Grande Fratello: Helena risponde a Shaila: "Falsa, volgare, schifosa. Ti aggredirei". E Giglio stronca Lorenzo
Dopo la diretta si consuma il caos in Casa. Lorenzo viene attaccato dagli altri gieffini per fare sempre il protagonista, Shaila litiga con Javier e Helena
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
La lite scoppiata tra le Monsé e le Non è la Rai durante l'ultima diretta ha coinvolto tutta la casa, spaccando i coinquilini in due fazioni. Ad un certo punto Lorenzo ha preso le difese della giovane Perla Maria, dicendo: "Ha diciotto anni e non la fate mai parlare, non mi sembra il caso di attaccarla. Dovreste avere rispetto di questa ragazza! Siete persone di cinquant’anni che non fate parlare. Attaccate in gruppo, questo è quello che fate, il gruppo". La sua presa di posizione non è piaciuta a Jessica, che ha ribattuto: "Ma smettila! Due minuti che non si parla di te e non hai le telecamere davanti stacce! Sei piccolo così!". Anche Giglio ha risposto a tono, continuando: "Piantala, che ti stai aggrappando agli specchi. E non ti allontanare mentre parli con me! Continui a non capire nulla".
Lo scontro tra Shaila Gatta e Helena Prestes ha avuto inizio in diretta. La ballerina si è detta convinta che la modella stia usando Zeudi Di Palma, fingendo di ricambiare il suo interesse. Le accuse hanno fatto scoppiare Helena: "Falsa, volgare, schifosa. Mi viene voglia di aggredirti", mentre Zeudi e Luca provavano a calmarla. La situazione è però degenerata nel dopo puntata. Mentre si recava in confessionale, Helena ha urlato verso Shaila: "Put**na". E poi ha continuato a lamentarsi: "Non cucina, non fa un ca**o. Fai solo quella faccia da put**na".
Durante l'ultima diretta, l'opinionista si è detta molto delusa dal comportamento del pallavolista argentino con le donne della Casa, in particolare con Chiara. Dopo aver sentito le giustificazioni del pallavolista in merito, e dopo averlo spesso difeso in puntata, Cesara non si è trattenuta e ha commentato il suo atteggiamento: "Sei stato una vera delusione". A nulla sono valse le parole del gieffino per farle cambiare idea.
Bernardo continua a pensare ad Amanda, e si confronta con gli inquilini, riflettendo su quello che prova. Alfonso ricorda che probabilmente è il passato della Lecciso a frenarla verso di lui: due matrimoni, due figli, adesso lei vuole del tempo per sé e la sua famiglia, vuole stare bene, essere sicura. Bernardo passa in rassegna le altre ragazze della casa, sottolineando che nessuna è paragonabile alla sua Amanda: "Vicino a lei spariscono tutte", "A me piace tutto il mondo di Amanda" dice l'uomo quasi commosso. Tuttavia, però, Bernardo sente di dover fare un passo indietro: "A questa età non si può essere invadenti, non mi piace esserlo" dice fra una parola e l'altra.
Tra la ballerina e il pallavolista scoppiano nuovi attriti. I due hanno un confronto su quanto accaduto in puntata e sulla poca trasparenza di Martinez. Shaila sottolinea al ragazzo che la sua ricerca spasmodica dell'amore sia esagerata: "Tu sei una persona e non devi per forza essere qui per trovare la scintilla, l'amore", sottolineando che secondo lei, dopo il flirt iniziale tra loro due, Javier abbia giocato a crearsi possibili coppie con altre senza un reale interesse, solo per generare dinamiche. Javier spiega di non aver mai illuso nessuno e di non aver fatto niente spinto dal gioco, si sente onesto: "Ho sempre fatto quello che volevo". Ma Shaila da ragione a quello che ha detto Cesara in puntata: "Non te ne frega mai niente. A cosa ti serve questo percorso se non per metterti in discussione?". "Tu hai la tua opinione, io la mia, ma non criticare sempre la mia" afferma piccato il pallavolista che spiega di averci provato, di essersi messo in gioco, ma se non è riuscito a lasciarsi andare con altre ragazze.