Grande Fratello, Greta Rossetti asfalta Federica: “Indecifrabile e ambigua”. Ma i social non ci stanno

La Rossetti è intervenuta nelle sue storie social per criticare la scelta della Petagna. Secondo lei era tutto studiato. Però il web non è affatto d'accordo. I dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Federica Petagna ha fatto la sua scelta. Per settimane è stata divisa tra Stefano Tediosi e Alfonso D’Apice, indecisa se continuare la frequentazione col primo, o tornare invece tra le braccia dell’ex. Poi qualcosa è cambiato e Federica ha scelto: sente di aver ritrovato la complicità con Alfonso, quindi è con lui che si impegnerà. Tutto bello, non fosse per la reazione durissima di una spettatrice molto particolare del Grande Fratello. Greta Rossetti, anche lei ex Temptation come Federica, ha infatti affidato a Instagram le sue (velenose) considerazioni sulla scelta della Petagna. E il web ovviamente non è rimasto a guardare. Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Grande Fratello, l’attacco di Greta Rossetti a Federica

La reazione di Greta Rossetti è arrivata come un tuono. L’ex di Brunetti, a quanto pare, non ha affatto gradito la scelta di Federica Petagna, tornata tra le braccia di Alfonso come se nulla fosse. Così si è sfogata nelle sue storie Instagram, senza mezzi termini. "A mio avviso", ha esordito, "a primo impatto, ho detto: ‘Povero Stefano!’. Questa ragazza la trovo ambigua, indecifrabile. Alfonso povero, è scontato, è ovvio e lo sanno tutti. Però non lo so, ho visto qualche spezzone sui social: non mi piace, trovo che non sia umile, trovo che per lei sia tutto scontato, che le sia dovuto tutto. Non mi piace proprio, stra-mega bocciata".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

E lo sfogo di Greta non è finito qui. "A vedere questa puntata, a mio avviso", ha proseguito l’ex gieffina, "lei ha fatto una scelta televisiva, per avere consensi, perché magari ha subito un po’ fuori. Per questo mi dispiace sia per Alfonso che per Stefano. Non mi sembra vera. Apro e chiudo: a mio avviso non è realmente ciò che vuole, quindi fossi in Alfonso e Stefano scapperei a gambe levate! Non mi interessa sapere dietro cosa c’è, perché come vi ho detto conosco ben poco, però è così".

I social contro Greta Rossetti

I social, tuttavia, non hanno abboccato. Tantissimi utenti web hanno trovato fuori luogo le affermazioni della Rossetti, che secondo alcuni sarebbe ancora arrabbiata con Mirko Brunetti per aver preferito Perla a lei. E in effetti, la dinamica che si è sviluppata tra Federica, Stefano e Alfonso ha ricordato molto da vicino il triangolo della passata stagione del Grande Fratello. "Domanda", ha scritto un’utente di X ripostando le storie di Greta, "perché tutta questa voglia di analisi da vera giocatrice non è uscita fuori anche l’anno scorso, invece di passare per quella che voleva rimanere sempre fuori dalle dinamiche, mandando oltretutto altre persone a parlare per lei?".

"Sta parlando la pura e la vera per eccellenza", ha commentato un’altra fan, criticando l’atteggiamento ipocrita della Rossetti. Ma se leggiamo tra le righe, l’attacco di Greta è parso solo un modo indiretto per prendersela con Mirko. Perché lui, in fondo, aveva preso la stessa decisione di Federica: ritornare tra le braccia dell’ex, sperando di ricevere il perdono. Comprensibile, allora, che la Rossetti si sia sfogata in questo modo. Certe ferite dopotutto non guariscono mai.


Potrebbe interessarti anche