Grande Fratello: crisi di gelosia tra Giuseppe e Anita, Mirko vuole riprovarci con Perla
Anita accusa Garibaldi di essere troppo possessivo nei suoi confronti, e intanto realizza un cartellone per una persona speciale. Greta e Vittorio si avvicinano
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Garibaldi, tornato dopo il suo malore, spiega cosa gli sia successo: "Mi sono messo sul tapis a correre e non ce l'ho fatta. Quel giorno ho mangiato pochissimo, ho fatto colazione a mezzogiorno e non ho proprio pranzato. Dopo un'ora e un quarto che correvo sul tapis ho sentito che qualcosa non andava. Quando ho sentito che stavo male sono andato a prendere acqua e zucchero per riprendermi, ma non ha fatto nessun effetto. Mi sono messo a letto. Quando mi sono svegliato, qualcosa non mi tornava, non riuscivo a reagire al mio corpo. Stavo andando in bagno, sono svenuto e da lì non ricordo più niente".
l misterioso fidanzato di Anita non si è mai fatto vedere ma è stato certamente una presenza costante nella mente della ragazza. Per la prima volta, Anita di dedicargli un pensiero ad alta voce, proprio in concomitanza del suo compleanno. Allo scoccare della mezzanotte, la ragazza alza in aria un cartellone preparato per lui e gli fa tanti auguri. "Non mi piace mettere in mostra le nostre cose private" esordisce e subito dopo, in preda all'imbarazzo, continua il suo monologo. "Sai quello che ci siamo detti" dice Anita con il sorriso sul volto, ma con fare allusivo. "Spero tu stia passando un bel compleanno. Mi dispiace non essere con te fuori" afferma mentre Grecia la abbraccia forte.
I due sembrano aver trovato una buona sintonia. Durante un partita a carte sul divano, Greta chiede all'amico: “Tu mi sostituiresti mai?”. Lui sorride, la guarda dritta negli occhi, “Non ti potrei mai sostituire” esprime convinto. I due giovani concorrenti, tra una manche a carte e l'altra, si lanciano battutine e sguardi molti intensi. Greta, infatti, in imbarazzo, chiede al modello di stare attento agli sguardi che le lancia, a meno che non voglia conquistarla. Tra battute, baci sulla mano e dolci sorrisi, i due giovani concorrenti continuano la loro serata.
San Valentino si avvicina e tutta la Casa non può che domandarsi cosa accadrà tra Perla e Mirko. Lei vorrebbe solo un po' di chiarezza. Secondo Marco, lui andando a trovarla ieri sera in Tugurio, si è un po' esposto. Ma a Perla non basta. Il suo desiderio è comprendere cosa voglia davvero. Alla domanda di Letizia, che chiede a Perla se le piacerebbe passare la sera di San Valentino con lui, la ragazza risponde che starebbe volentieri qualche giorno con il giovane, così da poter chiarire. "Lui è stato molto esplicito" continua Letizia. Un po' dissonante è il pensiero di Massimiliano e Grecia, i quali ritengono che il giovane dovrebbe essere più chiaro e manifestare i suoi sentimenti senza indugi.
Giuseppe sta continuando, da quando è entrato in casa, a mandare frecciatine alla sua amica Anita, mostrandosi un po' geloso del tempo che non passa con lui. Anita capisce che per Giuseppe risulti difficile starle lontano, ma lei non può sforzarsi di essere un'altra persona. Gli chiede, quindi, di accettarla per quello che è: "Tu hai paura che qualcuno mi porti via, ma nessuno mi porterà via da te", sottolinea Anita in maniera molto diretta a Giuseppe, che ascolta senza ribattere.