Grande Fratello: Giuseppe sbrocca e trama per eliminare Beatrice: cosa ha detto
Dalle invettive di Giuseppe nei confronti della ex Beatrice, fino alle lettere arrivate per Letizia e Mirko, rispettivamente dal fidanzato e dalla ex. Cosa è successo in casa?
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Giuseppe si è liberato dicendo che Beatrice è una stratega, “Non c’è limite al peggio” ha ribattuto Beatrice, “C’è stata cattiveria. Sono stata sincera, penso che possiamo chiudere questo capitolo” aggiunge Luzzi. Poi Giuseppe non deve aver apprezzato la nomination palese di Beatrice nei suoi confronti, e al termine della puntata si è sfogato in giardino dicendo: “Se esco io pago tutta l’Italia, ma tutta! Pago tutta l’Italia per farla votare contro, e lo faccio perché arrivo dove voglio io. Fuori da qui arrivo dove voglio io”.
Con un brindisi la coppia di nemici giurati, gli attori Massimiliano e Beatrice, decidono di mettere una pietra sopra a tutti i litigi avuti in casa, facendo definitivamente pace una volta per tutte. Una sorta di reset: cominceranno da capo con la loro amicizia.
Durante la diretta, all'una di notte, Alex minaccia di lasciare il reality: “Se non spuntano i video in cui Beatrice ha flirtato con me, io me ne vado”, afferma. Alfonso spiega che la produzione non è riuscita a ritrovare il momento in questione, quindi Alex ribatte: “Sono pronto a dire il giorno e pure l’ora in cui ciò che sostengo è successo, chiedo di potermi confrontare con gli autori”. Permesso accordato. Con una precisazione: “Alex, qui nessuno pensa che tu stia mentendo, ma io mi fido del mio gruppo di lavoro. Se non ha trovato niente, significa che non c’è niente”, ribatte Signorini.
Mirko è stato chiamato in Mystery Room da Signorini per parlare di Perla. Sulla ragazza lui spiega: "Perla è stata una delle persone più importanti con cui ho trascorso il mio tempo. Ad oggi è semplicemente una ragazza con cui ho condiviso una parte importante della mia vita." Subito dopo Mirko scopre che l'ex fidanzata ha pubblicato sui social il famoso messaggio di lavoro cancellato. Poi il conduttore ha letto al gieffino una lettera scritta da lei: "Ciao Mirko, inutile dirti che ti seguo. Conoscendomi, sai che non faccio cose a caso. Ti mando però questa lettera, perché tu sei dentro e non sai quello che succede fuori. Dopo la scorsa puntata ho postato il famoso messaggio cancellato, proprio perché sai che sono una persona chiara e sincera. Addirittura viene detto che non era quello il messaggio. Sono stata più volte tirata in ballo, come se fossi io la causa dei vostri problemi. Spero vengano fuori le vere cause della vostra rottura. Ho visto che finalmente stai aprendo gli occhi: lasciati andare, racconta chi sei, chi sei stato anche in questi 5 anni. Non dimenticare tutto, soprattutto la nostra vecchia storia. Abbiamo avuto progetti grandi che, nel bene e nel male, ti hanno fatto crescere e provare tante emozioni. Io a volte mi chiudo in me, mi fermo a pensare al passato e tutto quello che abbiamo vissuto, e credimi, mi viene un magone allo stomaco, forse perché dentro di me so che ormai è solo passato. Scusa per le lacrime, ma non riesco a contenere l'emozione. Spero che in questa esperienza, dove hai tanto tempo per riflettere, ti ritagli qualche minuto per pensare anche al passato. Ora è una persona diversa che ti sta parlando, una persona matura che ti augura ogni bene, nonostante abbia sofferto tanto".
Anita è stata beccata a parlare a bassa voce con Rosy Chin in una sorta di linguaggio in codice di un presunto ragazzo, ma i fan hanno comunque capito si riferisse probabilmente ad uno degli autori che gravitano intorno alla casa, queste le parole di Anita: "Sono film mentali miei di questi giorni in cui io e lui non ci siamo parlati. Magari gli dà fastidio di Mirko...capito? Oppure di Vittorio...secondo me sì! Non sto scherzando, però, questo è stato il mio film in questi giorni. Però se anche domani non mette le canzoni per me allora è così. Lui ha detto che gli piaccio in tutte le vesti. Comunque ho questa burtta sensazione, non è che non mi dispiacerebbe se a lui non piacessi più. ma mi dispiacerebbe che non ci sia più quello scambio di mikado, perché è da due giorni che sono finiti"
Letizia, dopo aver discusso con Signorini dell'importanza che il suo fidanzato riveste per lei, ha scoperto che lui le aveva scritto una lettera, che tra i passi più importanti recita: "Hai espresso il bisogno di fare chiarezza dentro di te e di voler sapere il mio pensiero sul nostro rapporto, ma preferisco parlare dei nostri sentimenti e della nostra situazione guardandoti negli occhi, senza nessuna interferenza esterna. Ti ho sempre detto di essere felice per te e per l'opportunità che ti è capitata. Oggi ne sono ancora convinto. Spero di vederti all'interno della Casa fino alla fine, perché te lo meriti davvero. Avanza con l tuo buon cuore e continua a essere te stessa, proprio come stai facendo ogni giorno. Un abbraccio e un bacio, Andrea." La ragazza è scoppiata a piangere dicendo: "Non so cosa dire. Penso che abbia già detto tutto. Lo conosco e so pienamente che cosa ha sentito lui. I problemi che io ho omesso qua dentro erano problemi che entrambi sapevamo, ma una cosa era certa: il sentimento che c'era da parte mia e non penso di aver fatto nulla di male. Per avere questa risposta da parte sua... Il metabolizzare da parte di Andrea significa dire basta. Penso che una settimana prima del nostro anniversario mandarmi questa lettera...sapeva cosa avrebbe provocato dentro di me, e vuol dire che non mi vuoi bene se fai così".