Grande Fratello, Helena bacia Lorenzo e il suo ex fidanzato si arrabbia: “Farei fatica a parlarle”
Una giornata piccante e piena di fraintendimenti per i nostri gieffini, sempre più presi da faccende amorose e dalle prime inimicizie nate in casa
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Durante la notte, alcuni gieffini hanno messo in scena delle performance teatrali, un espediente utilizzato anche nei giorni precedenti per passare il tempo. Per il bacio cinematografico si sono dovuti esibire Helena e Lorenzo. I gieffini si sono baciati con passione, suscitando applausi e consensi da parte dei loro compagni d'avventura. Intanto, gli autori del programma sono ovviamente subito corsi a convocare i due ragazzi nel confessionale.
Lino ha lasciato intendere, con una frecciata al Gf, che il reality avesse già deciso di liberarsi di lui: "Per alcune persone, la tua onestà è solo un pretesto per liberarsi di te, come avevano già pianificato ancor prima che iniziassi a far parte del loro ‘reality’. Solo col tempo capisci che, per loro, eri solo un ostacolo di cui sbarazzarsi".
Durante un'intervista, Beatrice Luzzi ha già trovato ed eletto la sua possibile erede di questa stagione, ed è parsa piuttosto chiara sul perché: "Qualche giorno fa ho detto Yulia e, dopo che ha preso più nomination di tutti, ho capito che non mi ero sbagliata. Ma per motivi diversi: lei, per ora, è rimasta sulle sue, è riservata".
Iago è rimasto particolarmente ferito dalla nomination ricevuta da Amanda nell'ultima puntata, e dopo un po' di tempo ha deciso finalmente di confrontarsi con lei. Amanda spiega di aver scelto di fare il suo nome perché, rispetto a tanti altri, fuori ha un gran seguito e potrebbe salvarsi. L'uomo, però, storce il naso davanti a queste parole e afferma: "Non voglio fare strategie, io valuto solo la natura umana". Anche per questo Amanda ha una spiegazione: il resto dei concorrenti si è aperto molto con lei, ha parlato, si è confidato, spontaneamente. Iago, invece, è ancora sulle sue: "Ognuno ha i suoi tempi" ribatte l'attore.
Le due sono accomunate da un carattere molto forte e Mariavittoria teme che la sua impulsività possa essere per lei un'arma a doppio taglio, “Una cosa che ammiro di te e che non so se riuscirò a farla io, è che quando mi scaldo divento una iena”. A questo punto Yulia le da un consiglio: "Io ci ho lavorato parecchio su questa cosa”, ripensando a quanto si sia dovuta impegnare per non perdere il controllo durante il suo confronto con Jessica. “Difenditi da signora. Io non sono mai stata una persona che sta zitta”.
L'ex compagno di Helena ha deciso di svelare la verità sulla fine della loro relazione: "È stata una mia decisione e non si è trattato di tradimento. Ero stanco della nostra relazione, non provavo ciò che provavo prima. Quando siamo andati a convivere ho iniziato a subire molto di più il suo essere lunatica". Poi ha commentato l'avvicinamento di lei a Lorenzo Spolverato: "il suo comportamento nella casa non mi ha fatto pentire della scelta di lasciarla. Una donna di 34 anni, dal mio punto di vista, dovrebbe avere un atteggiamento diverso. Si comporta come un ragazzina [...] Sicuramente il rapporto con questo ragazzo è una dinamica positiva per il programma e lei lo sa. Ciò non vuol dire che ci sia solo un fine strategico nel suo comportamento, nel senso che non credo stia agendo controvoglia. Farei fatica a parlarle ora, perché come donna non sta facendo una bella figura".