Grande Fratello: Fiordaliso parla male di Grecia, Giuseppe si emoziona
Scattano emozioni e chiarimenti tra i concorrenti. Massimiliano e Heidi cercano di andare oltre, mentre gli altri fanno aprire gli occhi a Letizia e Grecia
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Grecia cerca di spiegare qualcosa sulle relazioni a Heidi: "Stare con un uomo lo si fa per stare bene. Non è necessario fare tutto subito. Se lui ti piace è bene che tu glielo dica, se non ti piace e questo è quello che senti davvero, lui deve capirlo. Devi fare quello che vuoi davvero, non quello che gli altri vogliono che tu faccia".
Massimiliano ha chiesto un nuovo confronto in privato a Heidi, dicendole che deve smetterla di sollevare muri. Heidi è convinta di non star mettendo nessun limite e pensa di essere stata abbastanza chiara su quello che prova per lui, spiegando che non può prendersi una responsabilità di questo tipo con lui.
In giardino, in seguito alla conversazione tra Massimiliano Varrese e Heidi Baci, i concorrenti esprimono il loro parere riguardo la situazione. Grecia è convinta che lui sia particolarmente triste. Gli altri le dicono che non dovrebbe mettersi in mezzo alla situazione, perché è normale che Massimiliano sia triste e deve lasciarlo stare. Lei non è d'accordo e vorrebbe intercedere.
La serata nella casa del Grande fratello si conclude con delle canzoni che riportano alla mente dei ricordi che fanno emozionare Giuseppe Garibaldi, che comincia a piangere pensando a quanto gli manchi casa e le persone della sua vita. Samira Lui e Rosy Chin cercano però di consolarlo. Mentre Grecia spende delle buone parole per lui.
Un gioco mette in difficoltà i concorrenti, soprattutto Fiordaliso, che descrive Grecia come troppo attaccata al pubblico. Infatti alcuni pensano invece che l'attenzione di Grecia per i sentimenti di Massimiliano, troppo triste per Heidi, dipenda dal fatto che lei faccia le cose per ottenere il favore del pubblico.
Letizia Petris confessa agli inquilini la sua confusione riguardo le reali intenzioni di alcuni concorrenti. La ragazza non riesce a capire le dinamiche del gioco, e dice di riuscire a capire solo i sentimenti e gli atteggiamenti reali, le strategie la confondono. Fiordaliso è convinta che Letizia voglia piacere a tutti. Effettivamente la giovane ammette di avere questo problema