Grande Fratello, Ilaria Clemente fuori dalla Casa: "È incinta", l'ipotesi choc sui social

Dopo Clarissa Burt, anche la concorrente Nip abbandona temporaneamente il reality: sui social esplode la voce (non confermata) di una possibile gravidanza.

Prima Clarissa Burt, adesso Ilaria Clemente. Il Grande Fratello ha annunciato, tramite i suoi canali ufficiali, che una seconda concorrente ha lasciato ufficialmente la Casa. La Clemente se n’è andata per motivi ancora da chiarire, e pare che l’allontanamento sia soltanto temporaneo. Ma intanto si sollevano le proteste da parte del pubblico social: il GF, dicono i fan, assomiglia sempre di più a un hotel, in cui la gente entra ed esce come le pare. Invece lo spirito fondante del reality, almeno in teoria, sarebbe quello di vietare ogni tipo di contatto con l’esterno. Vediamo cosa sta succedendo qui di seguito.

Grande Fratello, anche Ilaria Clemente lascia la casa

Dopo una puntata turbolenta, ieri sera, oggi la Casa del Grande Fratello è stata scossa da un altro evento imprevisto. Gli autori hanno convocato le ragazze (prima) e i ragazzi (poi) all’interno del confessionale. E il motivo è stato subito chiaro: qualcun altro ha abbandonato improvvisamente il reality. Un comunicato condiviso sui canali ufficiali ha poi svelato l’arcano: "Ilaria Clemente, per motivi personali, lascia momentaneamente la Casa di Grande Fratello".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Non trapela altro, al momento. Il post del GF su Instagram è stringatissimo, e tra i fan del programma prevale l’incredulità. Già aveva stupito parecchio la scelta di venerdì scorso, quando la concorrente Clarissa Burt era uscita dalla Casa giusto il tempo di ricevere un’importante onorificenza. E anche in quel caso, le spiegazioni del programma erano state minime: "Clarissa Burt è uscita momentaneamente dalla Casa del Grande Fratello per andare a ricevere un’importante onorificenza". Resta però perplessità su queste nuove modalità introdotte dagli autori. Il Grande Fratello dovrebbe essere una bolla, un mondo a parte dove i concorrenti entrano e si isolano dall’esterno. Mentre ultimamente assomiglia a un farsa.

L’ipotesi choc sulla gravidanza

In attesa di conoscere le reali ragioni dell’uscita momentanea di Ilaria Clemente dalla Casa del Grande Fratello, sui social le ipotesi si rincorrono e tra esse ve ne è una a dir poco clamorosa che riguarderebbe una presunta gravidanza della concorrente. Proprio ieri, hanno sottolineato diversi utenti, Ilaria aveva confidato alle amiche gieffine un ritardo di 10 giorni del proprio ciclo mestruale. Proprio per questo sul web si sta diffondendo ipotesi di una possibile dolce attesa di Ilaria Clemente che l’avrebbe spinta a lasciare la Casa per sottoporsi a un test di gravidanza. Attualmente, va precisato, tale ipotesi non trova nessuna conferma dalla produzione e quindi risulta infondata. È giusto sottolineare che un ritardo del ciclo mestruale non è dovuto obbligatoriamente a una ipotetica gravidanza. Le cause possono essere diverse, una su tutte lo stress a cui le concorrenti sono sottoposte nelle prime settimane di esperienza al Gf.

Social perplessi, cosa succede

Moltissimi utenti social, soprattutto su Instagram e X (ex Twitter) stanno già protestando a gran voce per l’uscita "temporanea" di Ilaria Clemente. "Un albergo", commenta qualcuno indignato, "entrano ed escono a loro piacimento. Che dire…". E altri esprimono concetti simili, con parole anche più forti di così: "Eh vabbè però, ormai non è più Grande Fratello…ma un B&B". O ancora, "Ma precisamente, la porta rossa, è diventata una porta girevole?". Quella delle uscite per motivi ‘personali’ sembra diventata un’abitudine pericolosa, ultimamente. In questo modo si dà l’impressione che il regolamento non sia poi così rigido. Che le regole possono essere piegate a piacimento, per ricevere premi importanti o chissà, anche festeggiare qualche avvenimento speciale. Ma il senso del GF sarebbe vivere invece un’esperienza estrema, rinunciando alla quotidianità e a quello che accade fuori. I fan perciò hanno tutto il diritto di protestare. E gli autori dovrebbero iniziare a farsi qualche domanda.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963