Grande Fratello, le incertezze (e i dubbi) di Perla su Mirko: “Devo capire molte cose”. E Greta la consola

La Vatiero, ieri sera, ha confessato all'amica di avere molte questioni in sospeso con Brunetti. Non sa cosa fare, e se il loro rapporto avrà mai un futuro. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Dubbi e dolori per Perla Vatiero. La gieffina si fa domande, riflette sul passato con Mirko Brunetti, e sembra più che indecisa sul da farsi. Perché qualcosa, evidentemente, per Mirko lo prova ancora, pure se è tutto finito da tempo e si sono allontanati. Però ci sono tante incognite. Ieri sera Perla ne ha parlato lungamente con Greta Rossetti, sua nuova alleata nella Casa. Con un fiume di parole – anche se molto dosate – la Vatiero si è così lasciata andare a una serie di confessioni inedite. Che forse, potrebbero cambiare tutto. O rendere tutto ancora più complicato. Ecco qui sotto i dettagli.

Le confessioni di Perla a Greta

Perla parla a lungo. Si tormenta, è evidente. Il suo pensiero è proiettato al futuro, quando il Grande Fratello finirà e sarà ora di riprendere la vita di tutti i giorni. Fuori, già lontano dai riflettori, c’è l’ex storico Mirko Brunetti, prima invischiato in triangoli vari quando era concorrente, ora desaparecido di lusso. Perché la Vatiero lo pensa e si interroga. Facendo affidamento, nell’incertezza, al supporto sempre sincero di Greta Rossetti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Devo capire realmente cosa vogliamo costruire ed essere", ha esordito ieri Perla, a tu per tu con l’amica. Poi l’autoanalisi puntuale, quasi chirurgica: "Purtroppo uno può dire che ragiono con freddezza e che sono fredda. Però devo comprendere molte cose. Non è che io sono fredda, io guardo la realtà delle cose. Sembra che non sono sicura, o che voglia mettermi uno scudo e una corazza". E invece, semplicemente, Perla fa appello alla sua razionalità per dare un senso a cose che spesso, purtroppo, non hanno grandi spiegazioni. L’amore e l’affetto infatti sfuggono alla comprensione (e meno male, in un certo senso). Perciò i tormenti della Vatiero sono così sentiti, tanto profondi e intrecciati. Perché è difficile, a volte, mettere in fila i sentimenti come se fossero dati o numeri.

Allora ecco che Perla ribadisce: "Io ho convissuto con lui (Mirko ndr), so io quello che ho passato e molte cose accadute, cose che non posso dire che sono troppo private. Quindi è normale che uno deve essere molto sicuro di ciò che decide adesso". Si auto-assolve, da un lato, ma non per questo è più sicura delle sue scelte. In più c’è l’incognita di come si comporta Mirko, di quel che ha fatto e forse farà. "Non ci dimentichiamo di lui", dice infatti Perla, "quando viveva qui dentro, quante paure aveva? Diceva che aveva paura per molte cose. Mi ha detto una cosa molto intelligente che non scorderò mai. Era a letto, io gli ho chiesto come stava. Lui mi ha detto ‘quando ci sei te, a volte non mi sento di essere del tutto me stesso e devo dirtelo’. Amore non è una cavolata. Se me l’ha detta è perché si sentiva in quella maniera".

Difficile dire se Perla troverà il bandolo della matassa. Di sicuro ci sta provando, ed è già bello. Speriamo che il tempo le porti chiarezza.


Potrebbe interessarti anche