Mughini e Schwazer al Grande Fratello (con l'ok di Pier Silvio)

Signorini si aggiudicherebbe l’ex concorrente di Milly Carlucci a Ballando, personaggio in linea con la nuova politica di Berlusconi: pronto anche Alex Schwazer

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Mancano ancora tante certezze al Grande Fratello e tra queste c’è indubbiamente il cast dei "vipponi", che quest’anno condivideranno la casa di Cinecittà con i nip, personaggi sconosciuti al mondo dello spettacolo. Nonostante le ufficialità stentino ad arrivare, i vari rumor stanno delineando il cast della prossima edizione del reality show che partirà a settembre: l’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Giampiero Mughini, lanciato dal sito Dagospia. Alfonso Signorini avrebbe dunque firmato un volto di spicco come l’opinionista ed ex concorrente di Milly Carlucci a Ballando con le stelle, aggiudicandosi così anche un personaggio perfettamente in linea con la nuova politica no-trash imposta da Pier Silvio Berlusconi in casa Mediaset. Ma non è tutto, in pole per il Gf ci sarebbe anche Alex Schwazer Scopriamo tutti i dettagli.

Grande Fratello: Giampiero Mughini tra i vip

La grande novità annunciata dell’ottava edizione del Grande Fratello è, come ormai ben noto, la versione "mista", che vedrà vip e nip insieme varcare l’iconica porta rossa. Le novità in termini di casting (soprattutto dei "vipponi"), invece, faticano ad arrivare, con Alfonso Signorini probabilmente ancora al lavoro dopo aver incassato numerosi "no". Mancano così ancora le ufficialità, ma non i rumor: come riportato da un’indiscrezione lanciata dal sito Dagospia, infatti, Giampiero Mughini entrerà nella casa più spiata d’Italia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Per l’opinionista, a 82 anni, si tratta di una nuova sfida dopo l’esperienza a Ballando con le stelle; per Signorini, invece, potrebbe rivelarsi un colpaccio, dal momento che Mughini è un personaggio azzeccato per il format (esperto in campo televisivo, sempre stimolato dalla conversazione e dalla discussione) e, allo stesso tempo, in linea con la nuova politica Mediaset "ripulita" voluta dall’ad Pier Silvio Berlusconi, grazie ai suoi toni talvolta sopra le righe e taglienti ma non trash.

Alex Schwazer si dà al reality

In mattinata il nuovo rumor lanciato da un’anteprima TvBlog rivela il nome di un altro concorrente: Alex Schwazer. Il maratoneta campione olimpico a Pechino 2008 – attualmente ancora squalificato per doping fino al 2024 – ripartirebbe così dal reality in attesa di realizzare il suo sogno e tornare a gareggiare, dopo una carriera costellata da sentenze da incubo più che successi. Un altro personaggio in linea con il "nuovo" Grande Fratello, che dichiara di puntare su un taglio più personale, emotivo e di dare voce a racconti di vita.

La lista dei "vipponi"

I nomi di Giampiero Mughini e Alex Schwazer vanno quindi ad aggiungersi alla lista dei papabili vip della prossima edizione del Grande Fratello che, con Fiordaliso chiamatasi fuori, conterebbe al momento Rosanna Fratello, Ninetto Davoli, Corrado Tedeschi, Brigitta Boccoli, Annalisa Chirico e Justine Mattera.


Potrebbe interessarti anche