Grande Fratello: Lorenzo scoppia in lacrime tra le braccia di Shaila, Zeudi nella bufera per l'attacco a Helena
Crescono lamentele e accuse ai concorrenti al di fuori della Casa, intanto i gieffini si sostengono tra lacrime e suggerimenti amorosi, mentre qualcuno fa il geloso
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Shaila nota che Spolverato appare triste e solitario in giardino. La ballerina si avvicina quindi per consolarlo, lo abbraccia e bacia, dicendogli che non deve preoccuparsi di nulla: ogni volta che avrà bisogno sarà sempre lì a supportarlo, poi agigunge. "Hai paura di appesantirmi o per te è una sconfitta personale chiedere aiuto? Datti la possibilità di fare qualcosa di diverso e di buono per te!" Tra le lacrime, Lorenzo confessa che la fidanzata non conosce tanti aspetti di lui. Non vuole riversare su di lei le sue preoccupazioni, ma deve sapere che, con il tempo, è diventato solo e diffidente. La ragazza, comprensiva, lo incoraggia a liberarsi da ogni peso che lo affligge. "Quando arriva il turno che aiuti te?" chiede retoricamente. Lorenzo dice di non poter raccontare tutto ciò che ha vissuto nella vita, ci sono stati episodi indicibili che nemmeno la sua famiglia conosce. Piange nuovamente, consolato dalla ragazza.
Mentre parlava del suo rapporto con Helena a Shaila Gatta, l’ex Miss Italia ha detto senza mezze misure: “Le piace il c…., le manca il ca**o, che ti devo dire. Secondo me è quello…”. I commenti volgari della giovane non sono affatto piaciuti al pubblico, che ha criticato aspramente la Miss per il suo comportamento. In seguito Zeudi avrebbe anche ammesso: “A provare a baciarmi… non l’ho mai fatto io, è stata Helena ad avvicinarsi a me. Il primo giorno io non le ho dato il bacio, era lei che mi corteggiava con le labbra, con tutto, io zero… Il secondo giorno abbiamo dormito insieme e lei sapeva che mi piacciono anche le donne, mi faceva effetto e secondo me l’aveva intuito. E’ ovvio che poi scatta, il primo giorno posso resistere, poi scatta”.
Maria Monsé e la figlia Perla Maria sono ancora scombussolate dopo l'eliminazione dal Grande Fratello. Madre e figli hanno infatti ammesso che da quando sono uscite dalla Casa non riescono più ad andare a dormire ad orari "normali", come facevano prima del loro ingresso nel reality. Perla Maria in un post social ha parlato del suo fuso orario post GF. “Io non riesco più a dormire prima delle 4 - confida la ragazza - Perché noi lì facevamo sempre minimo le 4, poi si facevano le 5, le 6… Niente. Io ormai se vado a dormire all’una non ho sonno. Ora sono le due e il sonno è ancora uguale a zero. Solo che io dico: ‘Perla vai a dormire presto, perché così domani ti svegli non proprio all’ora di pranzo’. Ma non riesco, non ci riesco. Ormai non prendo sonno prima delle 4, sono le due, non ci posso pensare! Ora mi andrò a fare una camomilla".
Dopo che Shaila ha minacciato di lasciare la Casa nel caso non vengano prese misure contro il comportamento aggressivo assunto da Helena alcuni giorni fa, tacciandola di essere poco professionale si è espressa sulla questione la ex vincitrice del reality, nonché amica della Prestes: Nikita Pelizon. Attaccando la ballerina, ha detto: "Si parla di professionalità? Rimembriamo i giorni al Grande Fratello spagnolo? Meglio di no. Di che professionalità potremmo parlare? Faccio un’analisi sul punto però: la parola reality significa realtà. Quindi essere chi si è né professionali né altro. Educati non sarebbe male”, ha scritto Nikita su X in riferimento alle parole di Shaila.
Lorenzo nutre qualche perplessità su Emanuele e Alfonso, che si professano interessati a Chiara ma restano amici di Javier, e confessa proprio alla ragazza i suoi dubbi. L'inquilino si mostra sospettoso nei confronti di Alfonso, non comprende come mai il ragazzo continui a difendere Javier. Anche Chiara non ha fiducia nel napoletano, non crede che sia davvero interessato a lei. Durante alcuni dialoghi, il ragazzo ha passato tutto il tempo a descrivere la sua persona, tanto che alla giovane sono sorti dei dubbi: vuole davvero piacere a lei? Chiara ripensa anche al rapporto che Alfonso aveva con Mariavittoria. Prima diceva di essere suo amico, poi si è esposto, mostrandosi anche convinto del proprio sentimento, e ha bruciato il loro rapporto senza troppi tentennamenti. Valutando anche gli otto anni passati con Federica, l'inquilina crede che Alfonso abbia semplicemente necessità di stare con una persona accanto. Inoltre, anche il fatto di aver baciato Zeudi non depone a favore del napoletano. "Mi sento inadeguata perché non sono mai la scelta di nessuno!" dice con rammarico Chiara. La giovane confessa che anche Emanuele le ha dichiarato di essere attratto da lei fin dal suo ingresso nella Casa. Lorenzo, ignaro di tutto, scoppia a ridere e Chiara, dando sfoggio della sua autoironia afferma che, nonostante si professino interessati, gli uomini finiscono per sparire.