Grande Fratello, Federica al centro delle polemiche. La frase rivolta a Lorenzo scatena i social

L'ex Temptation Island è stata affossata dai social per una frase 'infelice' rivolta ieri sera al modello. E adesso la concorrente rischia di incappare in seri provvedimenti.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

L’ex Temptation Federica Petagna finisce nei guai. Una frase decontestualizzata, pronunciata ieri all’indirizzo di Lorenzo Spolverato, rischia adesso di costarle caro. La gieffina avrebbe infatti rivolto al modello una frase infelice giudicata da molti offensiva (pur con tono scherzoso) mentre era a bordo piscina insieme a Shaila Gatta. Il video della scena è diventato virale sul web, nelle scorse ore, e sono già in tantissimi i fan che protestano sui social. Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Grande Fratello, Federica Petagna finisce nella bufera

È bastata una frase buttata lì, una specie di scherzo, a sollevare un vespaio di polemiche attorno alla gieffina Federica Petagna. Il fatto è avvenuto nella Casa del Grande Fratello ieri sera, in zona piscina. L’ex fidanza di Alfonso D’Apice (anche lui concorrente del Gf) si trovava a bordo vasca in compagnia di Shaila Gatta, quando ha deciso di rivolgersi con tono scherzoso a Lorenzo Spolverato. "Tu sei un finocchio", ha detto ad alta voce la Petagna, e poi è scoppiata a ridere. Al momento non è chiaro il contesto di questa affermazione, ma è possibile avanzare delle ipotesi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

C’è chi ipotizza che Federica, in realtà, si stesse riferendo a un particolare tipo di bevanda, quando ha pronunciato quelle parole all’indirizzo di Lorenzo. "No, Lorenzo stava chiedendo a che gusto volessero le tisane", ha scritto un’utente social, "e Federica poi ha detto così". Quale che sia il motivo dello scambio, comunque, resta il fatto che la Petagna potrebbe essere andata un po’ oltre.

Lo dimostra il coro di proteste che si è alzato via social, sotto il video in cui veniva ripresa la frase di Federica. "Questa parola è motivo di squalifica", si è sfogato un utente su X. E i commenti negativi si sono sprecati: "Non fa ridere"; "Su questo termine non possono passarci sopra. Sicuramente da squalifica"; "Ma si può usare questo termine?"; "La parola è stata detta in modo ironico, ma non è stata proprio carina. In altri anni, una cosa del genere sarebbe stata punita". Come detto, la Petagna con ogni probabilità ha rivolto quelle parole a Lorenzo con tono scherzoso e non era sua intenzione essere offensiva. Ma un contesto come quello del Grande Fratello, bisognerebbe prestare un pizzico di attenzione a ciò che si dice anche nei momenti di divertimento.


Potrebbe interessarti anche