Grande Fratello, Federica Petagna piange per l’ex Alfonso ma scatena i sospetti del web: perché
Federica Petagna crolla al GF tra lacrime e ricordi del suo ex Alfonso D'Apice, presto nella Casa. Ma i social sospettano una strategia per creare una nuova trama sentimentale.
Pomeriggio difficile per Federica Petagna al Grande Fratello. L’ex concorrente di Temptation Island, entrata lunedì scorso nella Casa di Cinecittà sulla scia della grande popolarità riscossa grazie al reality di Filippo Bisciglia, poco fa ha dovuto fare i conti con un crollo emotivo che ha guastato il suo umore, portandola alle lacrime. Tra i motivi del ‘down’ improvviso, anche e soprattutto il suo ex fidanzato Alfonso D’Apice, che – lei non lo sa ancora – nel corso della diretta di lunedì sera diventerà un nuovo concorrente del Gf.
Federica Petagna, crollo al Gf e lacrime per l’ex Alfonso
Tutto è avvenuto dopo il consueto allenamento mattutino dei gieffini, al termine del quale Federica si è isolata in giardino ed è stata ripresa dalle telecamere mentre piangeva a grandi singhiozzi. Un momento di fragilità improvviso, anticipato poche ore prima da una sorta di confessione-fiume della concorrente napoletana, che ad alcuni coinquilini aveva parlato a lungo della sua storia d’amore con Alfonso D’Apice, iniziata quando aveva appena 12 anni e terminata poche settimane fa, subito dopo la fine del reality Temptation Island a cui la coppia aveva partecipato per superare i problemi di gelosia di lui.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’intervento di Mariavittoria e Amanda
La Petagna, che in questi primi giorni trascorsi al Grande Fratello è riuscita a integrarsi bene nel gruppo, è stata raggiunta subito da Mariavittoria e Amanda, che hanno provato a consolarla. "Che succede alla piccolina della Casa?", le ha chiesto con tenerezza Mariavittoria, stringendola poi in un abbraccio affettuoso. Poi è stata la volta di Amanda: "È normale, i primi giorni sono così, sei una ‘bomba’ emotiva", le ha detto, spiegando che è ovvio pensare con insistenza a ciò che aveva lasciato fuori dalla Casa.
"Questa esperienza ti fa crescere e ti spinge a riflettere su molte cose", ha poi aggiunto la sorella di Loredana Lecciso. Alla quale ha fatto eco Mariavittoria che, riguardo al rapporto con l’ex fidanzato Alfonso, le ha dato un consiglio: "Questa esperienza al Grande Fratello ti servirà tantissimo per capire tante cose". Parole dolci che Federica ha apprezzato con sincerità, per poi ammettere, una volta asciugatesi le lacrime: "Mamma mia! È difficile".
Bordate social contro Federica Petagna: perché
La tenerezza e il pianto di Federica, però, non hanno intenerito il cuore di molti utenti dei social. Mentre la Petagna si confidava con Mariavittoria e Amanda, infatti, su ‘X’ sono apparsi molti commenti cinici all’indirizzo della nuova concorrente e della sua storia con Alfonso D’Apice, che, come detto, a breve entrerà a sua volta nella Casa del Grande Fratello. "Parte il copione nostalgia Federica per aprire il capitolo Alfonso. Se serve per far rosicare Shaila e Lorenzo vediamo questa altra soap", ha scritto qualcuno, oppure: "La telenovela di Federica e il suo ex che entrerà in casa come Perla e Mirko da lunedì non la reggerò", e infine: "Ora Federica parla di Alfonso, strano che lunedì entri". Insomma, l’accusa rivolta dal web a Federica è chiara. C’è chi insinua che la gieffina, con questo pianto a tema Alfonso, stia preparando il terreno all’entrata del suo ex compagno e allo start di una ‘soap’ che potrebbe vederli protagonisti nei prossimi mesi al Gf, un po’ come successo a Mirko Brunetti e Perla Vatiero nella scorsa edizione. Un sospetto non avvalorato da prove concrete, come invece sono concrete le lacrime di nostalgia di Federica, che in questi primi giorni al Gf sta mettendo in mostra una profondità d’animo che non era emersa nella sua procedente avventura a Temptation island.