Grande Fratello: Anita ufficializza la cotta per Alessio, Letizia non perdona Massimiliano
Greta fa una confessione segreta sulla sua uscita, Letizia si sente ancora tradita da Massimiliano, Anita la spara grossa con Rosy e si espone con Alessio
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
La regia si è accorta troppo tardi di una conversazione ‘choc’ tra Anita, Massimiliano e Rosy, mandandola regolarmente in onda facendo sentire tutto al pubblico da casa: “Io lo uccido”, ha detto la chef. “Io credo che nessuno abbia mai avuto il coraggio di tradirmi”, ha replicato Anita, “Perché con me rischi la vita. Lo faccio sembrare un incidente, ho una mente diabolica, figurati se non trovo il modo. Io avrei paura di tradirmi, e avrei paura pure di tradire te, tu fai paura”, ha detto poi a Rosy, che ha continuato: “Ti ammazzo amò. Trovati un’altra amica cinese e vedi che ti combino”. Non si sa a chi si riferissero, e il tono della conversazione era assolutamente ironico, ma chissà che ne penseranno gli autori.
Durante l'arrivo di un aereo per Lerizia, Massimiliano ha dichiarato il suo bene alla ragazza e le ha proposto di azzerare tutto, ricominciare da zero, dimenticare le parole cattive che si sono rivolti. L'attore ha anche abbracciato la ragazza. Ma Letizia poi si sfoga a riguardo con Giuseppe: "Lui non ha capito che non lo reputo cattivo, ha detto parole cattive, è diverso". Il barman cerca di guardare le cose dal punto di vista di Massimiliano, ma Letizia spiega di essersi sentita attaccata insieme ad Anita: "Lui conosce le nostre vite, ha detto più volte, anche ieri in puntata, che se a 25 anni non hai realizzato qualcosa, allora sei in ritardo", sottolineando una sua mancanza di tatto.
Giuseppe, ripensando alla crisi con Anita, si è sfogato con Beatrice: "Lei mi ha detto che non avremo più rapporto né qui, né fuori". L'attrice pensa che Anita sia stata egoista a dire quella frase. Inevitabilmente, il discorso vira sulla relazione passata tra Giuseppe e Beatrice. Il ragazzo ammette di esser stato più male per la fine del loro rapporto, rispetto a quello con Anita: "Potevi combattere un po' di più, non hai combattuto per me" afferma la concorrente, anche se Giuseppe dissente. Per Beatrice, dopo che Anita ha incontrato il ragazzo Edoardo, si è sentita più forte, più determinata, rafforzata: "Ha cominciato un percorso più indipendente". Poi per Giuseppe è il turno di parlarne con Letizia, che invece sostiene: "L'unica spiegazione è che lei non è una persona che ha ricevuto molte premure e attenzioni, né in amore, né amicizia. Per questo, con te, si è sentita destabilizzata. Avere una persona come te che le dava quello che avrebbe voluto da Edoardo l'ha fatta sentire persa, lei è una donna completamente indipendente".
Greta ha confessato a Garibaldi che vuole pensare solo a se stessa una volta uscita dalla Casa, né a Sergio né a Vittorio: "Quando uscirò da qua veramente non penserò a nessuno, voglio vivere, ho bisogno di vivere perché ora ho paura di farmi prendere dalle emozioni amplificate di questo programma e di pentirmene quando esco", Giuseppe però ribatte: "Non mi dire però sempre le stesse cose, perché tanto continui ogni giorno".
Massimiliano e Rosy si trovano in disparte a spettegolare. Lui pensa che Anita abbia un debole per Alessio, Rosy si sente d'accordo. Ai due inquilini si aggiunge proprio Anita che racconta di aver ballato e scherzato con Alessio e afferma che le cose stanno prendendo una strana piega: "Alessio mi mette in difficoltà, non so come reagire. Lui è me al maschile". Sia Massimiliano sia Rosy sorridono a questa ammissione, ma la ragazza continua: "Lui potrebbe essere il mio tipo". Anita spiega che non sa come agire, non è fidanzata con Edoardo, ma prima di avvicinarsi a una persona, dovrebbe sempre chiudere con quella precedente. Poi continua: "Il problema è che lui mi prende mentalmente". Su queste parole, Alessio fa capolino e cerca la bionda: "Sei bellissima". Quindi Rosy e Massimiliano li lasciano soli a parlare. Anita fa il possibile per non far virare il discorso su cose troppo intime, ma Alessio sembra avere idee diverse.