Grande Fratello piomba nel caos, guerra per annullare il televoto per colpa di Helena: fan contattano il Codacons
Torna nuovamente il caos intorno al televoto del Grande Fratello, i fan deli Shailenzo infatti starebbero chiedendo di annullarlo per violazioni del regolamento
L’ultimo televoto di questa edizione del Grande Fratello ha scatenato una vera e propria battaglia, con due concorrenti di spicco, Shaila Gatta ed Helena Prestes, in competizione diretta. Questo scontro è reso ancora più acceso dal fatto che le due sono nemiche dichiarate all’interno della casa. Il pubblico è chiamato a scegliere chi eliminare, e la tensione è palpabile. A soli due giorni dall’apertura del televoto, il caos si è riversato sui social e persino oltre, coinvolgendo organizzazioni come il Codacons.
Grande Fratello: richiesto l’intervento del Codacons
I fan di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, soprannominati "Shailenzo," sono insorti contro i sostenitori di Helena, gli "Heleners," accusandoli di aver violato le regole del televoto. Secondo i "Shailenzo," i fan brasiliani di Helena starebbero votando in massa dall’estero, utilizzando VPN per aggirare i controlli. Alcuni di loro sostengono che la sorella della modella brasiliana abbia esplicitamente invitato i fan del suo Paese a votare per Helena: "Scriviamo al Codacons perché quelle votano dal Brasile ed è contro il regolamento. Stanno usando i VPN per non farsi tracciare che sono brasiliane."
La situazione è degenerata al punto che centinaia di utenti hanno iniziato a contattare il Codacons, chiedendo l’annullamento del televoto. Petizioni e room di discussione sono state aperte per discutere strategie e raccogliere adesioni: "Ragazzi questi ci buttano fuori Shaila se non facciamo qualcosa. Contattiamo tutti il Codacons."
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGF: le accuse di bot e account fake per votare
Dal lato opposto, i sostenitori di Helena non sono rimasti in silenzio, accusando i fan di Shaila di aver utilizzato bot e account fake per manipolare i voti contro la modella brasiliana. Un utente ha dichiarato: "Loro dicono che ci sono voti dal Brasile e poi sono i primi a trasgredire il regolamento usando i bot!" Un’altra fan di Helena ha raccontato di essersi infiltrata in una room dei "Shailenzo" e di aver sentito spiegazioni dettagliate su come utilizzare bot per votare: "Si sono autodenunciate in pubblico che usano bot".
L’appello folle ai fan di Elodie
La diatriba è arrivata anche a coinvolgere altre celebrità, come Elodie. Alcuni fan di Shaila hanno ricordato un commento che la modella aveva fatto in passato sulla camminata della cantante durante una sfilata, giudicandola "Non da top model". Questo episodio è stato ripreso dagli utenti per alimentare ulteriormente la discussione, scatenando la reazione dei fan di Elodie e spingendoli a votare contro la Prestes.
La faida tra i fan di Shaila e Helena ha raggiunto livelli paradossali, dimostrando quanto il Grande Fratello possa catalizzare passioni e tensioni. Ora non resta che attendere per scoprire se il televoto verrà realmente annullato o se queste accuse finiranno nel dimenticatoio, lasciando spazio al verdetto definitivo del pubblico.