Grande Fratello: Giuseppe litiga con Stefano e Letizia, Massimiliano si dichiara a Monia (ma lei tentenna)
In casa cresce la tensione a causa di alcune incomprensioni e discussioni. Giuseppe si fa terra bruciata attorno, litigando con molti amici, Monia e Vittorio invece sono nostalgici
-
1/6
Letizia da un consiglio a Giuseppe, e lui la prende male
Nel corso del pomeriggio, parlando di amicizie, Giuseppe ha raccontato di essersi legato molto con alcuni suoi compagni di avventura tanto da definire alcuni inquilini “casa”. Letizia decide di parlare con il barman a proposito di queste sue dichiarazioni e lo invita a essere meno superficiale e a dare più valore alle parole che dice. Giuseppe si mostra quasi infastidito da questo apparente rimprovero da parte dell'inquilina, “Adesso non dico più niente” dichiara un po' confuso e sentendosi attaccato per una futile questione, “Ogni volta che parlo succede il finimondo” conclude scocciato. “Io lo dico per te” dice Letizia, alzandosi e interrompendo improvvisamente la conversazione.
-
2/6
La dichiarazione di Massimiliano a Monia
Poco prima di cena, in piscina, lontani dai loro compagni di avventura, i due inquilini tornano a parlare del loro rapporto. Monia lascia intendere di apprezzare molto la presenza dell'attore, la fa stare molto bene e si dice felice ogni qual volta che riceve dei complimenti da parte dell'inquilino, ma si sente frenata. “Cosa devo fare?” chiede Massimiliano intento a capire i timori che frenano la sua compagna, “Non mi sembra che io stia correndo” dice lui. “Devi dirmi le cose in privato” afferma facendo riferimento alle dolci parole dedicatele durante la cena di ieri sera. “Ne prenderò atto” dice l'attore ascoltano le parole dell'inquilina. “Io con te mi sento sereno” conclude Massimiliano facendola arrossire dall'imbarazzo.
-
3/6
Vittorio si confida con Stefano
Lo stilista scorge nella sua tristezza anche la sofferenza generata dall'assenza di Beatrice. "Ti manca la sua comprensione e la comprensione fa compagnia" dice Stefano. Il giovane non nega, anzi, afferma che avrebbe voluto dirle delle parole prima di vederla andare via. Vittorio vorrebbe essere più carismatico, vorrebbe essere più forte, ma ha ancora un lungo percorso da affrontare prima di giungere ai risultati sperati. Stefano cerca di consolarlo ricordando che il carisma viene da dentro, e non da quanto ci si espone.
-
4/6
Monia riflette su cosa la frena con Massimiliano
Mentre è in giardino a godere dell'aria fresca, Monia ricorda insieme a Stefano il discorso di compleanno, tenuto da Massimiliano, in cui è stata nominata e ringraziata accoratamente. "Mi ha detto parole importanti" riflette l'Inquilina, lusingata dalla considerazione che l'attore ha di lei. Secondo lui, Monia è in grado di renderlo una persona migliore. "Non me l'ha mai detto nessuno" sussurra. Ma sa di starsi trattenendo. "Per cosa ti trattieni?" chiede Stefano, indagando sui sentimenti della ragazza. "Per paura" risponde lei. Il suo timore è quello di ricominciare una storia, nonostante lei pensi che Massimiliano sia una bravissima persona con cui intraprendere una relazione.
-
5/6
La discussione tra Giuseppe e Stefano
Durante il compleanno di Massimiliano, Giuseppe gli rivolge diversi complimenti, per la persona che è, ma soprattutto per l'uomo che rappresenta. Questo discorso fatto dal ragazzo sembra infastidire Stefano che apertamente chiede al suo coinquilino cosa intendesse per uomo. Secondo il suo parere, Giuseppe avrebbe dovuto fermarsi al termine persona, più generale, più generoso, più inclusivo. Da qui, tra i due concorrenti inizia una discussione proprio perché non riescono a farsi comprendere, tanto che Giuseppe chiede al coinquilino di rimandare il confronto all'indomani, lasciando il Salone in compagnia di Anita che prova a confortarlo. La discussione coinvolge diverse persone, da Sergio che difende le ragioni di Stefano, ad Anita e Perla che difendono, invece, le intenzioni di Giuseppe, ovvero di non ferire nessuno.
-
6/6
Anita insulta Giuseppe
Durante una conversazione, Massimiliano Varrese ha detto: “Giuseppe ha fatto lo scientifico”. “Seh, al bagno!”, ha risposto Anita. La battuta della gieffina non è però piaciuta ai telespettatori, che hanno criticato le parole prive di tatto della Olivieri.