Grande Fratello: rivolta dei gieffini contro Beatrice, Shaila scarica Javier e Julia in lacrime
Shaila, con un colpo di coda, cambia idea sulle sue frequentazioni amorose, ma viene attaccata. Intanto vengono sollevati dei dubbi su Lorenzo e Beatrice Luzzi
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Luca Calvani chiacchierando con Iago e Shaila ha detto la sua su Beatrice: “Beatrice è strana, molto strana, fa delle cose che ogni tanto non inquadro. Ed è come se dicesse al pubblico ‘allora mi metto di traverso nella maniera opposta’. Io le scelte che fa non le capisco. Sembra che scelga di fare il bastian contrario. Fa l’avvocato del diavolo, è come se volesse provocare. Fa dei ragionamenti sensati e coerenti, ma ogni tanto non la capisco. Su come si pone spesso non la capisco. Tira fuori spunti e tante cose, però davvero faccio fatica”. L’attore spagnolo, invece, ha dichiarato: “Sono d’accordo però attenzione perché lei è intelligente come la strega di Macbetch”. Poi ha rincarato la dose anche Shaila: “Poi vabbè lei fa il suo lavoro, diciamocelo dai. Se non provoca cosa sta a fare lì? A ricamare l’uncinetto? Io mi preparo già a domani sera. Pensa quante me ne dirà adesso. Sono già pronta a quello che può succedere”. Calvani ha cercato di rassicurare la coinquilina: “Siamo qui anche per farci sfrugugliare dalle opinioniste. Quindi ci sfruguglieranno. Ci faremo sfrugugliare sorridenti come faranno con te domani. Tu stai tranquilla che tanto tocca a tutti e alla fine siamo anche qui per questo”.
Tutto è cominciato quando Gatta ha detto altre ragazze che vede Javier come un ragazzo: "moscio e apatico". La Notaro ha deciso quindi di condannara sui social le parole di Shaila dicendo: "Però è brutto nel momento in cui questo bravo ragazzo si palesa, sfotterlo per essere troppo buono e bravo con le amiche in una diretta televisiva. Lo potrei capire nella vita normale, si fanno battute tra uomini, battute tra donne. Però in questo caso, siccome si tratta di una scelta quella di mettersi sotto le telecamere h24, bisogna anche un attimo pensare ai messaggi che si trasmettono."
Shaila non apprezza il comportamento ambiguo di Lorenzo, diviso tra lei e Helena. Secondo Shaila, Lorenzo è stato ferito dal suo stesso ego. "Ha decretato la fine di qualcosa che non è mai iniziato" dice la giovane con rammarico. Rimane, tuttavia, possibilista. Per il momento sono solamente amici, ma non è detto che in futuro le cose possano cambiare. Ma la mancanza di fiducia può essere deleteria per qualsiasi coppia e Shaila non crede più alle parole di Lorenzo. Sicuramente è un ottimo giocatore, ma i sentimenti dovrebbero prevaricare sulla strategia. "Io nei suoi occhi leggo che è una brava persona" continua la ragazza, riconoscendo nell'amico delle qualità.
Giglio e Yulia sembrano diventare sempre più amici, condividono molto tempo insieme e spesso si scambiano aneddoti e ricordi di vita. Durante una pausa in sauna la concorrente inizia quindi un racconto sul rapporto complesso che ha con suo padre, un rapporto altalenante fatto di tante assenza e molti silenzi, una rapporto recuperato perché la ragazza ha voluto incontrare. Dopo tanti anni, Yulia cercò suo padre e volle chiedergli: "Perché in tutti questi anni, se io non avessi fatto un passo verso di te, tu non ti saresti mai avvicinato? Non sapevi neppure cosa facesse tua figlia". Piangendo, Yulia parla di suo padre con immenso amore: ha imparato tanto da lui, dalla sua cultura, dalla sua voglia di mangiare il mondo, di scoprirlo, di conoscerlo: "Condividiamo tante passioni, tante cose, avrei voluto viverlo di più".
Nelle ultime ore, nella casa del Grande Fratello, Shaila Gatta ha deciso di dare il benservito a Javier Martinez: "Voglio essere tranquilla e serena. Rispetterò se tu ti allontani per qualche motivo, ma mi piacerebbe viverti come vivo gli altri ragazzi della casa. Oggi non sono la persona giusta per accoglierti, forse neanche tu la mia. Non voglio dirti cosa va e cosa non va, perché non c'è nulla che non va. A volte o ti senti coinvolto o no. Non so se è perché c'è tutta questa cosa dietro o semplicemente siamo due persone diverse. Io non sento che tu sia sbagliato, non sento però un trasporto emotivo. Non riesco a sentirmi coinvolta. Non è colpa tua, sei speciale, dolce, sei tante cose. Probabilmente io non sono la persona giusta per accogliere questa cosa qua. Ognuno ha i suoi gusti, non posso controllare questa cosa o deciderla. A trovarli i ragazzi giusti come te, ma non mi è scattato".