Grande Fratello: la parentela segreta di un concorrente con Elodie e lo scontro tra Lorenzo e Javier
Parentele Vip nascoste al Grande Fratello, e scontri tra innamorati ed eterni nemici. Ecco cosa sta accadendo nella Casa più spiata d'Italia prima della diretta
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
A rivelare l'arcano è stata la diretta interessata, cioè la cantante Jessica Morlacchi, che avrebbe confidato ad alcune compagne tra cui Stefania Orlando di essere imparentata con la collega Elodie: “Lo sai che Elodie è mia cugina di secondo grado?”, ha raccontato Jessica, innescando una reazione sorpresa in Stefania Orlando: “Ma davvero?”. “Sì, i nostri nonni erano fratelli“, ha concluso la cantante.
L'atteggiamento di Bernardo, risentito perché Amanda non ha apprezzato la scelta di lui di farle un regalo, inizia ad indispettire la gieffina, la quale, non avendo le idee chiare sul coinquilino, decide di confrontarsi con lui. “Qual è il problema?” chiede la donna, “Perché hai detto ad Eva e Stefania: ho capito di chi non devo fidarmi?”. “Per me, è una cosa tra di noi” risponde l'inquilino. Reputandolo un gesto molto delicato, sperava che lei potesse mantenere il segreto. “Hai fatto dei gesti più eclatanti davanti a tutti, non pensavo potesse essere un problema” risponde la donna. Risentita, non comprende perché abbia voluto diffidare di lei per un avvenimento così banale. “È tanto” afferma. “Non ti volevo offendere” risponde Bernardo. “Ci si può fidare di te?” chiede. “Questo lo devi valutare tu” commenta Amanda. Ancora infastidita, però, gli rimprovera di aver avuto una reazione esagerata. Bernardo si dice deluso perché Amanda non solo non ha apprezzato il suo gesto, ma lo ha anche sminuito, parlandone poi con tutti. Ma Amanda non ci sta: “Non ingigantire cose che non hanno un peso. Non facciamo questioni per il nulla”.
Zeudi nelle ultime ore è finita nel mirino di Stefania Orlando ed Eva Grimaldi per il suo rapporto speciale con Helena. Il passo indietro dal punto di vista romantico della modella brasiliana verso Zeudi, non è piaciuto alla Miss italiana, che non è riuscita a nascondere il suo dispiacere. dispiacere che non ha però convinto Stefania Orlando: "Non confondiamo l'amicizia con le conoscenze. Qui si possono creare legami molto forti, delle comfort zone. Non si può pretendere, l'amica aspetta anche i tuoi tempi. Quello di Zeudi lo trovo anche un pretesto per creare la dinamica. Helena è molto equilibrata, dice le cose in faccia, non vuole nessuna storia. Da quello che ho intuito, non le interessa. Helena viaggia da sola". Anche Eva Grimaldi ha dato ragione alla Orlando: "In quel momento Helena era sotto pressione, aveva tutti contro. L'ha vista come nuova linfa e Zeudi l'ha interpreta male. Lei è partita in quarta mentre Helena è ancora in folle. Parlano, dormono insieme, si abbracciano...non vedo problemi sinceramente".
Nella Casa, Amanda Lecciso è tornata a parlare di Jessica insieme a Helena e Stefania Orlando. La donna si è lamentata del deterioramento della sua amicizia con la cantante, dicendosi amareggiata per come siano andate le cose: "Le voglio più bene di quanto me ne vuole lei. Si è rotto qualcosa ci sta. Le voglio bene, ma sono tanto diversa anche nel modo di concepire i rapporti di amicizia. Ci deve essere sempre un equilibrio e rispetto. Io apprezzo una Mavi che impazzisce e mi dice tutto perché penso che ci tiene a me. Nel momento in cui una persona ti fa capire che non le interessa più di tanto...". Se per Stefania effettivamente deve essersi rotto qualcosa tra le due, per Helena Jessica si è rivelata una vera e propria giocatrice: "È una concorrente forte, fa il suo. È molto chiaro". "Più che gelosia, una mancanza di fedeltà. Io le voglio molto bene, però mi accorgo di essere tanto diversa" ha replicato Amanda.
Non è un segreto che tra Javier e Shaila c’era stata una breve frequentazione prima che lei si avvicinasse a Lorenzo. Spolverato ha quindi commentato la la presunta ossessione del pallavolista per la ballerina dicendo: “Molti dicono che parli di Shaila e non solo quando te lo chiedono, ma ne parli proprio spesso” ha detto Lorenzo a Javier. Martinez ha provato a giustificarsi dicendo: “Parlo di questa cosa che c’è stata, non di lei. La Shaila di oggi non mi piace, l’estetica scivola in fondo”. Non soddisfatto della risposta, Spolverato ha continuato chiedendo maggiori informazioni circa il rapporto di Javier con Chiara e Helena, con cui ha avuto dei fugaci flirt: “Vuoi fare la figura del buono e non trattare male Helena, ma nel frattempo provi anche a conoscere Chiara. Secondo me non sei sempre stato chiaro, sei sempre stato buono. Sei un giocatore più accanito di me ma dubito che tu non abbia mai trovato nulla da ridire su nessuno. Vuoi fare il buono ma sei molto più furbo di me”. Questo ha portato ad un'ulteriore esacerbazione dei loro attriti.