Grande fratello: Il ritorno di Heidi, la bestemmia di Alex e il confronto tra Mirko e Greta
In casa si scaldano gli animi quando una frase di troppo crea il gelo tra Giuseppe e Beatrice, intanto Alex rischia l'espulsione, ed Heidi vuole dare una lezione a tutti
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
A dare la notizia sarebbe stata Letizia, che staccandosi il microfono si sarebbe avvicinata all'amica Anita per dirla "Prima Alex ha bestemmiato", la ragazza non avrebbe però capito, costringendo Letizia ha dirlo a volume più alto, facendosi comunque un po' sentire. Le telecamere e i microfoni non sembrano però aver ripreso il momento incriminato, dovremo quindi aspettare la prossima puntata per saperne di più dalla produzione.
In puntata c'è stato anche l'attesa confronto tra Mirko, che da Temptation Island è passato al Gf, e la tentatrice Greta, con cui lui ha lasciato il programma, rompendo con la fidanzata storica Perla. Ora i due discutono di un presunto messaggio che lui avrebbe cancellato, dopo averlo inviato alla ex. Il loro rapporto si è incrinato. Lei commenta dicendo: “Sei confuso, pensi ancora a Perla. Non dovevi cancellare quel messaggio”, lui ribatte dicendo si trattasse solo di un messaggio di lavoro, e di averlo cancellato per evitare discussioni.
Heidi è tornata per rispondere a tutti i dubbi palesati all'interno della casa dai suoi vecchi inquilini, la ragazza ha specificato alcune cose: “In questo momento a dire il vero sono tranquilla, perché ho tantissima chiarezza, quindi non vedo l'ora di dire la mia. Perché ho visto tutto. Io sono d'accordo, nel senso, posso capire le loro reazioni a caldo in quel momento, però in certi casi sono andati oltre con la fantasia. È stato per me sconvolgente sentire persone che davano dichiarazioni senza sapere nulla della situazione. Non ero spaventata, ho capito subito che c'era qualcosa che non andava con mia madre, il fatto che io sono qua fa capire che tutto è tranne un padre padrone. Volevo tranquillizzare i coinquilini che sono una persona libera e sto benissimo. Sono andata via perché mia madre stava male e questo spiega la mia uscita”.
Su suggerimento di Angelica, Giuseppe va da Beatrice per scusarsi, dopo aver asserito che la donna sta giocando e che non se ne importa di niente e di nessuno, nemmeno dei suoi figli. Rendendosi conto di aver sbagliato, il giovane va in camera da letto e trova l'attrice sotto le coperte. Quindi comincia a parlare: "La frase non è stata detta con malignità. Rivedendomi non vedo me stesso". Si giustifica dicendo di non essere lui in quel momento. Ma Beatrice resta immobile sotto i piumini. Non risponde nulla, quindi Garibaldi se ne va in silenzio.
Parlando con Angelica del rapporto con Letizia spiega: "È normale, vorrei altro, ma me ne faccio una ragione". promettendo però di rimanere distante da Letizia, per non metterla ulteriormente in difficoltà, dal momento che è invaghito di lei. "Non sei mai andato oltre il limite" continua Angelica, e parlando del possibile arrivo dell'attuale fidanzato di Letizia, dice: "Se lui viene, può dire quello che gli pare e appigliarsi a quello che vuole". Ma Paolo si da delle colpe: "Se ha rivalutato il suo rapporto, è anche colpa mia, per le attenzioni che le do. Mi sento un po' colpevole".
Nel corso della serata del 23 ottobre Valentina Modini è stata la meno votata del pubblico da casa nel maxi televoto che la vedeva sfidare contemporaneamente Grecia Colmenares, Rosy Chin, Vittorio Menozzi, Giselda Torresan e Beatrice Luzzi. La ragazza sarà quindi la prima concorrente a finire al televoto nella puntata di giovedì 26 ottobre: sfiderà chi uscirà sconfitto dal duello tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi, attualmente a rischio eliminazione.