Grande Fratello: Greta sotto accusa, lite Federico-Alessio, Signorini smonta Mirko
La situazione al Gf si fa molto tesa. Una coppia storica rischia di scoppiare sul più bello, mentre crescono le accuse contro Greta e Signorini si ribella
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Perla e Mirko si sono ritrovati, si sono dichiarati il loro reciproco amore e Greta, ormai sostenitrice della coppia, tifando per loro. "Comunque sia, hai dimostrato un sacco di bontà d'animo" le dice Federico, facendole i complimenti per la sua coerenza. "Avevo un pensiero e l'ho portato avanti a costo di soffrire" risponde Greta, "Mi sono tolta un peso" dice con un tono liberatorio. "Quando una cosa c'è ed è vera, non devi forzare nulla" commenta Federico, il quale crede che il ritorno di Mirko e Perla sia un fantastico esempio per ogni coppia in crisi. "Se sono servita per farli ritrovare, sono contenta" conclude la ragazza.
Proseguono i litigi tra Letizia e Paolo, riguardo al dispiacere di Paolo di non aver visto la madre in puntata, quando quella sera Letizia era così felice di aver avuto un bel momento con lui. In mattinata hanno provato a chiarirsi ma senza successo. Letizia ha lasciato Paolo da solo nel bel mezzo della conversazione. A questo punto il ragazzo chiede aiuto a Marco, il judoka è stato quasi un suo mentore infatti. "Dovrai entrare nella sua testa per capire tutte le sue debolezze", suggerisce Marco, consigliando inoltre di evitare di riversare su di lei le proprie perplessità. "Diventerà la persona con cui ti potrai aprire più di tutti" dice fiducioso Marco, ma per adesso il macellaio dovrebbe semplicemente prendere le misure.
Durante la notte, Federico e Alessio hanno discusso e si sono accusati reciprocamente. Alessio ritiene che il modello sia troppo infantile e che la reazione alla sua Nomination sia stata esagerata. Federico, dal suo canto, ritiene che i giudizi del rivale siano superficiali. Al mattino, Alessio vorrebbe chiarire meglio la sua posizione con Federico, ma il ragazzo si sente ancora provato per cui preferisce rimandare la conversazione. Alessio, in ogni caso, ci tiene a chiedergli scusa per le parole proferite e spera di potersi spiegare meglio in futuro. "Mi dispiace che sia stato frainteso, non volevo farlo con sufficienza" gli dice. Federico lo tranquillizza, non c'è alcun problema e avranno modo di approfondire.
Greta Rossetti continua a far parlare di sé e dei triangoli amorosi in cui si trova. Prima che uscisse, c'era Vittorio con Sergio, ora oltre a quest'ultimo si parla di Alessio. Ai gieffini questa cosa non piace. Parlando con il judoka, Perla ha spiegato che ha cercato di far comprendere a Greta che questa modalità non è la migliore per farsi apprezzare all'interno del programma. Maddaloni ha condiviso la sua esperienza, dicendo che anche lui ha tentato di parlare con Greta ma ha confessato di essersi arreso. "Quando le parli, inizia a usare quel tono di voce accusatorio, forse non lo fa apposta ma io faccio un passo indietro".
Ieri Alfonso Signorini è stato ospite di Myrta Merlino a Pomeriggio 5, ed ha criticato una risposta che il gieffino ha dato quando in diretta gli è stato chiesto perché non abbia voluto baciare Perla. Il conduttore ha infatti spiegato: “Il loro è un amore che ritorna. Anche se ieri sera mi è venuto un po’ da ridere a dire la verità, quando Mirko ha detto ‘sai, non ci siamo baciati, nonostante il pubblico lo chiedesse, perché quando succederà sarà un momento solo nostro da vivere lontani dalle telecamere’. Ok, sono d’accordo, ma è anche vero che per questo amore il pubblico ha tutto il diritto a chiedere il bacio. Hanno fatto tutto in pubblico“.