Grande Fratello, la giravolta di Javier (Helena delusa). Lorenzo e Mariavittoria in bagno: scoppia lo scandalo
Mentre Lorenzo continua a far discutere per la sua condotta in Casa, Javier continua ad essere indeciso su Helena, e Tommaso e Mariavittoria sono in crisi.
-
1/5
Javier da un altro due di picche a Helena
Dopo il bacio con Helena Prestes e la confessione ad Amanda Lecciso, Javier sente il bisogno di confrontarsi con il miglior amico Alfonso: “Mi sono lasciato andare senza alcun tipo di stop, ma questo non significa che siamo una coppia”, confessa l'argentino, ribadendo di voler vivere le emozioni in modo spontaneo, senza farsi condizionare, e spiegando di non voler forzare i tempi. “Condivido, ma deve condividere anche lei. Devi parlarle senza giri di parole", sottolinea Alfonso. Martinez è preoccupato della reazione che potrebbe avere Zeudi una volta venuta a sapere di cosa è successo, ma concorda sul fatto di doverne parlare con la Prestes, ammettendo però di voler aspettare il momento giusto per affrontare il discorso con Helena: “Non voglio rovinarmi la giornata”.
-
2/5
Lite tra Mariavittoria e Tommaso
Un malinteso sulla pulizia della cucina ha infastidito Tommaso che continuando a lavare i piatti comincia a criticare la fidanzata: “mi sono sdraiato cinque minuti” dice per spiegare che ha interrotto il lavaggio piatti per stare vicino al Mariavittoria che poi lo ha lasciato in camera da solo. Mariavittoria prova spiegare che si tratta di un malinteso, ma lui non sente ragioni. Maria Teresa e Shaila provano a smorzare la tensione insieme senza successo, la discussione prosegue senza che i due riescano a trovare un punto di incontro, “allora è colpa mia” afferma Tommaso abbandonando i piatti e la cucina. Più tardi Lorenzo e Shaila hanno raggiunto Mariavittoria per parlarne con lei: “Sei molto rigida, ti devi mettere in discussione” le consiglia la ballerina dopo aver ascoltato il suo sfogo. “Non capisco il bisogno di fare questo teatro davanti a tutti” conclude Mariavittoria, lamentandosi del suo ragazzo.
-
3/5
Ilaria Galassi commenta il suo ritiro
Alcune ore dopo la sua uscita, Ilaria ha deciso di fare un recap sui social della sua esperienza pre ritiro nel programma. Galassi ha anche rivelato che è stata una bellissima esperienza e che non si pente di nessuna delle scelte che ha compiuto nel programma, perché è sempre stata vera: "Ancora non mi rendo conto di essere uscita, me ne renderò conto forse domani. Sono veramente onorata di essere stata cinque mesi pieni nella Casa del Grande Fratello. È un gioco pazzesco. Ora sono uscita, vedremo cosa succederà!".
-
4/5
Eva, Lorenzo e Mariavittoria chiusi in bagno
Durante l'ultima diretta, sono improvvisamente scomparsi Lorenzo, Mariavittoria ed Eva. Una volta tornati in scena, Signorini ha chiesto loro dove fossero finiti, Lorenzo ha risposto semplicemente: "In bagno". La scusa sembra però non aver convinto molto il pubblico, e tutti sui social sono convinti che fossero chiusi lì dentro solo per concordare le nomination. Qualcuno, tra l'altro, giura di aver sentito Maria Teresa Ruta esclamare, dopo la scusa di Lorenzo, un "Lui può".
-
5/5
Yulia attacca Lorenzo
Dopo aver criticato Lorenzo in puntata, Yulia è stata sommersa dalle critiche. Quindi, tornata in albergo alla fine della diretta, ha replicato alle accuse: “Partiamo dal presupposto, come detto prima in puntata, io non ce l’ho con Lorenzo, gli voglio un mondo di bene, e so che lui tiene tantissimo a Giglio. Quello che io ho detto, che volevo intendere e che forse ho frainteso, è che molto spesso Giglio per non stare a litigare con Lorenzo lascia perdere. Secondo me in amicizia e non solo, bisognerebbe dirsi apertamente quando si sbaglia, quando non ci si comporta in maniera corretta. Il mio aprire gli occhi era diretto a tutta la situazione che c’è in Casa, non era rivolto a Lorenzo. Vi premo di smetterla di taggarmi in tutti questi messaggi negativi, pensando che io ce l’abbia con Lorenzo. L’ho detto prima, io non ce l’ho con lui. Spero sia stato chiaro il messaggio. Forse le mie parole sono state fraintese. Sicuramente giovedì in puntata avrò modo di chiarire. Purtroppo mi è stata data la parola in quel preciso istante. Il mio intento non era né elogiare il suo commento (quello di Helena, ndr), né cosa stava dicendo. Era semplicemente per far capire che se appunto alla base c’è una vera amicizia, spesso bisognerebbe essere un po’ più sinceri. Non aver timore di mettersi in discussione a patto che sia sempre qualcosa di costruttivo. Non era di certo per sminuire Lorenzo, né tantomeno Giglio, che proteggerò sempre. Su questo non voglio che sia detto il contrario. Sarò sempre dalla sua parte. So che Lorenzo vuole bene a Giglio e viceversa, è evidente. Il mio ‘aprire gli occhi’ era in generale appunto perché in Casa tante percezioni sono molto distanti dalla realtà”.