Grande Fratello: esplode il tortellino gate, Beatrice coinvolta nell'ennesima polemica
Mentre Massimiliano è depresso perché non troverà più nessuno, Beatrice fa un gaffe con i tortellini ma Rosy cerca al volo di aiutarla. Vittorio è in difficoltà
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
“Ma questi sono tortellini già preparati, pronti?”, ha domandato l’attrice piuttosto incuriosita e poco convinta di cosa stavano mangiando a cena. A quel punto Rosy Chin prova a salvarla, dicendo a bassa voce che si tratta di prodotti degli sponsor. A far sorridere è stata la reazione avuta da Beatrice Luzzi, che ha commentato: “Ah, buonissimi”, con un velo di ironia, e cercando di coprire il fatto che non possono dipingere male gli sponsor del programma.
La malinconia delle feste colpisce anche Massimiliano che in Giardino si lascia andare a una confessione: "Credo che non troverò più una persona che faccia per me". Monia resta basita da questa affermazione e chiede al concorrente il perché di questi pensieri. L'attore spiega alla ragazza e a Rosy che sente di essere maturato e cresciuto troppo negli ultimi anni e questo gli impedisce di essere totalmente spensierato. Entrambe le concorrenti dissentono da questi pensieri e Monia afferma: "Perché devi dire così? Se arriva una persona va bene, altrimenti si sta bene anche da soli". Massimiliano non sta male da solo, anzi la sua vita ormai è ben bilanciata e dopo la storia con la sua ex, la nascita di sua figlia, sa che conoscere qualcun'altra vorrebbe significare lavorare molto per far stare tutto in equilibrio: "Mi basta l'amore di mia figlia".
Arriva il momento di fare la spesa e Monia si siede al tavolo assieme a Sergio e Paolo. Al gruppetto si aggiunge Beatrice intenzionata a dare una mano. Giuseppe vorrebbe aggregarsi, ma non appena vede l'ormai acerrima nemica, torna in cucina. Monia non è convinta che siano in grado di fare una spesa che comprenda le giuste razioni di cibo senza i veterani e rincorre Massimiliano e Giuseppe, urlando e insistendo. Ha bisogno di gente più esperta che la affianchi. Ma né Massimiliano, né Giuseppe accolgono il suo invito, fare un'attività con Beatrice li metterebbe in difficoltà, così Monia torna al tavolo rassegnata. L'attrice, percepito l'astio dei due se ne va, per lasciare poi spazio, e si sfoga con Vittorio. Poi Monia va a chiederle scusa, ma Bea non vuole saperne, perché per lei è stato comunque un momento imbarazzante.
Risentito per l'ennesimo problema sorto con Beatrice, Giuseppe decide di confidarsi con Vittorio, che più di ogni altro conosce e capisce l'attrice. Secondo il bidello, la donna è sempre pronta a pugnalarlo alle spalle. "Lei è cattiva" sentenzia il barman. Vittorio la corregge dicendo che Beatrice è estemporanea sulle cose, quando percepisce ostilità reagisce di conseguenza. Un giorno va a piangere tra le sue braccia, il giorno dopo lo ricopre di insulti. Se davvero gli volesse bene non si comporterebbe così, non tornerebbe su vecchie discussioni nonostante lui abbia chiesto più volte scusa, non andrebbe a stuzzicarlo perennemente.
Tisana, thè, qualche cioccolatino o un biscotto per accompagnare ed ecco che le feste continuano a disseminare la loro magia. Anita e Giuseppe, insieme alla zia Fiorda e Paolo, sono sui divani a giocare a Briscola, contendendosi la vittoria partita dopo partita. In Salone, invece, Grecia osserva esterrefatta i diversi giocatori e si muove da una parte all'altra della Casa, fermandosi poi a osservare la partita di Scopone. Fra Massimiliano e Letizia contro Monia e Perla. Vittorio e Federico si sfidano a scacchi, mentre Stefano e Rosy si divertono a ballare. Sembra che le più vittoriose siano state però Anita e Fiodaliso.