Grande Fratello, Lorenzo si ribella e spara a zero contro la produzione. Shaila lo supporta: cosa succede
Mentre Zeudi si fa consolare per il bacio tra Javier e Helena, Lorenzo sembra aver perso il controllo, ma è pronto a far pace con la fidanzata Shaila
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Dopo il bacio tra la Prestes e Javier, Zeudi ha trascorso diverse ore da sola ed è apparsa particolarmente provata. Parlando con Shaila, ha ammesso di essere rimasta delusa da quanto successo, ma la ballerina vuole darle una dritta: "Stanotte si sono baciati dopo la puntata, ci è riuscito, altrimenti perdeva di credibilità, ha dovuto. Ma ti posso dire una cosa, ti sei scansata un fosso! Quando noi ci innamoriamo, ci prendiamo di qualcuno, diventiamo dei polli, diventiamo delle fesse e perdiamo le bussole. Ma un uomo che dice ad una donna "non so cosa mi frena", ti frena che non ti piace abbastanza davvero! perché l'ha sempre detto! Ti sei fidata perché forse sentivi perché magari eri pronta a fidarti un'altra volta, poteva essere lui come un altro, con lui ti è andata male, magari il prossimo sarà una persona migliore. Di lui ti dico, non ci credo".
Alfonso ha rivelato che l'incontro con la mamma di Chiara nella diretta lo ha portato a riflettere sul futuro della loro relazione al di fuori del reality. L'amico Javier cerca di tranquillizzarlo: Javier: "I tuoi dubbi sono normali. Non stai facendo un torto a nessuno. È una cosa che devi affrontare, perché non lo hai ancora fatto". Alfonso sembra combattuto: "Con Chiara è tutto bellissimo qui dentro, ma questa cosa mi fa tornare lucido e mi fa pensare che sto ricominciando. Magari può essere la persona giusta per ripartire, ma questo mi spaventa. Forse è troppo presto" ha concluso.
Durante l'ultima diretta, sono stati mostrati filmati in cui Shaila esprimeva il suo disagio per sentirsi trascurata da Lorenzo. Questo ha portato a tensioni crescenti nel post puntata, dove si sono confrontati tra giustificazioni, accuse e scuse. Nonostante le sfide, Shaila e Lorenzo sembrano pronti a lavorare sul loro rapporto. In un momento di dolcezza, Shaila ha però rassicurato il fidanzato: “Io penso che tu sia una persona che mi stimola tantissimo e, se ti ho scelto, l’ho fatto non solo perché proviamo dei sentimenti, ma perché credo che insieme possiamo costruire qualcosa di fantastico”. Poi ha aggiunto: “Credo anche che tu mi sia sempre accanto, perché se sono migliorata e ho trovato il coraggio di dire certe cose, non è perché ti imito, ma perché la tua vicinanza mi aiuta a tirare fuori il meglio di me. Mi ascolti e, quando cado, tu ci sei sempre. Ti ho scelto perché sei una persona che mi fa sentire accolta, amata, importante”.
Dopo il loro primo bacio, Helena ha voluto testare Javier con una raffica di domande. Il duo, insieme ad altri coinquilini, ha giocato a obbligo o verità. Helena ha suggerito ad Amanda di chiedere a Javier se vorrebbe fare una cosa a tre. Lui ha borbottato qualcosa dicendo poi "Sto scherzando", causando un po' di irritazione a Helena. Ma la domanda più invadente è stata quando ha chiesto a Martinez, se i pallavolisti, come si vocifera dei calciatori, tendano ad essere infedeli. Javier ha sottolineato che essendo due sport completamente diversi, anche caratterialmente gli sportivi saranno molto diversi, stroncando quindi l'idea che lui possa essere infedele.
Spolverato, in seguito all'ultima diretta del Grande Fratello, si è lamentato con la fidanzata per le puntate del reality: “Non c’è mai una novità, sempre le stesse cose da cinque mesi. Si parla solo di Helena Prestes, Javier Martinez e Iago Garcia. Che noia”. Shaila gli ha dato subito ragione, criticando anche la mancanza di carattere di Jessica Morlacchi e Stefania Orlando. A quel punto Spolverato ha chiuso il discorso con un deciso: “Menomale che ci siamo noi”.