Grande Fratello: Mariavittoria scopre la verità sugli autori e fa ingelosire Alfonso, Tommaso in lacrime
Costa sta accadendo nella casa del Grande Fratello? I nuovi concorrenti cominciano a creare i primi squilibri, e i veterani litigano tra loro e fanno i gelosi
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Come sappiamo, nell'ultima diretta sono entrati in Casa ben cinque nuovi gieffini. Alfonso, nel corso dell'ospitata di Dayane Mello nelle puntate precedenti aveva inoltre rivelato come quella di cui lei ha fatto parte sia stata una delle edizioni più iconiche della storia del Gf. La nostra Mariavittoria deve aver fatto i suoi conti, arrivando, senza conoscere i pareri al di fuori della Casa, alla giusta conclusione. Mentre lei e Jessica parlavano infatti, la cantante romana ha ipotizzato che l'ingresso dei nuovi concorrenti fosse dettato dal fatto che ci sarebbe bisogno di clip che varino un po’ e non puntino sempre e solo sulle stesse cose, durante la diretta. Ma la medica invece ha fatto in ragionamento molto più ponderato, ipotizzando: “Secondo me non sta andando come si aspettavano”. Insomma, Mariavittoria ha capito che gli ascolti e il gradimento di questa edizione non fanno esattamente sognare l'emittente.
Helena si confida con Mariavittoria, esprimendo il suo dispiacere per la mancanza di interesse da parte di Federica nel conoscerla. “Magari non ha nulla contro di me, ma non è mai venuta a chiacchierare o a cercarmi per conoscermi”, spiega. Helena ricorda un episodio accaduto durante il giorno del Ringraziamento, quando Federica aveva detto: “Non si è mai avvicinata a parlarmi”. A questo proposito, la brasiliana ammette: “Mi sono sentita ferita”. Helena osserva anche che, fin dal primo momento in Casa, Federica si è legata subito a Shaila: “È come se l'avesse scelta”. Helena spiega di aver cercato di instaurare un dialogo con Federica attraverso conversazioni leggere, ma di essersi scontrata con una sorta di muro. “È come se non fosse interessata a conoscermi”, conclude la modella.
Al settimanale Chi, Perla Maria ha rivelato come è stata selezionata dal reality: "Hanno chiamato mamma per chiederle di me. Non avevano il mio numero, ma ero lì di fianco e sentivo. E mamma ha detto: “Ma mia figlia deve studiare”. Poi però mi sono informata perché ho tanti amici atleti, per esempio fanno i calciatori e loro hanno l’alternanza scuola-lavoro. Perché allora loro sì e io no?". Una volta entrata in casa, ha cominciato a legare con alcuni inquilini, tra tutti Shaila, alla quale ha rivelato dettagli sul rapporto con la madre: “Abbiamo un legame bellissimo, mia madre è come un'amica per me”, racconta Perla Maria, pur riconoscendo che la madre è molto protettiva nei suoi confronti. Questa caratteristica ha spesso portato a tensioni tra loro: “Volevo che mi lasciasse più libera”, confessa Perla Maria.
Tommaso avverte che qualcosa fra lui e Mariavittoria è cambiato, il suo dubbio è sempre più grande, tanto da piangere con Lorenzo e Amanda. Il ragazzo lo abbraccia e non può tacere i pensieri del suo amico. L'idraulico crede che l'intoppo fra lui e la medica è rappresentato da Alfonso, li vede parlare da lontano, con un'intesa che vedeva prima fra loro. Lorenzo spiega che in Tugurio gli era sorto lo stesso dubbio, ma Tommaso sembra essere ben oltre le congetture: "So già tutto, so quello che mi ha detto, senza che le chiedessi niente, me lo ha detto lei". Allo stesso modo, anche Alfonso ha alcuni dubbi sul rapporto tra l'altro e Mariavittoria. Durante la notte, il ragazzo ha infatti confidato a Javier, con cui condivide il letto, che da quando è uscito dal tugurio la sua percezione nei confronti della dottoressa è completamente cambiata: "Prima ero felice se vedevo Mariavittoria con Tommy, ora un po' meno."Mi dispiace troppo per Tommy" ha replicato il pallavolista argentino. Nel frattempo, Mariavittoria ha cercato di rassicurare Tommaso, dicendogli: "A me piaci tu." Tuttavia, ha anche ammesso l'affinità che sente con Alfonso: "Con lui c'è un'affinità mentale, paradossalmente molto più che con Javier. Non c'è proprio paragone, perché è una persona che ha testa."
Amanda e Jessica stavano criticando aspramente Yulia, quando Mariavittoria, presente in quel momento, è intervenuta in difesa della sua ex compagna di Tugurio: "Parlano i fatti, da voi non mi è arrivato mezzo saluto". "Non è vero che non siamo venute, abbiamo chiesto a Tommaso di mandarti i nostri saluti" ha spiegato Jessica cercando di ridimensionare gli attriti tra loro. Mentre Amanda sosteneva che le osservazioni di Yulia siano spesso fuoriluogo e che danneggino gli altri, come successo recentemente con la stessa Mariavittoria, la dottoressa ha risposto: "Perché non può esprimere un'opinione? Eravamo insieme chiuse in Tugurio e ha notato questa cosa. Lei aveva un'opinione ben precisa su di me, in Tugurio invece ha capito chi sono, mi ha detto che sono una persona buona".