Grande Fratello, caos prima della diretta: panico per un incidente e rivolta social contro Shaila e Lorenzo
Mentre si scatena una tempesta di lamentele per il comportamento di Lorenzo e Shaila a poche ore dalla diretta, un gieffino si fa male e Zeudi si fa da parte
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Mentre Zeudi si sfoga con Lorenzo e Shaila circa il suo rapporto con Helena, il ragazzo entra nei dettagli di cosa è accaduto tra lui e la Prestes. Lorenzo ha fatto un parallelismo con il legame tra Zeudi e Javier, affermando che ciò che sta accadendo tra lei e il pallavolista è simile a quello che è successo all'inizio del suo rapporto con la Prestes: "Con me e Helena c'è stato molto di più di quello che c'è stato con Javier". A cosa avrà fatto riferimento Spolverato?
Confidandosi con Alfonso, Zeudi ha ammesso che al momento non è possibile per lei e Helena rimanere amiche: “Io mi sono illusa e gliel'ho detto: distaccati, perché provo certe cose e non va bene. Se vogliamo costruire un rapporto di amicizia, la mia amicizia nei tuoi confronti sarebbe falsata”. Per questo, notando anche un progressivo riavvicinamento tra la Prestes e Javier, ha deciso di prendere le distanze da tutti e due: "Sono cose loro, io non c'entro più nulla ormai. Mi faccio da parte ma non reagirò mai come ha fatto Helena. Io sono diversa, non li offenderei mai dicendo che sono furbi e falsi". Ma per lei non è stato semplice: "Non riuscivo a sentire un uomo così da tanto tempo, altrimenti non mi sarei avvicinata a lui", ammette Zeudi. "L'ho fatto per rispetto suo. Javi non vuole una ragazza che sta cercando di superare un legame emotivo con Helena, penso che lui voglia una donna sicura. È andata. Adesso loro fanno il loro percorso e spero che si possano ritrovare e stare bene. Io li guarderò con felicità, perché voglio bene a entrambi".
In queste ore che precedono la diretta, la coppia degli Shailenzo è finita nuovamente al centro di accese polemiche per alcuni siparietti avvenuti all'interno della casa, giudicati da certi spettatori come poco rispettosi verso il pubblico. Approfittando di un balletto di Shaila, Lorenzo si è avvicinato subito alle sue spalle della ragazza palpeggiandola, e nei giorni scorsi, mentre si trovavano a tavola, non ha esitato a tastare il "lato B" della giovane. Questo ha fatto infuriare alcuni fan del programma, che si stanno lamentando attivamente sui social.
In un momento di confidenza tra Iago e Helena, i due hanno deciso di parlare dell'atteggiamento scomodo di Lorenzo Spolverato, criticandolo: "Gli piace manipolare gli altri, vuole avere il controllo di tutto. Io ho un carattere forte e non mi controlla più. Io ho avuto il coraggio di affrontarlo. Io sono sicura che non lo vedrò fuori. Adesso si è calmato, non si sa come...Io non sono arrabbiata, non sono d'accordo con tante cose" ha confessato Helena, assecondata dall'attore spagnolo che ha sottoscritto quanto detto dalla ragazza aggiungendo una sua teoria: "Lui adesso ha cambiato strategia, pensava di comandare il programma. Lui voleva far uscire te, invece lui ha perso la testa".
Il rugbista stava giocando innocentemente al tiro alla corda con il coinquilino Giglio, quando dopo aver afferrato la corda è caduto ferendosi la faccia. Gli altri inquilini, dopo aver visto l’incidente, sono accorsi in suo aiuto: Javier Martinez ha provveduto subito ad aiutarlo, seguito da Emanuele Fiori visibilmente scosso. Sembra che Maxime sia scivolato sul bagnato e questo lo ha portato a cadere, sbattendo la testa. La ferita era decisamente profonda, e non è chiaro se verrà portato fuori dalla Casa dal personale, per delle cure più adeguate.