Grande Fratello (19 settembre), cosa è successo: primo televoto (da brividi), sorpresa Lecciso e la rabbia di Signorini
Nella seconda puntata del GF crisi e amicizie, ma anche nuovi concorrenti, nomination e il primo televoto dell'edizione 2024/2025: ecco cosa è successo il 19 settembre su Canale 5.
Durante la seconda puntata del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini su Canale 5 giovedì 19 settembre 2024, abbiamo assistito a sei nuovi ingressi: Amanda Lecciso, Iago García, Michael Castorino, Helena Prestes, Clayton Norcross e la Nip Mariavittoria Minghetti, un medico estetico che col suo carattere tutto pepe sembra destinata a diventare un pezzo importante di questa edizione del GF. Tra le prime crisi affrontate in diretta, come quella di Shaila Gatta, il momento commovente donatoci da Ilaria Galassi e i consigli delle opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, le tre ore di reality show sono proprio volate. L’addetta ai social, lo ricordiamo, è sempre Rebecca Staffelli. Vediamo insieme cosa è accaduto nel corso della puntata e chi è al televoto.
Grande Fratello, puntata 19 settembre 2024: cosa è successo nella seconda puntata
La puntata inizia con le parole di Alfonso Signorini sull’alluvione in Emilia-Romagna: "Siamo un programma di intrattenimento, che fa della leggerezza, del sorriso e delle emozioni la sua bandiera, però intrattenere non significa ignorare e quindi, anche se impegnati a divertirvi e a farvi passare qualche ora lieta, non possiamo non andare con il pensiero a quanti in questo momento in Emilia Romagna stanno lottando contro una natura ingrata. Vi siamo davvero vicini con il cuore". Poi il conduttore rimprovera i gieffini per non essersi alzati quando sono stati presentati al pubblico in studio e a casa: "Visto che stiamo entrando nella casa degli italiani, la buona educazione vuole che ci si alzi tutti in piedi".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAl Grande Fratello Signorini punzecchia Jessica Morlacchi sulla sua vita privata e lei ammette che non c’è nessuno a farle il filo né nella casa, né nella vita di tutto i giorni, però almeno al GF può "rifarsi gli occhi". Beatrice le consiglia di usare "il secondo cervello (‘la pancia’) e non la mente, si lasciarsi andare alle vibrazioni". Poi Shaila Gatta si racconta a cuore aperto, svelando di avere molte fragilità ma di aver sempre indossato uno scudo per non far soffrire le persone che le vogliono bene, soprattutto i genitori: "Accumuli e poi esplodi, ti spaventi. La condivisione aiuta a sentirsi meno soli", dice quando in studio Signorini ricorda che Lorenzo le è stato più vicino: "L’ho capita subito", afferma il gieffino, che ha un passato simile a quello della ballerina.
Amanda Lecciso sul red carpet dice: "Mai avrei pensato di entrare qui, ma è il momento giusto, perché i miei figli sono grandi e quindi posso fare questa esperienza". La donna ha avuto due figli con uomini diversi: "Però c’è rispetto e amore, che sono fondamentali in qualsiasi tipo di famiglia". Quando entra nella casa più spiata d’Italia, trova ad aspettarla la sorella Loredana, che sbarca nella casa del Gf come un uragano (e diventa subito trend topic sui social): le due dovrebbero preparare le orecchiette, ma entrambe non sono molto brave in cucina (infatti c’è sempre Al Bano ai fornelli), e Amanda non lo nasconde: "No, ma io sono più negata di lei, che avete capito!".
Ilaria Galassi, una delle ragazze di Non è la Rai insieme a Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere, racconta di aver quasi "assaporato" la morte: "È successo che ho avuto un aneurisma congenito: ho sentito mal di testa e poi sono svenuta, vedevo delle immagini, persone che non c’erano e quindi ho capito che c’era qualcosa che non andava. Sono stata operata per dieci ore il 24 dicembre del 2000. Ho assaporato la morte, ma posso dire che sono viva".
GF, 19 settembre, nomination segrete: voti e motivazioni
- Shaila Gatta nomina le tre gieffine di Non è la Rai: "Non ho parlato molto con loro"
- Luca Calvani nomina Giglio: "Scelgo la storia che ho sentito meno, non mi sono confrontato molto con lui"
- Le Non è la Rai nominano Yulia: "Lei è il voto che ci pesava di meno, c’è meno coinvolgimento"
- Javier Martinez nomina Lorenzo: "È la persona con la quale ho parlato di meno, non siamo compatibili"
- Clarissa Burt nomina Yulia: "Ho legato di meno con lei"
- Tommaso nomina Yulia: "Non sono riuscito a crearci qualcosa"
- Ilaria nomina Tommaso: "Non ho avuto tanto modo di parlarci da sola, e poi perché si mangia tutto"
- Enzo Paolo Turchi nomina Ilaria: "Non ho avuto rapporti con lei"
- Yulia nomina Jessica: "Vado a sensazione, con lei ho legato meno"
- Lorenzo nomina Tommaso: "Non sono riuscito ad approfondire alcune cose della sua vita, come il rapporto con la nonna"
- Giglio nomina Luca: "Non ho avuto modo di aprirmi con lui, non c’è stata chimica"
- Jessica nomina Yulia: "Non mi piace, con me non c’entra niente"
Grande Fratello, primo televoto (19 settembre)
I nominati della seconda puntata del Grande Fratello sono Yulia Naomi Bruschi, Jessica Morlacchi, Tommaso Franchi, Luca Giglioli, Ilaria Clemente, le Non è la Rai e Shaila Gatta. Il pubblico deve votare chi è il preferito e alla chiusura del televoto i due più votati saranno immuni per la prossima eliminazione. Il nuovo appuntamento con il reality show è fissato per lunedì 23 settembre, sempre su Canale 5.