Grande Fratello, Giglio e la frase choc su Helena: "La metto in sauna e la faccio esplodere"
Gli attacchi di Giglio a Helena sconvolgono il pubblico da casa, mentre i rapporti tra gli altri inquilini mettono a rischio la serenità nella Casa del GF
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Helena è intenta a scrivere una lettera e alcune inquiline cercano di scoprirne il contenuto, la gieffina mantiene però un certo mistero. “Sembrava che stessi scrivendo un tema”, esclama Jessica, rivolgendosi alla brasiliana. Con serietà, Helena risponde: “Ho alcune cose da buttare fuori”. Dopo essersi allontanata con Luca, Jessica e Pamela continuano a discutere della questione. Le due sembrano intuire che la lettera sia destinata a Lorenzo, che compirà gli anni a mezzanotte. Tuttavia, trovano che il momento non sia adatto per consegnargli un pensiero del genere, soprattutto considerando che anche Shaila ha preparato un regalo per lui. “Dovrebbe lasciare il momento a loro”, osserva Jessica con convinzione. Pamela, però, cerca di approfondire il contenuto del messaggio: non riesce a capire se Helena stia esprimendo sentimenti, scuse o rabbia. “C'è lettera e lettera. Non vedo nulla di male se gliene scrive una”, commenta.
Attraverso la porta del Tugurio, Stefano e Federica chiariscono i loro sentimenti e si lasciano andare a delle promesse. A tarda notte, la ragazza si accosta alla porta che separa la Casa dal Tugurio, dall'altra parte c'è Stefano che l'aspetta e ricorda il momento in cui l'ha rivista, poche ore prima: "Quando mi hai visto, mi hai dato una ricarica. Sei così bella" afferma. Anche lei si sente meglio quando il suo sguardo con quello del coinquilino. La ragazza dice di star meglio, di star facendo dei passi avanti: "Sto pensando tanto e sto provando a mettere dei tasselli giusti, Mi aiuta anche a stare meglio" ammette e Stefano si dice felice di ciò, serviva a entrambi restare separati, ma ancor di più a lei serviva spazio. "Voglio andare con calma, questa cosa davvero mi serviva" dice Federica, confermando i pensieri del ragazzo. "Sono contento di questo tuo momento. Hai ancora tanti giorni per schiarirti le idee. Io ti aspetto, lo sai. Lo sappiamo quando ci guardiamo" le dice lui.
Sembra che la situazione in Casa stia sfuggendo di mano. Ieri sera, Giglio, parlando con alcuni coinquilini, ha addirittura minacciato Helena con parole decisamente sopra le righe: "La metto nella sauna, si scalda e si fa esplodere da sola lì dentro". ra, numerosi spettatori del Grande Fratello stanno chiedendo che la produzione intervenga per mettere un freno a questa deriva. Da qualche giorno, Giglio sembra aver perso la calma.
Dopo essere stato alcuni giorni nel Tugurio, Javier ha avuto modo di riflettere sul rapporto con Helena, rivelando alla ragazza quello che ha capito sul loro rapporto: “Non mi sei mancata a livello sentimentale”. Quello spiraglio che ho visto è rimasto tale”. Helena a quel punto si è mostrata comprensiva con Javier: “Forse non sono pronta neanche io per una relazione. È meglio che io stia da sola”. La modella ha proseguito spiegando di sentire ancora addosso il peso dell'ultima relazione avuta e di non ritenere opportuno avere qualcuno accanto a tutti i costi.
Sembra che Federica continui, dopo aver baciato entrambi i suoi spasimanti, a non saper decide chi dei due sia quello giusto per lei. Deluso dal comportamento di Federica, Alfonso scoppia in lacrime e viene rincuorato da Mariavittoria e da Lorenzo: non riconosce più la persona che ha avuto al suo fianco per otto anni e questo lo fa soffrire. “È l'unica persona che non capisco” dice, “Pensare male di lei mi dispiace”. Dispiaciuta per il suo coinquilino, Mariavittoria stringe Alfonso in un abbraccio e prova a dargli dei consigli: “Cerca di proteggere te stesso” esclama e, pronta a spronarlo ad allontanarsi da Federica, prosegue “Lascia andare”. Ma lui al momento è troppo confuso per capire come sia meglio gestire i suoi rapporti con Federica.