Grande Fratello: Jessica in diretta con una lima nascosta: polemiche. E Shaila s'infuria per Lorenzo e Chiara
In casa tengono banco gli attriti tra Shaila, il suo ragazzo e un'altra gieffina, che l'avrebbero esclusa da una conversazione. Intanto Helena è preoccupata
-
1/5
Shaila risentita verso Lorenzo e Chiara
Nella notte, Lorenzo si è appartato con Chiara per parlare dei suoi corteggiatori e di altri inquilini all'interno della Casa. Shaila, vedendoli assieme, si è avvicinata con l'intenzione di unirsi alla conversazione, ma il fidanzato le ha chiesto di allontanarsi e di lasciarli soli. Il giorno dopo, dopo aver elaborato il proprio fastidio, Shaila ne parla con Lorenzo e gli spiega di non aver apprezzato il gesto. Si è sentita sminuita: "Non ti sei curato di me ieri sera". Lorenzo è dispiaciuto, pensava che la fidanzata avesse compreso le sue esigenze. Spera, però, che la prossima volta manifesti il suo fastidio prima. "La tua rabbia arriva da una comprensione che io non ho avuto" commenta il ragazzo. Poi però il confronto si anima: "A parti inverse, sarebbe stato uguale" commenta Shaila stizzita. "Non credo" risponde Lorenzo "Avrei capito che oltre a me hai un'altra persona qui dentro con cui condividere i pensieri". "Ho sbagliato io a non farlo prima" continua la giovane.
-
2/5
La verità dietro Chiara e il suo fratello gemello
Chiara durante un momento di confidenze ha ammesso a Ilaria di essere molto legata a suo fratello. Addirittura, il ragazzo possiede una copia delle chiavi di casa sua, così che possa sempre sentirsi accolto e benvenuto nella dimora della sorella. "Casa mia per me è casa sua" dice Chiara con affetto. Qualsiasi cosa gli succeda nella vita, il giovane deve sapere che quello è un porto sicuro. Alle volte, accadono strane coincidenze: quando l'inquilina non sta tanto bene, il fratello misteriosamente lo percepisce e corre da lei per coccolarla con cenette speciali. "Lo sente" commenta Ilaria. Sebbene non si rivolga quasi mai al gemello per avere dei consigli, quelle rare volte che lo fa, il fratello è in grado di darle il suggerimento migliore. Le dispiace, però, che queste confidenze non vengano contraccambiate: il ragazzo è estremamente chiuso e sensibile, pertanto non riesce a parlare di sé con la sorella, se non attraverso degli aneddoti.
-
3/5
Helena Prestes scoraggiata
Helena Prestes è convinta che sarà squalificata nel corso della puntata di oggi 8 gennaio. Così, ha deciso di trascorrere quelle che ritiene essere le sue ultime ore nella casa in un modo speciale. Quindi, alla vigilia della puntata di stasera, Helena Prestes ha voluto radunare i concorrenti a cui tiene di più. A Stefania Orlando ha confidato: "Voglio parlarti prima della puntata di domani". Poi, ha voluto concedersi una chiacchierata in giardino con coloro a cui vuole più bene: "Perché tanto domani…" si è lasciata sfuggire. Amanda Lecciso ha replicato: "Ma che dici?". Ma la modella brasiliana è rimasta ferma sulla sua convinzione: "Non è uno scherzo, intanto basta non lo ripeto più".
-
4/5
Jessica e la frase pericolosa sulla lima
Jessica sta subendo critiche per una frase in confidenza che sarebbe stata catturata dai microfoni del reality. Ilaria avrebbe detto alla cantante: "Tu nel dubbio portala la lima domani", riferendosi alla diretta di oggi. Morlacchi avrebbe risposto: "Certo, ma certo. Io domani la lima me la devo ricordare e me la devo mettere dentro il reggiseno". C'è chi difende la giovane dicendo che intendesse che metaforicamente dovrebbe affilare le unghie, ma vista la strana specificità, alcuni pensano che Jessica stesse promuovendo atteggiamenti violenti.
-
5/5
Il chiarimento tra Shaila e Chiara
Dopo essersi confrontata con Lorenzo, Shaila decide di parlare con Chiara per esternarle il suo punto di vista e chiarire i suoi problemi. La ballerina ammette di esserci rimasta male per il modo in cui, sia stata liquidata da Lorenzo mentre lui parlava con Chiara. “Di base, non è che ci sia rimasta male per te, mi sono sentita esclusa”. Sebbene voglia attribuire tutte le colpe a Lorenzo, confessa che si sarebbe aspettata da parte sua un atteggiamento diverso: “Io una parolina l'avrei spesa nei tuoi riguardi”. “Non ci ho pensato” risponde Chiara e, amareggiata per questa sua disattenzione, aggiunge “Mi dispiace”. Spiega di aver trascorso un po' di tempo con Lorenzo solo per scambiare due chiacchiere. “Non c'è malizia” sottolinea, “Ero in imbarazzo”. La ballerina crede alle sue parole, anche se ribadisce che si sarebbe aspettata da parte sua quantomeno un commento: “Mettiti al mio posto”-