Grande Fratello, Enzo Paolo Turchi 'sbrocca' contro Helena: "Non sei all’altezza". Interviene Carmen Russo
Tensione nella casa del Grande Fratello: Enzo Paolo Turchi furioso con Helena a causa di una coreografia. E Carmen lo giustifica: "La danza è una cosa seria".
A un tiro di schioppo dal giro di boa del primo mese di reality, nella Casa del Grande Fratello il clima inizia a farsi incandescente. E al centro delle discussioni c’è ancora Enzo Paolo Turchi che, dopo la scenata di gelosia contro Clayton Norcross per le attenzioni – a suo dire eccessive – riservate alla moglie Carmen Russo, stavolta è stato protagonista di una sfuriata inattesa nei confronti di Helena Prestes.
Grande Fratello, la rabbia di Enzo Paolo Turchi contro Helena Prestes
Tutto è iniziato durante le prove di una coreografia ideata e organizzata da Turchi, che vanta un’esperienza lunghissima come ballerino. Enzo Paolo, però, non ha preso bene la proposta fattagli da Helena, che gli ha domandato di poter collaborare nella creazione del balletto, cosa che lo ha mandato letteralmente su tutte le furie.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Se tu dici che fai le coreografie con me non va bene. Mi sembra poco corretto e poco intelligente", le parole di Turchi, che poi ha continuato nel suo sfogo contro la co-inquilina: "Se tu dici che vuoi fare le coreografie con me mi viene solo da ridere. C’è una mancanza di rispetto e devi rispettare come rispettano tutti quanti. E devi stare pure zitta perché io ho settantacinque anni e sessantaquattro di carriera. Tu non mi dici ‘Faccio io le coreografie’ perché tu non sei all’altezza neanche di dire ‘Buongiorno’ sulla danza. Te lo dico sinceramente".
Carmen Russo interviene: "La danza è una cosa seria"
In mezzo a questo clima di nervosismo, Carmen Russo, moglie di Turchi e ospite speciale del Grande Fratello per qualche giorno, ha cercato di intervenire per calmare il marito, ma senza troppo successo. "Dai Enzo", ha cercato di dirgli, invitandolo a moderare i toni. Tuttavia, Turchi ha continuato a sfogare la sua rabbia proseguendo nella sua filippica contro la povera Helena Prestes: "Dice che io non le do coraggio, ma che ti devo dare? Il coraggio di fare le coreografie?". Nel corso della lite, anche Shaila Gatta ha provato a placare il coreografo napoletano provando a riportarlo alla calma. A detta dell’ex velina, Helena non aveva intenzione di mancare di rispetto a Turchi, ma al contrario lo aveva ringraziato per averle dato coraggio. "Lei ha detto il contrario, ha detto: ‘Tu mi hai dato coraggio’", ha spiegato Shaila, cercando di riportare il dialogo su toni più distesi. Tuttavia, Turchi è rimasto fermo nella sua convinzione: "No, no ha detto che le ho tolto il coraggio. Un minimo di rispetto ci deve essere, capisci? È un po’ troppo".
Carmen Russo è poi intervenuta nuovamente, stavolta per difendere a spada tratta il marito e giustificare la sua reazione agli occhi del gruppo: "La danza, come sapete, è una cosa seria", ha spiegato Carmen. Dopo questi momenti di alta tensione, le prove sono finalmente riprese e la situazione è tornata alla calma, ma l’episodio ha sicuramente lasciato il segno e confermato il nervosismo di Enzo Paolo Turchi, che già nel corso dell’ultima puntata aveva manifestato a Signorini la sua volontà di abbandonare il Grande Fratello.