Grande Fratello: Jessica Morlacchi crolla (e si ritira?), Pamela scoppia in lacrime
Una giornata piena di sorprese quella trascorsa al Grande Fratello: alcuni concorrenti entrano in crisi, mentre altri gieffini fanno pace o scambiano effusioni.
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
La cantante ha rivelato il suo malessere nella casa. Jessica sembra già esausta delle dinamiche che si sono instaurate tra i concorrenti, e parlando con Clayton Norcross, ha espresso il suo disagio: "Non posso stare qui ad ammalarmi, a diventare matta per situazioni che non mi interessano minimamente. Ho molte cose importanti fuori, il lavoro. Non pensavo fosse così, sono sincera. Immaginavo ci fossero conflitti importanti, confronti veri, ma non pensavo di trovare persone così strane e false. Io non frequento nessuno del genere, sono abituata a circondarmi solo di brave persone."
Tra Shaila Gatta e Javier Martinez ci sarebbe del tenero: in un video, che sta facendo il giro della Rete, si nota un avvicinamento sospetto. Forse, addirittura, un bacio. Stando alle immagini riprese dalle telecamere in modalità notturna, durante la notte i due sarebbero parsi molto vicini l'uno all'altra, tanto da aver dato l'idea di essersi scambiati anche un bacio.
Yulia e Mariavittoria si ritagliano un po' di tempo per confrontarsi e commentare nuovamente quanto accaduto tra loro. Yulia ammette di voler instaurare un rapporto pacifico con tutti i suoi coinquilini. Racconta di aver chiarito con Amanda e con il trio delle Non è la Rai e, volendo costruire un legame anche con lei, le spiega: “Nel momento in cui senti di dirmi una cosa, hai le porte aperte”. L'inquilina spiega di non averla affrontata subito in un faccia a faccia in quanto, avendo avuto dei dubbi sul suo atteggiamento: “Vedo questo atteggiamento di sfida anche nei miei riguardi”. Yulia la invita a non aver paura di esprimersi: “Quello che ti posso consigliare è di non far passare troppo tempo” afferma, mostrandosi propensa al confronto. Il discorso delle due si sposta nuovamente sulla spiacevole situazione presente in Casa.
In compagnia di Helena e Shaila, Pamela si apre, ripercorrendo i primi passi della sua storia d'amore con il compagno. "Lo amo tantissimo", confessa tra le lacrime, ammettendo quanto le manchi. L'inquilina ricorda i primi momenti della loro conoscenza e del corteggiamento, spiegando che inizialmente la relazione si svolgeva quasi esclusivamente al telefono. "Avevo paura, non credevo più nell'amore”, aggiunge, rivelando il suo timore iniziale. Il fallimento del suo precedente matrimonio le aveva lasciato ferite profonde. I primi tempi della loro frequentazione sono stati segnati da frequenti litigi, proprio a causa delle sue paure. "Ci siamo lasciati e ripresi più volte”, confida. "Nell'amore bisogna avere Fede, e se c'è l'amore, nessuno può separarvi”, conclude Pamela, "Con lui ho trovato subito il mio porto sicuro”.
Lorenzo ammette di aver percepito poca empatia da parte di Helena e le chiede di essere più comprensiva nei suoi confronti. Il concorrente ammette di essersi affezionato a lei e, pur ritenendola una persona piuttosto enigmatica, vorrebbe proseguire questa avventura al suo fianco: “Io ho voglia di capirti e voglio anche essere un punto di riferimento” spiega. Lorenzo dice che vorrebbe instaurare con lei un rapporto d'amicizia. Volendo tutelarla e supportarla, ammette di essere sempre stato attento nell'esprimere un giudizio nei suoi confronti, soprattutto in presenza di altri. Non avendo ricevuto lo stesso trattamento si mostra dispiaciuto. “Non avevo nulla contro di te” ribatte la ragazza e aggiunge “Se ti sei sentito attaccato, non è così. Non succederà più”.
A causa degli atteggiamenti altalenanti di Tommaso, l'inquilina esprime i suoi dubbi sul ragazzo confidandosi con Amanda. "Non mi va di stare male per uno più piccolo”, dichiara con sicurezza Mariavittoria, esprimendo il suo disappunto per il fatto che non si sente cercata da Tommaso. La ragazza ha le idee chiare: non vuole continuare a inseguirlo e sperare in un cambiamento nel suo atteggiamento. "Fai bene”, le risponde Amanda con sincerità.