Grande Fratello, Eleonora svela il vero motivo del ritiro e Shaila rischia la squalifica (per 'colpa' di Lorenzo)
La situazione in casa, dopo il ritorno di Lorenzo e Shaila, si è fatta insostenibile, e scoppia il caos tra i coinquilini: tutti diventano nemici della Gatta
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Javier, sentendosi tradito da Shaila, ha rivelato alcune cose che gli sono state dette dalla ballerina. Mentre Mariavittoria si lamentava del ritorno di Gatta, Javier ha colto la palla al balzo per rivelarle cosa ha detto di lei. Poi Mariavittoria, infuriata, ha rivelato anche a Jessica quanto era stato detto sul suo conto: “Shaila ha detto che sono una Z perché secondo lei io ci provavo con Javier, me l’ha detto lui [indica Javier, ndr]. Ho una visione ben specifica di Shaila. L’ho sempre detto. Lei qua fuori in Casa ha una maschera, la vera Shaila esce sotto le coperte“. La giovane ha poi aggiunto: “Shaila parla come un libro stampato, è tutta finta dalla prima all’ultima parola, fa tanto la paladina delle donne e poi dà della Z a un’altra donna“.
Come sappiamo, una delle Non è la Rai ha deciso di lasciare la casa, e anche le sue due compagne di avventura. Poco fa Eleonora è però tornata sui social, spiegando ai suoi fan quali siano le vere ragioni che l’hanno portata ad abbandonare anzitempo il reality: "Cari amici, fan e sostenitori, ho deciso di lasciare la casa del Grande Fratello per dedicarmi a una questione familiare che richiede la mia presenza e attenzione. Questa scelta non riflette l’idea che le donne debbano rinunciare ai propri sogni per la famiglia, ma piuttosto l’importanza di bilanciare i ruoli che abbiamo nella vita. Essere una mamma e una professionista significa anche sapersi adattare alle esigenze del momento, senza mai dimenticare o abbandonare i propri sogni e aspirazioni. Ringrazio di cuore tutti voi per l’amore e il sostegno che mi avete dimostrato in questa avventura incredibile. Un ringraziamento speciale va anche a tutto il team del Grande Fratello per questa opportunità unica. La mia esperienza nella casa è stata breve ma intensa e ricca di emozioni, e porterò con me ricordi preziosi".
I due inquilini si sono confrontati in giardino riguardo la situazione di Shaila, inizialmente contesa da entrambi, poi romanticamente vicina a Javier, e adesso a Lorenzo. “Se fossi stato al tuo posto, avrei reagito allo stesso modo”, confessa Lorenzo, cercando di comprendere il punto di vista del coinquilino. Javier, pur non volendo difendere apertamente Lorenzo, ammette di aver percepito maggiore chiarezza in lui rispetto a Shaila. “Con te non ho alcun problema”, aggiunge. Javier esprime apertamente i suoi sentimenti e chiede a Lorenzo, con rispetto, di evitare di prendere le difese della ballerina e, in caso di futuri scontri, di non intervenire come una sorta di “guardia del corpo”. Lorenzo ascolta e lo rassicura: non interferirà nelle loro discussioni, a meno che non venga coinvolto direttamente. “È una questione tra voi, non mi intrometterò”, afferma.
Tommaso Franchi ha fatto breccia nel cuore di Maica, tant’è che sembra che la produzione e Alfonso Signorini stiano considerando di far volare Tommaso al Gran Hermano, per ricongiungersi con Maica. La spagnola, una volta tornata al Gran Hermano, ha confessato alle sue amiche concorrenti: “Sento qualcosa di forte, nello stomaco. Quando mi si avvicinava Tommaso, sentivo energia. E’ super carino, è super gentile. Mi sono innamorata”. Non ci resta che attende e scoprire quale sarà il destino di Tommaso.
Javier, stanco dei ripensamenti e degli atteggiamenti inopportuni di Shaila, ha deciso di rivelare anche che sotto le coperte la ragazza ha pronunciato frasi cattive e omofobe riferendosi a Lorenzo: “Io l’ho sempre tutelata, anche quando diceva che non ci eravamo baciati e invece mi baciava tutte le notti. [....] Mi ha detto ‘Ma secondo te a Lorenzo può essere che gli piaccia anche altro?’. Lo vedi che sta sempre abbracciato con Michael boh’. E lei non ha detto ‘gli piaccia anche l’altro’. Però ha usato termini diversi. Ecco perché mi chiedo come sia possibile che adesso sia innamorata di Lorenzo. Sì me l’ha detto a me nel letto. Mi ha proprio detto ‘Q me sembra …’e ha usato un termine non simpatico”, riferendosi quindi ad una parola omofoba particolarmente offensiva.