Grande Fratello, Lorenzo fuori controllo: tira pugni ad una porta e urla contro Yulia scaraventando una sedia
Crescono gli attriti tra le mura del reality di Signorini, e mentre scopriamo di più sulla misteriosa lettera di Helena, arrivano anche accuse di bullismo
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Dopo che Shaila ha ingaggiato il terribile litigio con Helena di ieri sera, accusandola di tante cose, la situazione si è placata. Subito dopo la ballerina ha mostrato dei segni di pentimento per le dure parole rivolte a Helena, dicendo di essere dispiaciuta per quanto fatto vedere al pubblico a casa durante il litigio. Javier le ha subito risposto, mettendo a tacere Gatta: "Shaila, mi interessa poco darti un consiglio, ma non passare adesso dalla parte della santa perché ti sei accesa bene oggi"."Ma che santa, io sto riconoscendo che ci sono delle cose che per chi ti guarda da casa, non sono carine", ha subito risposto Shaila.
Amanda ha vissuto un momento di debolezza. Dopo essersi avvicinata alla porta che separa la Casa dal Tugurio, intravedendo Mariavittoria, non è riuscita a trattenere le lacrime. La mancanza della compagna, con cui ha stretto un legame profondo, si fa sentire: “Non ce la faccio più qui dentro senza di lei”, sussurra tra i singhiozzi, restando per qualche minuto davanti alla porta. Javier, accorgendosi del suo stato d'animo, l'abbraccia e rassicura: “Tranquilla sono qui”, le dice. Amanda parla poi della mancanza che sente per i suoi figli, che si aggiunge al suo stato d'animo: “Lei è l'unica che riesce a farmi stare meglio”.
Helena spiega a Javier come mai abbia deciso di scrivere una lettera a Lorenzo per il suo compleanno, la stessa che l'ha fatta litigare con Shaila. A domanda diretta dell'ormai amico Javier, la brasiliana risponde di aver seguito il proprio cuore, sentiva fosse giusto dedicare un pensiero all'amico per il compleanno, nonostante gli altri pensino che abbia sbagliato, specificando però: "Non sono attratta da lui". Poi aggiunge: "Riesco a vedere delle cose in lui, che vedo in me. "Io non ho paura di discutere le cose". "Secondo me non era il momento giusto" azzarda a dire Javier. Helena riconosce di aver sbagliato i tempi e, adesso, può anche strappare la lettera, ma ciò non vuol dire che non voglia bene a Lorenzo. Le dispiace che il ragazzo sia in Tugurio, invece che nella Casa, a festeggiare il compleanno. "Secondo me sei ancora innamorata di lui" sussurra il pallavolista, poco convinto delle giustificazioni della modella. "Lo amo come amico" risponde Helena, che ribadisce di vedere ormai solo un fratello in Lorenzo.
Ieri notte è scoppiata una lite in tugurio. Lorenzo, nonostante sia isolato con altri concorrenti nel Tugurio, è riuscito a sentire le urla della lite tra Shaila ed Helena. Comprendendo l'argomento del discorso da quello che è riuscito a sentire, si è infervorato, dando una manata alla porta e scaraventando una sedia per aria. Origliare dalla Casa al Tugurio e viceversa non è consentito, e Lorenzo lo ha detto più volte agli altri. Yulia si è quindi indispettita quando lo ha visto fare la stessa cosa che ha sempre criticato: "Io non ci sto! Stai facendo una bella figura, continua. Dici le cose e poi non dai l’esempio”. Lorenzo ha cominciato a rispondere a tono, e Yulia ha continuato: “Non urlare e fai come ca**o ti pare. Vai continua pure a comportarti così. Rompi sempre i co***ni dalla mattina alla sere e poi fai come cavolo ti pare. È da giorni che dici che non ci dobbiamo avvicinare. Io sono una donna libera e ti dico quello che mi pare”. Ora Yulia teme una ramanzina da Signorini: “Stai avendo atteggiamenti controproducenti. Ti hanno ripreso per gli atteggiamenti aggressivi e adesso continui. Non ti stai comportando come dovresti”, dice al coinquilino. Poi, mentre Lorenzo Borbottava, Yulia ha stretto forte un bicchiere e sbattuto sul tavolino, prima di lasciare la stanza e lasciarsi alle spalle Lorenzo: “Fai come c***o ti pare. Rompi sempre i cog***ni dalla mattina alla sera”.
Dopo le continue parole scortesi verso Helena da parte di diversi coinquilini, come Giglio, Lorenzo e per ultima Shaila, lo staff della Prestes si è attivato sulle storie Instagram del profilo ufficiale della modella, per criticare aspramente i comportamenti considerati al limite del bullismo psicologico assunti da alcuni coinquilini verso la giovane. sfociati talvolta anche in minacce di aggressione: “La xenofobia e ogni forma di discriminazione sono gravi e offendono non solo la persona colpita, ma anche i valori che tutti dovremmo difendere come società”, si è letto sulle storie del suo profilo. Lo staff ha fatto poi sapere di star controllando attivamente la situazione, pronti a intervenire se necessario: "Sto prendendo le misure necessarie per proteggere la sua integrità. Continueremo a monitorare da vicino questa situazione”.