Grande Fratello nel caos: Beatrice minacciata, Helena vittima di razzismo e gravi accuse a Lorenzo. Cosa è successo
Dentro e fuori dalla Casa del Grande Fratello scoppia una nuova ondata di odio verso Helena Prestes, intanto Beatrice viene messa in difficoltà dal pubblico
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Beatrice Luzzi, sul suo profilo X, si è lamentata coi suoi follower di aver ricevuto minacce e insulti gravi da una persona sui social: “Ragazzi oggi sotto al mio post pubblicato su Instagram su Jodorowsy trovo questo commento abominevole”, condividendo lo screen del messaggio che recitava: “Un’altra live che fai e vai contro Zeudi tu finisci di campare ok? Brutta schifosa. Ti aspetteremo quando finirà la puntata. Tu chi sei? Fai quello che vuoi zoc**la”. Il pubblico ha ovviamente espresso vicinanza all'opinionista per l'attacco ricevuto.
Lorenzo Spolverato è finito nuovamente nella bufera dopo aver proposto ai suoi coinquilini uno scherzo ai danni di Helena. mentre Zeudi Di Palma e Chiara Cainelli si trovavano in cucina a lavare i piatti, il modello ha osservato lo sporco i residui di cibo accumulatisi in fondo al lavello esclamando: “La frulliamo e lo mettiamo nel bicchiere di Helena”. I fan della brasiliana si sono lamentati duramente dell'atteggiamento da bullo del ragazzo, e della mancanza di prese di posizione da parte del programma.
Nella giornata di ieri è stato diffuso un filmato che ha portato alla luce quanto successo durante la lite avvenuta a dicembre tra Ilaria Galassi, ora fuori dalla casa del GF, e Helena Prestes. Ricostruendo quanto accaduto, ad aver perso le staffe per prima sarebbe stata l'ex Non è la Rai. Ora, a due mesi dall'evento, lei stessa ricondivide il video sui social, scrivendo: "Non tutto ha una spiegazione, non tutto ha una risposta, non tutto ha un senso... Impara a convivere con questo". Potrebbe sembrare che si tratti di un modo per far capire che si è pentita di aver perso il controllo al tempo, ma quello che è sospetto è il fatto che dopo lei stessa abbia messo un like ad un utente che ha fatto notare che la Prestes si sarebbe meritata una sberla. Errore di distrazione, o Ilaria potrebbe non aver imparato realmente la lezione?
Lorenzo è amareggiato per non aver ricevuto conforto da parte di Shaila durante un momento di malinconia. Subito dopo aver augurato un buon compleanno alla sua mamma, Lorenzo si rifugia in giardino e, lontano dagli occhi indiscreti dei suoi compagni. poco dopo arriva Shaila la quale, preoccupata per il suo stato d'animo, decide di stringerlo in un abbraccio. “Non ti voglio disturbare. Vuoi stare da solo?” gli domanda. “Sì” esclama il ragazzo, “Avrei voluto che ci fossi prima, e invece” aggiunge lui quasi in lacrime. “Adesso sono qua. Cos'è che ti fa stare così? Perché non ti va di condividerlo con me?” chiede, "A me piacerebbe conoscere quello che hai dentro". Lorenzo si lamenta: "Non ci sei nel momento in cui sento di avere bisogno" afferma amareggiato. Spiegando che si è dovuto par confortare da Giglio, Amanda e Mariavittoria. "Magari sono io. Non do colpe a nessuno" riflette. "Pensavo che volessi elaborare le tue cose da solo" spiega Shaila. "Se ci fossi stata, probabilmente mi sarei lasciato andare" dice Lorenzo, "Ora non mi va più". Shaila continua dispiaciuta: "Perché non mi hai chiamata? Io ti ho pensato tutto il tempo. Io non so come comportarmi... Sono confusa". "Sii te stessa" ribatte Lorenzo, "Non sentirti giudicata. Sei diversa da me". Shaila a quel punto assume un tono più amareggiato e scoppia in lacrime: "Per fortuna hai i tuoi amici che ti stanno vicino, sono più empatici della tua fidanzata". Ferita, infine, lo invita a non criticarla duramente: "Le parole hanno un peso". "Mi dispiace, non ci siamo trovati, non ci siamo compresi" afferma il ragazzo, provando ad alleggerire il confronto.
Nelle ultime ore è scoppiata una forte polemica per un gesto fatto da Luca Giglioli contro Helena Prestes. Ieri domenica 23 febbraio, la modella brasiliana ha organizzato un’intervista a Mattia Fumagalli, simulando una sorta di talkshow, in compagnia di altre inquiline. Durante l’intervista, alcuni concorrenti del Grande Fratello hanno iniziato a fare dei suoni fastidiosi e polemici. In particolare, l’attenzione è stata per Luca Giglioli che mentre parlava Helena Prestes ha fatto il verso della scimmia. La modella brasiliana è apparsa molto infastidita, tanto da chiedere silenzio insieme. Non è la prima volta che succede. Alcuni giorni fa, dopo che Maxime aveva fatto uno scherzo alla Prestes facendola urlare, Giglio l'aveva imitata facendo anche in quel caso il verso di una scimmia. I fan della modella si sono molto risentiti per il gesto, arrivando ad accusare il parrucchiere di razzismo.