Grande Fratello, giorni di crisi e minacce: autori sotto attacco e una big verso il ritiro

Una serie di avvenimenti concitati ha animato questa settimana nella Casa del GF. Attriti tra concorrenti e insoddisfazioni delle coppie creano tensioni

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La settimana appena trascorsa nella Casa del Grande Fratello è stata un susseguirsi di eventi e colpi di scena che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Dall’eliminazione di concorrenti di rilievo a tensioni crescenti tra gli inquilini, passando per crisi sentimentali e minacce di abbandono, la convivenza forzata ha messo a dura prova i partecipanti, offrendo al contempo momenti di grande intrattenimento per gli spettatori. Segui il video per avere un riassunto dell’intera settimana nella casa più spiata d’Italia.

Grande Fratello news e recap della settimana: cosa è successo negli ultimi giorni

Uno degli avvenimenti più rilevanti è stata l’eliminazione di Alfonso D’Apice. Il concorrente ex Temptation Island, noto per il suo carattere deciso e le frequenti discussioni all’interno della Casa, ha dovuto abbandonare il gioco dopo un televoto serrato. La sua uscita ha inevitabilmente modificato gli equilibri tra gli inquilini, lasciando spazio a nuove dinamiche e alleanze.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Parallelamente, la relazione tra Tommaso e Mariavittoria ha attraversato una fase critica. I due, che fino a poco tempo fa sembravano inseparabili, hanno mostrato segni di cedimento, dopo l’uscita di Alfonso e le rivelazioni fatte dal giovane con discussioni frequenti e incomprensioni che hanno messo in dubbio la solidità del loro legame. Questa crisi ha attirato l’attenzione sia degli altri concorrenti che del pubblico, ma soprattutto ha destabilizzato Mariavittoria, che nei giorni è letteralmente crollata stufa di doversi discolpare nelle discussioni con il suo fidanzato.

Helena Prestes minaccia il ritiro: allarme al Gf

Helena Prestes, come sempre, è stata al centro di numerose polemiche. In un momento di sconforto, la concorrente brasiliana ha minacciato di abbandonare la Casa del Grande Fratello, lamentando stress e difficoltà nel gestire la pressione del gioco, ma soprattutto stufa dei coinquilini che mettono in discussione la veridicità della sua relazione con Javier. A questo si è aggiunta una crescente tensione con Zeudi Di Palma, con cui Helena ha avuto diversi scontri verbali. Le due hanno mostrato una forte incompatibilità caratteriale, generando momenti di alta tensione che hanno coinvolto anche gli altri inquilini.

Shaila sbrocca: le accuse agli autori

Non sono mancate le critiche esterne: Shaila ha apertamente attaccato sia Helena che la produzione del programma, accusandoli di favoritismi e di manipolare le dinamiche all’interno della Casa. Un’accusa che ha trovato eco anche nei fan del reality, che sui social hanno espresso dubbi sulla gestione del gioco. Un altro fronte caldo riguarda Javier, che si trova in crisi con Helena a causa dell’eccessivo astio tra la ragazza e Lorenzo. Il triangolo ha creato attriti e momenti di forte tensione, con Javier che ha manifestato insicurezze e dubbi sul futuro della relazione con Helena. Nel frattempo, i sospetti di un flirt tra Chiara e Lorenzo hanno iniziato a circolare sempre più insistentemente. Alcuni presunti gesti affettuosi tra i due hanno alimentato le teorie dei fan, anche se i diretti interessati non hanno ancora confermato o smentito le voci.

Arriva una eliminazione pesantissima

Un’altra eliminazione che ha segnato la settimana è stata quella di Maxime Mbanda. Il concorrente, che aveva conquistato una parte del pubblico con il suo carattere pacato e riflessivo, ha dovuto lasciare la Casa. Il suo addio ha scatenato reazioni contrastanti, tra chi riteneva meritasse più spazio e chi non lo considerava centrale nelle dinamiche del gioco. Al termine della puntata trasmessa giovedì scorso, inoltre, il giro di nomination ha messo in piedi un televoto da paura tra Shaila, Iago, Chiara, Giglio e Mattia (vota QUI il nostro sondaggio). Fatta eccezione per Mattia, entrato da poche settimane, gli altri concorrenti a rischio eliminazione sono tutti big assoluti di questa edizione. C’è il rischio, dunque, che lunedì sera il Gf perderà un protagonista molto importante.

Infine, un episodio curioso ha spaventato sia gli inquilini che i fan del programma. Giglio, un concorrente noto per il suo comportamento insolito, ha ammesso agli altri concorrenti di bruciarsi con le sigarette o procurarsi alcuni tagli sulle braccia, anche se ha cercato di ridimensionare subito la cosa specificando che per lui è semplicemente un modo per lasciare dei ricordi sulla sua pelle, ma i concorrenti e i fan si sono particolarmente allarmati per quanto detto dal giovane.

Insomma, è stata una settimana intensa e piena di avvenimenti nel loft del Grande Fratello, con nuove dinamiche che promettono di tenere alta la tensione nelle prossime puntate.


Potrebbe interessarti anche