Grande Fratello: Beatrice ride per la gaffe di Perla sulla foca, Greta e i problemi imprevisti con Sergio
Scatta la crisi amorosa tra Anita e Alessio, e Greta e Sergio. Intanto proseguono gli attriti tra Perla e Beatrice, che durante la cena si danno battaglia
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Tutto è cominciato quando a cena Perla si è lasciata scappare un: "Ho mangiato troppo, mi sono fatta prendere dalla foca...", a quel punto, Beatrice avrebbe detto tra le risate generali: "Si, foca? Chi è la foca? Dalla foga!". Perla ha provato a giustificarsi: "Per dire... Dalla voglia accanita di mangiare". Quando più tardi Greta si è definita una balena spiaggiata per la voglia di non muoversi, Beatrice ha poi ripreso: "Lei si trasformerà in pinguino, poi pinguinerà ed arriverà la foca di Perla".
La concorrente, durante un confronto in giardino, sottolinea che lo chef ha un carattere molto diverso dal suo: "Ti vedo chiuso, non ti apri mai. Sei un libro serrato". Greta spiega che, nei suoi rapporti d'amore, ha sempre cercato qualcuno di simile a lei. Non soltanto a livello caratteriale, ma anche negli intenti, nei pensieri, nelle prospettive. Tante volte trova in Sergio un compagno, una spalla molto simile, ma in altre situazioni vede il concorrente lontano da sé, sia per atteggiamenti, sia per punti di vista.
Sergio, invece, ha sempre voluto l'opposto, una persona diversa per crescere, per vedere il mondo con altri occhi. Greta ha paura di una cosa del genere: "L'ho già vissuto e non mi è piaciuto". Il ragazzo ammette di aprirsi piano con gli altri, e solo quando ne ha davvero occasione, ma Greta sembra titubante.
Sono trascorsi ben 182 giorni dall'inizio dell'avventura dei veterani nella Casa. Allo scoccare della mezzanotte, i ragazzi possono vantare di aver raggiunto un ambito traguardo: hanno trascorso ben sei mesi insieme. Per festeggiare l'avvenimento, gli Inquilini improvvisano un party: cantano, ballano e fanno un trenino. Alla guida c'è Giuseppe, il quale apre la fila tenendo un cartellone celebrativo in mano. Dietro, i ragazzi ballano e strombettano in allegria. Sciolto il trenino, i veterani fanno una battaglia di cuscini.
Il distacco di Alessio da Greta e Perla ha destato perplessità nelle due ragazze che non riescono a comprendere i reali motivi di questo allontanamento. Greta è dispiaciuta perché vuole bene all'amica, ma comprende anche le ragioni di Alessio. Ma la lontananza si fa sentire e Perla non si capacita di come si sia passato dal ridere e scherzare al non avere più nemmeno un dialogo. Secondo Greta, la ragazza dovrebbe parlarne direttamente con l'interessato, il quale probabilmente dirà di non voler creare fraintendimenti. Tuttavia Perla non si capacita del cambio repentino che non trova nemmeno furbo, sarebbe più intelligente rimanere amici, o comunque non distaccarsi completamente per lei. Greta si domanda se questa decisione sia dettata dal desiderio di non finire nel vortice delle domande e dei commenti, oppure se sia spinta dalla voglia di approfondire la sua conoscenza con Anita.
parlando con Sergio e Rosy, Greta ammette di non riuscire a fidarsi delle persone. Crede che gli altri instaurino una relazione con lei con l'intento di ottenere qualcosa. "Perché sei insicura vuoi compiacere" commenta la cuoca. Greta riflette sulle sue ultime frequentazioni, consapevole che gran parte del suo fascino derivi dalla sua bellezza e dalla sua popolarità. Questo l'ha resa ancora più insicura, poiché queste persone non avevano intenzione di conoscere la sua interiorità. Rosy sostiene che Greta non si faccia conoscere perché ancora nemmeno lei abbia un'idea completa e definita di sé stessa. "Tu sei questa" dice Rosy, convinta che nessuno possa permettersi di giudicarla. E per quanto riguarda le chiacchiere degli estranei, inutile farsi influenzare e bloccare. "Loro vorrebbero qualcosa che non hanno!" esclama Rosy, certa che certa gente parli per invidia