Il Grande Fratello torna alle origini: “Cristina Plevani nel cast”, ma ha un conto aperto con Signorini

L’indiscrezione di Dagospia: Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione, in lizza per entrare nella Casa a settembre. In passato spese parole durissime contro Signorini.

Il Grande Fratello guarda al passato. Voci di corridoio portano all’attenzione quello che potrebbe essere un gradito ritorno in vista della prossima edizione, in partenza tra meno di tre mesi su Canale 5. Il gossip lo lancia Dagospia, solitamente bene informato in materia di spifferi televisivi provenienti da Mediaset. Il sito di D’Agostino, nella rubrica "Pillole di gossip" pubblicata ieri sera, svela infatti che nel cast dell’edizione 2024/25 potrebbe esserci anche Cristina Plelvani, vincitrice della prima edizione del reality.

Cristina Plevani al Grande Fratello: l’ipotesi di Dagospia

I lettori non giovanissimi la ricorderanno certamente. Era l’ormai lontanissimo 2000, quando Canale 5 lanciò per la prima volta sul piccolo schermo in Italia il nuovo format Gf, che poi sarebbe diventato uno dei programmi più amati nei decenni successivi. Passata alla storia per lo straordinario successo di pubblico e per il boom di popolarità di Pietro Taricone, l’istrionico casertano poi deceduto a causa di un tragico schianto col paracadute, quell’edizione fu vinta dalla bresciana Cristina Plevani (che con Pietro ebbe una relazione nella Casa), capace di conquistare il pubblico con il suo carattere dolce e riservato. Ventiquattro anni dopo, Cristina è un’istruttrice di nuoto soddisfatta del suo lavoro e saltuariamente continua a bazzicare gli studi televisivi in qualità di opinionista, ma presto potrebbe vivere un clamoroso ritorno alle origini. Secondo l’indiscrezione appena lanciata da Dagospia, infatti, l’ex vincitrice del Grande Fratello 1 sarebbe nei pensieri degli autori del reality che proprio in questo periodo stanno iniziando a imbastire le trattative con quelli che saranno i protagonisti della prossima stagione del programma: "Potrebbe esserci una sorpresa già pronta per il prossimo Grande Fratello – scrive Ivan Rota nella rubrica Pillole di gossip – voci di corridoio dicono vorrebbero nel cast Cristina Plevani, la indimenticabile vincitrice della prima edizione del reality".

Gf, Plevani e l’attacco a Signorini: cosa ha detto

L’anteprima è credibile, perché Plevani è un personaggio perfetto per riavvicinare alle sue origini un format la cui immagine è stata ormai "sporcata" da anni di influencer e pseudo vip, di trash spaziale e flirt di bassa lega tra concorrenti pronti a tutto per avere guadagnarsi una clip. C’è però un ostacolo al buon esito dell’operazione e riguarda alcune parole al veleno spese da Cristina all’indirizzo di Signorini: "Come presentatore a me Signorini non piace. È un grande professionista come giornalista, ma come conduttore no, perché mi ha sempre dato l’impressione che ci fossero dei suoi amici, dei privilegiati nel reality: mi sembrava che alcuni concorrenti venissero trattati in modo diverso rispetto ad altri", disse Cristina lo scorso anno a chi le chiedeva un giudizio su Alfonso. Per poi aggiungere, senza peli sulla lingua: "Signorini mi dà spesso l’idea di non essere super partes. Se uno viene squalificato, viene squalificato. Se prendi una posizione, la devi prendere in modo netto e dare un segnale. Con Katia Ricciarelli si comportava in maniera differente. Ma ce ne sono una marea". Parole graffianti e un po’ ingenerose, queste, che certamente saranno arrivate all’orecchio di Signorini. La perdonerà?

Grande Fratello 2024/25, il cast: nomi e trattative

Qualora si rivelasse fondata, la notizia della Plevani al Grande Fratello sarebbe comunque un bel colpaccio. Il reality di Canale 5 da tempo ha il tallone d’achille del cast, per troppe edizioni imbottito di influencer e pseudo-vip interessati esclusivamente alla notoritetà, proprio questo la possibilità di portare nella Casa un personaggio ‘pulito’, positivo e riconoscibile come Cristina alletta gli autori, che intanto continuano a battere diverse strade. Pur mancando ancora diversi mesi allo start del reality, già circolano diversi nomi più o meno interessanti associati alla prossima stagione: da Cristiano Iovino (ex flirt di Ilary Blasi e recentemente protagonista di una rissa con Fedez) a Paola Barale, dall’ex tronista Brando Ephrikian a Luca Vezil (ex di Valentina Ferragni), ma anche Nicola Tedde (ex Temptation Island), Vera Gemma e Garance Authié (la presunta nuova fiamma di Fedez).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche