Grande Fratello: Giuseppe infierisce su Beatrice e spera nel crollo, Letizia difende Vittorio
Sergio e Greta cercano di chiarire una volta per tutte le questioni rimaste in sospeso tra di loro. Intanto la crisi tra Vittorio e Beatrice miete nuove vittime
-
1/5
Sergio si confida con Rosy
lo chef confessa alla collega Rosy i suoi dubbi su Greta. Mentre gli altri in Casa ballano e scherzano fra loro, Sergio afferma: "Non è capace di decidere? Non voglio che prenda una posizione, sono la prima persona libera, ma a un certo punto voglio vedere concretezza". Rosy denota che Greta, in questo momento, stia vivendo il presente, senza pretesa e chiarisce: "Secondo me siete due persone completamente diverse" ma non solo, la concorrente vuole anche cose diverse da lui e da Vittorio. Il consiglio di Rosy è quello di continuare così come sta facendo: prendersi quello che vuole, se e solo vuole. Sergio, però, considera tutto, ma una cosa proprio non vuole considerarla: un triangolo insieme a Greta e Vittorio.
-
2/5
La sfida per l'aperitivo
Grande Fratello, spesso, si diverte a mettere alla prova i suoi cari inquilini e questa volta i concorrenti sono stati sottoposti a una sfida letteraria. Una sfida a staffetta dove hanno dovuto leggere il capolavoro di Carlo Collodi: Le avventure di Pinocchio. Su un leggio, gli inquilini hanno letto l'opera, un po' per uno, con un obbligo di pubblico, almeno cinque coinquilini. Non è tutto, Grande Fratello ha interrogato i concorrenti in Confessionale e sembra abbiano saputo rispondere a quesiti sull'opera letta. La sfida è vinta e la ricompensa è l'aperitivo. Giuseppe dedica ai suoi coinquilini questo aperitivo: "Mi siete stati vicino, vi siete preoccupati per me, vi ho fatto stare in pensiero, grazie davvero. Grazie di cuore. Specialmente a Letizia e ad Anita, ancora di più Anita che mi ha fatto da cuscino".
-
3/5
Letizia difende Vittorio
Vittorio si sente in difficoltà e non capisce come comportarsi all'interno della casa. Il ragazzo, in un momento di confidenza con la sua amica Letizia le rivela sconsolato: "Non ci si può fidare più di nessuno". La fotografa cerca come può di consolare l'amico dicendogli: "Vittorio, la tua fragilità è quello che ti rende unico".
-
4/5
Giuseppe attacca Beatrice
Beatrice ha voluto ringraziare Stefano e Sergio per il supporto ricevuto recentemente. A Stefano ha detto: “Sei un amico vero, non dimenticherò mai le tue lacrime l’altra notte. Piangevi per me, sei un vero amico”. In seguito si è rivolta anche a Sergio e ha aggiunto: “Senza di voi non so come avrei fatto l’altra notte, veramente. Gliel’ho detto a loro che mi avete aspettato fino alle 8 del mattino fuori dal confessionale. Wow, che bello, è stata la cosa più bella di tutto il GF. Vedervi là fuori dal confessionale alle 8 del mattino ad aspettarmi è stato qualcosa di spettacolare, di veramente bellissimo”. Parlando con Vittorio Menozzi e Greta Rossetti, Garibaldi ha poi osservato: “Secondo te sta male? Lei è così… Ha fatto la sua perché la verità è venuta a galla e lei non se l’aspettava. Però continua, questo è il bello, deve mollare… Non ce la può fare”.
-
5/5
Sergio affronta Greta
Per Greta arriva il momento di sciogliere alcuni nodi e dubbi di Sergio che vede la concorrente spesso incerta e poco chiara: "Meglio che mi parli chiaro Greta, senza capire i contesti le persone...". Greta replica: "Se vuoi capire capisci, altrimenti non fa niente. Non parlo prima che succeda una cosa, non ti darà un assist". Sergio si chiede se sia successo qualcosa o se la concorrente parli per sentito dire o, ancora, per qualche suo sospetto. Greta chiarisce che è successo già qualcosa, ma non vuole parlare, piuttosto vuole sapere se Sergio sarà dalla sua parte: "Ti reputo una persona pura e profonda e so che hai attenzione verso gli altri. Pochi hanno questa profondità". Spiega che è proprio questa sensibilità del ragazzo a incentivarla in questa conoscenza, ma ha un grande timore: "Non voglio che appoggi altre persone per circostanza".