Grande Fratello, Luca Calvani ci ricasca: scoperta una nuova irregolarità. E Shaila attacca tutti
Nella Casa più spiata d'Italia continuano a consumarsi scontri, e mentre Shaila se la prende con tutti, Mariavittoria smaschera Luca Calvani e lo accusa di barare
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Gessica Notaro ha varcato la porta rossa per una sorpresa a Javier Martinez, rimanendo poi coinvolta in un botta e risposta con Shaila, terminato con la ballerina che ha sentenziato: "Ma chi è questa? Vabbè, come si chiama? Gessica, è stato un piacere. Ciao". Infastidita per come si è svolta la conversazione, Shaila ha poi criticato Javier per quanto successo: "Non ho trovato carino da parte tua e della tua amica questa cosa successa in puntata, che hai puntualizzato che 3 mesi fa ne hai parlato con me. Chi se la ricorda, non è che è Beyoncé. La stimo per la storia che ha, ma voi non mi avete ca***o, avete avuto un atteggiamento presuntuoso. Tu non hai sminuito me, hai sminuito anche il conduttore, tu e la tua amica. Io sono fatta così, qual è il tuo problema?". Javier ha poi tagliato corto dicendo: "Ok, ti chiedo scusa a nome di tutti e due. Potevi evitare però di fare la fenomena dicendo 'Come si chiama?'".
Le nomination palesi di Tommaso e Giglio hanno ferito Luca, che ha deciso di confrontarsi con loro accusandoli di non avere carattere. "Io non ho nessun problema con voi" ha spiegato Calvani "Ma dovete cominciare a tirare fuori le pa**e. Giglio ti ho offerto un escamotage perfetto per nominare me". Poi Calvani ha criticato Tommaso: Mi hai nominato perché sei rimasto deluso che ho messo a repentaglio la tua storia, ma ti ho anche spiegato...Io mi consolo del fatto che tu sai chi sono e sai che, anche se mi hai nominato, io non cambio. Però prendo atto del fatto che, se a nominarti fosse stato Lorenzo, il tuo rapporto con lui sarebbe cambiato".
Shaila pensa che Zeudi non sia del tutto sincera ed esterna le sue perplessità a Mariavittoria e Chiara, criticando la Miss per essere ancora invaghita di Helena: “Che stai a fare con una persona che ha detto che non ti vuole? Se metti in primo piano te stessa non stai con Helena, stai da sola”. “È ovvio che è una contraddizione, le piace anche Javier” ribatte Mariavittoria. La dottoressa poi specifica: “Non è sicura. Ha dovuto prendere una posizione in puntata. Che ci sia qualcosa verso Javier è palese". Avendo tanti dubbi sul suo atteggiamento, Shaila esclama: “Io non ci credo”.
Prima di andare a letto, Lorenzo, Shaila e Maria Vittoria si sono trovati in cucina dove hanno criticato Luca, dopo che l'attore ha ammesso di aver barato condividendo informazioni esterne sul gradimento dei concorrenti e ricevendo messaggi dall'esterno. A tal proposito la ballerina si chiede: “Per quale motivo non ha portato il foglietto di Enzo Paolo in confessionale?”. Ed è a quel punto che Maria Vittoria Minghetti smaschera Luca Calvani incolpandolo di nuove irregolarità: “Sapeste tutte le cose che ha fatto. Il foglietto da fuori non era solo uno“. La regia ha quindi preferito censurare, inquadrando un’altra zona della casa e spegnendo i microfoni, ma l'accusa di Mariavittoria è chiara: Luca avrebbe ricevuto più messaggi di nascosto dall'esterno.
Secondo quanto riferito dall’account X Agent Beast, Mediaset avrebbe convocato una riunione straordinaria per affrontare il calo di ascolti e i problemi legati alla gestione del programma. La notizia non è confermata da fonti ufficiali, ma se dovesse essere vera si tratterebbe di un duro colpo per la produzione, che avrebbe ricevuto molti rifiuti di parte dei vip contattati per partecipare.