Grande Fratello, Beatrice Luzzi su Garibaldi: “Legame molto antico”, poi cala il gelo per una domanda

L'attrice, ospite di uno show in tv, è rimasta spiazzata dopo una domanda sul bidello. Tra i due però c'è ancora del tenero (anche se i fan storcono il naso).

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ci sono buone e cattive notizie. La buona è che resta del tenero, tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. La cattiva, invece, è che qualche strascico forse è rimasto, indizi di gelosie e cose non dette, forse ripicche. Tutto questo emerge oggi, dall’ospitata della Luzzi al programma "Diamoci del tu". Interrogata sul rapporto con Giuseppe, dopo la fine del Grande Fratello, l’attrice ha detto cose bellissime, salvo poi raggelarsi per una battuta molto travisabile del conduttore. Allarme rientrato, a quel punto. Ma è chiaro che sotto sotto, tra i "Beabaldi", c’è ancora qualcosa (di grande?) che deve essere assolutamente risolto. Vediamo di seguito i particolari.

Grande Fratello, Beatrice in bilico tra gelo e amore

Ormai la storia è nota. Al Grande Fratello Giuseppe Garibaldi e Beatrice si sono voluti bene. A tratti, parecchio bene. Poi il distacco, con riavvicinamento finale che aveva stupito un po’ tutti. E nel mezzo la scelta di Beatrice di avvicinarsi a Vittorio, mentre il bidello tentava (invano) di entrare nelle grazie della bella Anita. Ora che però il reality è concluso, ci si chiede da tempo dove è andata a finire la storia tra Beatrice e Giuseppe. Loro danno segnali contrastanti, anche via social. A tratti spazientiscono pure i tanti fan, perché sembra che "giochino" in qualche modo con quest’idea di amore vai-e-vieni.

Un ottimo indizio sul loro rapporto lo ha dato però la Luzzi. Oggi stesso, ospite di "Diamoci del tu", l’attrice ha risposto a qualche sana provocazione sul "suo" Giuseppe. "Com’è andata a finire?", ha domandato il conduttore, "lo vogliono sapere tutti. Che seguito c’è stato?". Tenerissima la risposta della Luzzi: "Dunque, tra noi come ho sempre detto c’era indubbiamente un legame antico. Non so se vi è mai capitato di incontrare delle persone e pensare di averle già conosciute in altre vite". Un concetto da film, che nasconde però tantissimo affetto e anche un pizzico di poesia.

Peccato che a questo punto, il conduttore abbia deciso di rompere l’incantesimo. "Forse sei stata Anita in altre vite", ha replicato infatti il presentatore tv. Gelo di Beatrice, che subito (come tutti noi, d’altronde) pensa vi sia un riferimento velenoso ad Anita Olivieri, la quasi-fiamma di Giuseppe al Grande Fratello. Qui però emerge il disguido. Anita è Anita Garibaldi, storica moglie del condottiero che unì l’Italia. Si parlava di antico, di legami passati, e così il conduttore ha tirato fuori una battuta di stampo risorgimentale. "Come, scusa?", è stata la prima risposta di Bea, un po’ scossa.

Ma poi l’ex gieffina si è ripresa: "Ah…Anita Garibaldi, okay. Ehm, quindi adesso si tratta di capire come integrare questa antica via in quella moderna". Altro concetto tenero ma ancora più astratto del precedente. Se è vero che Anita e Giuseppe si sono incontrati in una vita precedente (magari ai tempi dell’unificazione, mai dire mai) allora è plausibile che si piacciano ancora. Ma tornando a un livello più terra terra, le frasi di Beatrice significano poi una cosa molto semplice. C’è sempre stata chimica, tra lei e Garibaldi. Dal primo momento in cui si sono visti. E la chimica difficilmente può essere spezzata.


Potrebbe interessarti anche