Grande Fratello, ore di tensione: concorrente si ribella e un fuorionda sconvolge il web

Il recap della settimana e le news del Grande Fratello. Bernardo eliminato, Helena e Javier 'consumano', Lorenzo contro gli autori e un problema tecnico imbarazza la produzione.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La settimana appena trascorsa nella Casa del Grande Fratello è stata ricca di eventi e colpi di scena che hanno catturato l’attenzione del pubblico. Dall’eliminazione di una concorrente storica alle tensioni tra i partecipanti, passando per momenti di intimità e polemiche, i giorni recenti hanno offerto un mix di emozioni e sorprese. Ecco il recap degli eventi principali e le ultime news in arrivo dal loft del Gf.

Grande Fratello news e recap della settimana: cosa è successo negli ultimi giorni

Uno degli avvenimenti più significativi è stata l’eliminazione di Eva Grimaldi, attrice di lungo corso e figura amata dal pubblico. La sua uscita ha lasciato un vuoto nella casa, segnando un punto di svolta nelle dinamiche tra i concorrenti e soprattutto un pizzico di delusione tra i suoi fan, che speravano in un bel altro esito per la sua seconda esperienza al Grande Fratello. Parallelamente, la Casa è stata teatro di momenti di passione, come la notte nel tugurio trascorsa insieme da Helena e Javier, con tanto di condom inquadrato dalla regia a dimostrazione che tra i due è finalmete successo qualcosa. La loro vicinanza ha suscitato curiosità e commenti sia all’interno che all’esterno della casa, alimentando discussioni sul nascente rapporto di una coppia il cui racconto potrebbe dominare le dinamiche dell’ultima tranche del Gramde Fratello. Non sono mancate le tensioni: una lite accesa ha visto protagonisti Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice. I due, che in precedenza avevano mostrato segni di avvicinamento, hanno avuto uno scontro che ha messo in luce le fragilità e le incomprensioni presenti nel loro rapporto, scaturite dall’incontro di Alfonso con la madre di lei.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

GF, gli altri eventi della settimana: la ribellione di Lorenzo e il presunto complotto per eliminare lui e Shaila

Nel frattempo, Federico Chimirri ha espresso critiche nei confronti del duo noto come "Shailenzo", mettendo in discussione alcune delle loro scelte e comportamenti all’interno della Casa. Le sue parole hanno alimentato dibattiti tra i concorrenti e il pubblico. Un episodio controverso ha coinvolto Helena, accusata di aver pronunciato una frase considerata bifobica nei confronti di Zeudi. Questo incidente ha sollevato discussioni sulla sensibilità e il rispetto all’interno della Casa, portando alcuni concorrenti a riflettere sulle proprie parole e azioni. Un mistero ha poi avvolto la Casa quando Eva, Lorenzo e Mariavittoria si sono chiusi insieme in bagno durante la diretta. Le speculazioni su quanto accaduto hanno alimentato curiosità e pettegolezzi, facendo ipotizzare che in quel momento si siano accordati sulle nomination. Lorenzo ha successivamente espresso critiche nei confronti della produzione, lamentando una gestione che, a suo dire, tenderebbe a privilegiare la narrazione positiva di alcuni personaggi/coppie, in special modo la nascente storia d’amore tra Javier ed Helena. Sempre Spolverato è stato oggetto di una indiscrezione lanciata sui social da Deinaria Marzano, che sul suo profilo Instagram ha parlato di "un piano per eliminare presto Lorenzo e/o Shaila tramite Nomination, che sia per televoto o per meccanismi interni come la catena". Questa presunta strategia, secondo l’influencer, sarebbe stata ideata con l’obiettivo di "dare maggiore spazio alla coppia Javier-Helena e farla diventare il centro delle dinamiche del reality". Ovviamente si tratta di teorie del tutto non verificate e che obiettivamente sembrano abbastanza inverosimili.

La lite tra Tommaso e Mariavittoria (trascurati da Signorini)

Un’altra lite ha visto coinvolti Mariavittoria e Tommaso, con quest’ultimo che ha mosso critiche nei confronti della fidanzata, lamentandosi del fatto che lei non sia sempre disponibile a passare del tempo insieme. L’idraulico toscano e la dottoressa romana, inoltre, sono stati protagonisti loro malgrado di una polemica esplosa durante la puntata di giovedì sera, quando Signorini ha messo in palio una notte di coppia in tugurio lanciando una sfida tra Helena (nuova fiamma di Javier) e Shaila (fidanzata di Lorenzo). Peccato che il conduttore abbia ‘dimenticato’ di far partecipare alla sfida la terza coppia della Casa, appunto quella composta da Tommaso e Mariavittoria, cosa che ha scatenato le polemiche dei loro fan.

I fuori onda che imbarazzano il Gf

Infine, la produzione è stata protagonista di uno scivolone che non è passato inosservato. Mentre i gieffini dormivano, infatti, la regia del Grande Fratello è stata protagonista in un errore tecnico imbarazzante. Qualcuno degli addetti ai lavori ha lasciato aperto l’audio del backstage, dove lavorano h24 i responsabili della produzione. E quindi sul canale 5 (dove va in onda la diretta no stop dalla Casa) i telespettatori hanno potuto assistere a uno scambio acceso, con tanto di parolacce in romanesco, tra due persone che discutevano animatamente. Ovviamente il filmato è diventato immediatamente virale sui social, scatenando l’ironia dei fan.


Potrebbe interessarti anche