Grande Fratello: Mariavittoria 'tradisce' subito Jessica. E il team di Lorenzo minaccia azioni legali
Mentre i concorrenti fanno i conti con il ritiro di Jessica, tra una lite e l'altra due nemiche si chiariscono, e Shaila attacca una grossa azienda
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Tra vecchie incomprensioni e acredini mai risolte, Mariavittoria, Luca e Amanda si ritrovano a discutere. Tutto sarebbe iniziato dopo che Amanda ah ricordato a Mariavittoria che quando venne criticata aspramente da Shaila in sauna, la Minghetti non la difese, spiegando che lei a parti invertite lo avrebbe fatto per l'amica. Poi è intervenuto Luca, ricordando che, tempo fa, anche Amanda se l'è presa con lui per non averla difesa durante una conversazione con Stefania. Amareggiata, Amanda dice di non aspettarsi più niente da nessuno, se non da qualche sporadico inquilino. "Anche a me non sorprende più niente" risponde Mariavittoria e accusa la donna di non analizzare mai il proprio comportamento. Se si sono allontanate, la colpa è di entrambe. "Fattelo un esame di coscienza" le dice animatamente e poi punta Luca: anche lui dovrebbe chiedersi come mai Jessica abbia deciso di non salutarlo. "È un problema suo, solo suo!" esclama l'attore, certo che l'amica non abbia accettato il suo essere legato sia a lei che a Helena. I problemi, secondo l'attore, sono iniziati proprio in concomitanza del suo avvicinamento alla brasiliana. La crepa creatasi tra Mariavittoria e Amanda sembra ormai incolmabile.
A seguito di diversi gossip e segnalazioni su Lorenzo Spolverato, il suo percorso nella casa del Grande Fratello e la sua vita privata, il suo team ha deciso di prendere dei provvedimenti per fermare queste informazioni, che ritengono false e diffamatorie: "Abbiamo deciso di intraprendere azioni legali per tutelare Lorenzo e il suo diritto alla privacy e il rispetto. Invitiamo tutti a riflettere sull’importanza di utilizzare i social in maniera responsabile, evitando di diffondere contenuti non verificati o dannosi. Ringraziamo tutte le persone che continuano a sostenere Lorenzo con affetto e sincerità".
Durante una conversazione con Maxime Mbandà, Shaila Gatta avrebbe sostenuto senza mezzi termini, che "Solo i fessi vanno a far la spesa da Esselunga“. Dopo non molto, è arrivata però anche la replica della stessa azienda, che è tutta da ridere: “Quando scopri di essere in trend. Qui Gatta ci cova”, giocando con il cognome della ballerina e facendo una scelta di marketing molto simpatica.
Negli ultimi tempi Amanda si è allontanata dal suo iniziale gruppo di amici per avvicinarsi a Helena e Luca. Tra i suoi primi legami, c'era quello con Lorenzo. L'allontanamento della leccese fa soffrire Lorenzo che vorrebbe tornare a essere un punto di riferimento per l'amica. "Anche lo starti vicino viene percepito male da Shaila" commenta la leccese, dimostrando di non aver apprezzato le aspre critiche della ballerina. Nonostante possa sembrare il contrario, Amanda sostiene di aver sempre sentito il supporto di Lorenzo, tanto da considerarlo sempre uno dei suoi preferiti. "Il mio bene nei tuoi confronti è sincero" dice diretta l'inquilina. Risentito il ragazzo risponde di volere accanto a sé una persona su cui poter contare. A parte Shaila, ormai non gli è rimasto più nessuno. "Dammi il tempo di capire questo bene che cosa significa" continua. Lorenzo è rammaricato, non capisce come mai non possano più passare del tempo assieme così come facevano prima. Amanda si difende dicendo che, nonostante si sia schierata con il gruppo avversario, sarà sempre disposta ad ascoltarlo.
La scelta di Jessica di abbandonare il reality ha destabilizzato Mariavittoria, che dopo la puntata non ha nascosto la sua delusione. A cercare di consolare la dottoressa ci ha pensato Helena, causa principale del ritiro della Morlacchi, che ha approfittato del momento per provare a chiarire le loro incomprensioni: "Ho sempre pensato che lei trascinava i tuoi pensieri". La risposta di Mariavittoria ha però spiazzato tutti: Non è colpa tua se Jessica è andata via. Nessuno si è comportato bene, Jessica ha sbagliato perché le cose verbali sono paragonabili a tutto il resto per me [...] Io non ho nulla contro di te. So che il bollitore non volevi lanciarlo a lei e so che quando Jessica si mette di punta è pesante e gliel'ho detto tante volte. Mi dispiace che tu abbia sofferto. Mi sei sempre piaciuta, lo sai. Ti sento molto pura e vera come persona. Ti voglio bene".