Grande Fratello, la diretta salta per un "Gesto poco consono": le bizzarre ipotesi social

Per oltre un'ora, il live dalla Casa su Mediaset Extra è stato interrotto: cosa è successo.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Un buco di oltre un’ora durante la diretta del Grande Fratello, in onda su Mediaset Extra. Ieri sera, giovedì 12 dicembre 2024, intorno alle 22, il live in onda sul canale h24, e anche sulle due regie del sito ufficiale, si è bruscamente interrotto, lasciando i fan del reality di stucco. Per riempire il buco, sono state trasmesse delle vecchie immagini, un rewind di scene già viste, mentre sui social il pubblico ha iniziato a lamentarsi e a ipotizzare il perché di questa interruzione. I più attenti hanno pensato si potesse trattare di una lite degenerata: poco prima del blocco, infatti, c’è stata una discussione tra Helena Prestes e Jessica Morlacchi. I toni tra le due gieffine, però, non erano certo accesi come accaduto nei giorni precedenti, ma si è trattato di un battibecco quasi di routine. Difficile pensare, quindi, che il problema fosse legato a questo, soprattutto perché in passato sono andate in onda scene decisamente più pesanti. Ma allora cosa è successo?

GF, diretta interrotta: problemi tecnici o intervento della regia?

La diretta saltata del GF ha letteralmente scatenato la fantasia degli utenti, che si sono riversati su X per provare a capire cosa fosse successo nella Casa: c’è stato chi ha pensato di trattasse di una lite degenerata, chi ha ipotizzato l’intervento della produzione per calmare gli inquilini e rimetterli in riga, ma anche chi, più con i piedi per terra, ha dato la colpa al maltempo. Ieri a Roma, infatti, c’erano temporali e questo potrebbe aver causato dei problemi tecnici: poco prima dell’interruzione, a sostegno di questa ipotesi, si è vista la luce andare via mentre Tommaso Franchi ballava in salone.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

A dare una sua versione anche Amedeo Venza su Instagram. L’esperto di gossip, citando una sua fonte, ha fatto sapere che il live sarebbe stato messo in pausa per un gesto non consono, non meglio specificato: "Fonti attendibili fanno sapere che in casa qualcuno avrebbe ‘fatto’ un gesto poco consono alla situazione. E sarebbe arrivata da lì la decisione di sospendere la live e richiamarli tutti all’attenzione!". Un’ipotesi che regge poco, però, dato che in passato sono andate in onda scene da squalifica, gestacci, bestemmie e violenze verbali di ogni sorta, e al massimo i concorrenti sono stati richiamati in confessionale.


Potrebbe interessarti anche