Grande Fratello, rivolta social dopo l’eliminazione di Iago: “Uno scempio, dava fastidio a qualcuno”
Contro ogni pronostico l’attore spagnolo è stato condannato dal televoto e costretto a lasciare il reality show di Alfonso Signorini, ma il pubblico non ci sta
Il Grande Fratello perde uno dei suoi protagonisti e leader silenziosi. Nella puntata andata in onda ieri lunedì 4 novembre 2024 – l’unidicesima diretta stagionale – il televoto è costato caro Iago Garcia, costretto a lasciare la casa più spiata d’Italia. Un risultato arrivato un po’ a sorpresa, contro ogni pronostico e che non è andato giù al pubblico, rimasto indignato dall’esito delle votazioni. Lo sfogo dei fan si è fatto sentire soprattutto sui social. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.
Grande Fratello 18, Iago Garcia eliminato
Dopo il rientro di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato dal Gran Hermano (il GF spagnolo) e le nuove immunità ottenute da Jessica Morlacchi ed Helena Prestes, nella puntata di ieri del Grande Fratello è arrivato il tanto temuto televoto eliminatorio per Amanda Lecciso, Clayton Norcross, Iago Garcia e Mariavittoria Minghetti, finiti in nomination. I sondaggi del web parlavano chiaro, con Iago nettamente favorito sulla concorrenza (fino a toccare il 33% delle preferenze) e Amanda con un piede già fuori secondo le proiezioni. Il terzo eliminato di questa 18esima edizione del reality show di Alfonso Signorini, invece – contro ogni pronostico – è stato proprio l’attore spagnolo. Iago è uscito a testa alta, augurando buona fortuna a tutti i suoi (ormai ex) coinquilini e compagni di avventura: "Ringrazio per il sostegno che ho avuto dopo 9 nomination. Sono felice di aver conosciuto le persone di questa casa, vi consiglio di continuare il cammino della verità, io sono sempre stato sincero, e auguro il meglio a tutti voi". Il pubblico, tuttavia – come detto – non ha mandato giù il risultato del televoto.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa reazione (indignata) dei social
L’esito del televoto di ieri e l’eliminazione di Iago Garcia, come detto, ha lasciato interdetti moltissimi fan, che si sono riversati sui social sfogando la loro rabbia. "Giorno e non buongiorno perché Aago non è più nella casa", "Con l’uscita di Iago per me è finito il Grande Fratello" etc. si legge sul web, dove si parla anche e soprattutto di una sorta di "complotto" per l’uscita di scena dell’attore spagnolo: "Clayton non dava fastidio a nessuno, Iago si", "Iago l’hanno fatti fuori con la scusa del breve distacco", "Come mai avete chiuso il televoto così in fretta", "Fatto fuori perché scomodo", "Televoto truccato" o ancora: "Dopo l’eliminazione di Iago sono orgogliosa di essermi persa sto scempio, vi meritate tante Shaila ed altrettanti Lorenzo che portano volgarità e fintume". L’eliminazione di Iago, infatti, ha indignato il pubblico anche e soprattutto considerati i comportamenti a dir poco sopra le righe di Lorenzo Spoverato, finito sotto accusa nella puntata di ieri: "Con Iago in casa, il caro Swiffer rischiava di svalvolare e mostrarsi per quello che è. E quindi…Iago fuori", "Le shipper (tutte donne) preferiscono far vincere un Lorenzo piuttosto che un uomo come iago, dove abbiamo sbagliato con le donne?", "Io non mi capacito ancora di vedere Iago fuori e Pisellino dentro. Mi viene da vomitare….GF di me**a".