta: "Un amore vero ma impossibile, vedevo Luca molto cotto, più di Jessica. È un amore vero, senza interesse. È un peccato pensare che possa finire".