Grande Fratello, tra Javier e Mariavittoria c'è del tenero. E Tommaso smaschera gli autori dalla Spagna
Sta per scoppiare un nuovo dramma amoroso in Casa. Mentre Tommaso accusa gli autori di averlo costretto ad andare da Maica, Mariavittoria si consola con Javier
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Tommaso ha iniziato a confidare a tutti i coinquilini spagnoli che Maica Benedicto non gli piace (ma non l’ha fatto alla diretta interessata), scatenando il malcontento di lei: “Cosa mi succede? Niente Tommaso, ma a me quello che hai fatto non mi piace. Non mi piaci come ti sei comportato. Non mi piacciono le persone così, ovvero che non vanno dalla diretta interessata a parlare ma che fanno chiacchiere e bla, bla bla con altre persone. Soprattutto quando si tratta di un tema delicato. Sei venuto al Gran Hermano in Spagna, hai parlato ai miei compagni, al mio pubblico e hai detto a tutti che non ti piaccio, ma a me hai detto il contrario". Tommaso ha provato a spiegarle: “Sì che mi piaci ma come persona, il sentimento è un’altra cosa. Immagina: mi hanno preso, ho preso un aereo per venire in Spagna, ma io in Italia stavo bene! Ero super felice perché erano dieci anni che non prendevo un aereo, ma se l’ho fatto è perché il Grande Fratello voleva che noi fossimo insieme. Quei video li ho fatti per stare al gioco".
Tutto è cominciato quando Javier ha confessato a MariaVittoria di fidarsi di lei. Da lì anche la dottoressa si è aperta col pallavolista, rivelandole le sue incertezze riguardo il rapporto con Tommaso: "Io non mi fido di lui voglio dirtelo. Ci sto ragionando su questa cosa. Poi con lunedì ho avuto la conferma. Io già faccio fatica a fidarmi, ma di te mi fido. Con Tommy c’è affinità, ma non posso affidarmi a lui, non c’è fiducia. Poi ora che ho scoperto che è andato a dire a Shaila che io sparlo di lei".
Durante una confessione notturna con Federica, la ballerina ha rivelato all'ex volto di Temptation Island perché si sia messa con Lorenzo, spiegando di aver letteralmente perso la testa per lui in Spagna, e facendo così capire che non c'entri nessuna dinamica con l'inizio della loro storia: "Mi fa impazzire", avrebbe ammesso alla nuova amica.
Nella notte, appartati in piscina, Lorenzo, Yulia, Giglio e Shaila chiacchierano lasciandosi andare a commenti sugli altri inquilini. Yulia dice di trovare alcuni di loro poco spontanei, e Lorenzo le da ragione: “È come se volessero attirare l'attenzione”. In particolare nutrono dubbi su Luca e il comportamento ambivalente assunto in diretta e durante il giorno, Spolverato sbotta: “È normale che poi diffidiamo di lui”. Anche Shaila non ha apprezzato come sia stata critica da lui in diretta, e poi dopo sia tornato tutto come prima. Giglio sembra essere l'unico tra i quattro che effettivamente si fida dell'attore.
Alfonso non riesce a dimenticare Federica, e mentre è in casa racconta agli altri come si sono conosciuti: "Mi disse di avere la mia stessa età e io ci ho creduto”. I due si scambiavano messaggi e lunghe telefonate, in cui Federica dipingeva la sua realtà da liceale, convincendolo con una grande disinvoltura.
Alfonso ha raccontato di aver cominciato a sospettare della reale età di Federica Petagna quando, spinto da un lampo di curiosità, le ha chiesto cosa avesse presentato all’esame di terza media. La risposta però è tutto un programma: “La terza guerra mondiale”. Un'uscita così assurda che ha costretto la giovane a rivelare la verità: niente liceo, ma seconda media e dodici anni appena compiuti. Secondo Shaila, ad ogni modo, il ragazzo sarebbe ancora cotto di Federica, dimostrandolo con gesti e piccole attenzioni.