Grande Fratello, patimenti d'amore: Shaila perde Lorenzo e piange disperata, Javier scarica Helena
I recenti cambiamenti apportati con l'ultima diretta hanno creato molti squilibri in casa, mettendo in crisi tre delle coppie più affiatate di questa edizione
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Federica Petagna e Stefano Tediosi si sono recentemente lasciati andare ad alcune confessioni reciproche. E dopo che la ragazza aveva detto al giovane che tra loro due non ci sarebbe stato futuro, dopo aver baciato Alfonso, le cose sono un po' cambiate. Stefano prende la parola con decisione: "Da qualcuno ti devi per forza distaccare", osserva, esprimendo con pacatezza il suo punto di vista. La risposta di Federica non tarda ad arrivare, altrettanto schietta: "Magari mi distacco da entrambi". Stefano, con calma e comprensione, invita la ragazza a non considerare questa scelta come un sintomo di paura nel prendere una decisione: "Se in cuor tuo hai una scelta, è giusto che tu la faccia", le suggerisce. Federica, d'accordo con lui, decide di aprirsi sui suoi sentimenti. "Ho sentito delle cose con Alfonso", confessa, riferendosi al recente riavvicinamento con il suo ex, che ha risvegliato emozioni che credeva sopite. Tuttavia, ammette con sincerità: "Tu non mi sei indifferente".
Il pallavolista ha messo alle strette il modello mentre erano in tugurio. Si sa che Lorenzo ed Helena nascondono un segreto, ma ora sembra che Javier ne sia al corrente e sia pronto a rivelarlo se necessario. Martinez ha confessato al diretto interessato di esserne a conoscenza: "Durante il confronto di ieri hai detto che sono un finto buono e che in realtà sono cattivo. Se avessi voluto metterti in difficoltà l’avrei fatto in diretta. So il segreto. Helena mi ha detto delle cose vostre, che sono delle verità che non devono uscire fuori per forza qui. Parlo di cose che è meglio che non escano fuori in questo contesto! Se io avessi voluto, le avrei tirate fuori! Se sai di cosa parlo allora dillo". Lorenzo è parso un po' in difficoltà, ma ha risposto a tono al rivale: "So bene di cosa parli. Ho capito bene, fidati che lo so, sono più sensitivo ed empatico di quello che tu pensi. Non lo dico, perché vuoi portarmi a dirlo. Allora non hai il coraggio tu di dirlo. Non esiste buono o cattivo. Se tu lo dirai passerai come quello che mi ha voluto mettere in cattiva luce. Io ho detto che hai una corazza da buono, ma non voglio dire che dentro sei cattivo".
Shaila sente la mancanza di Lorenzo, chiuso nel tugurio, e in un momento di sconforto crolla in lacrime, ammettendo cose che non ha mai voluto dire neanche allo stesso ragazzo: "Mi manca proprio. È pazzesco, non sono abituata. Mi fa stranissimo. Mi sento vuota. Come se fossi tornata indietro con gli anni. È strano. Lo so che è di là, ma raggiungere la consapevolezza che c'è una persona che mi manca è una cosa che io pensavo di non poter più vivere. Per me non esiste nessuno migliore di lui". Poi la ballerina ha rivelato alcuni dettagli inediti sul loro rapporto, lasciando intendere di amarlo: "A me fa stare male quando lui mi dice: "Perché io?". È lì che vedi il bimbo. Ma come perché io? Perché sono innamorata di te anche se non lo sa ancora. Il mio cuore ha scelto lui perché evidentemente è speciale".
Dopo cena Alfonso e Federica si ritrovano a discutere attraverso la porta che separa Casa e Tugurio. Il confronto si fa subito acceso e il ragazzo le chiede se sta avendo problemi in Casa con Stefano. "È tutto normale, stiamo solo parlando". Un po' infastidito, Alfonso accusa Federica di essere poco sincera: "Quando parli con me sembri una persona, ma quando non ci sono ti comporti in modo diverso". La ragazza gli ricorda che, nonostante il riavvicinamento, non possono definirsi ancora una coppia: "Non siamo fidanzati, sto solo prendendo del tempo per riflettere su molte cose. Non sto facendo nulla di particolare, sto semplicemente cercando di capire me stessa". Alfonso, però, non è convinto della risposta e pensa che dovrebbe riflettere da sola, senza avvicinarsi al suo rivale: "Io mi sono esposto perché tu avevi detto di aver chiuso definitivamente con Stefano". Ora Alfonso non apprezza il fatto che Federica abbia ammesso di non riuscire ad essere indifferente verso Tediosi.
Javier non sente la mancanza di Helena, e all'amica Mariavittoria ammette di non provare nulla per lei. La lontananza da Helena sta facendo prendere consapevolezza a Javier sui suoi reali sentimenti. Deve essere sincero con sé stesso e riconoscere di non provare una reale mancanza per la brasiliana. "Hai paura ci resti male?", chiede la dottoressa. "Si" risponde il ragazzo, dispiaciuto di non poter ricambiare l'affetto della coinquilina.