Grande Fratello, autori spaccati su un ripescaggio 'speciale'. Javier sbanda per Zeudi (ma teme Helena)
Cosa sta succedendo nella Casa più spiata d'Italia? Mentre cominciano a formarsi due nuove coppie ed emergono nuovi retroscena sulle alleanze, gli autori sono in crisi
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Secondo quanto emerso sul profilo Agent Beast su X, in queste ore sarebbe al vaglio una clamorosa ipotesi. "Gli autori stanno discutendo la possibilità di un ripescaggio straordinario per rendere imprevedibile la semifinale o addirittura in vista della finale a cinque". Al momento non c'è nessuna ufficialità al riguardo, anche perché lo stesso account sottolinea: "Alcuni autori sono contrari a un secondo ripescaggio, temendo che possa diminuire il valore delle eliminazioni passate. Altri spingono invece per dare un'ulteriore possibilità ai concorrenti". Se così fosse potremmo però sperare di rivedere uno dei nostri beniamini tentare di accedere alla finale.
Sembra che dietro il ricongiungimento di Helena e Jessica possa nascondersi altro oltre alla semplice risoluzione di alcune divergenze. Stando a due segnalazioni ricevute dagli esperti di gossip Deianira Marzano e Amedeo Venza, fonti non specificate sostengono che la Morlacchi abbia preso recentemente contatti con la stessa agenzia di Helena Prestes: "Da persone del settore ho saputo che quando Jessica ed Helena erano fuori, Jessica ha stretto trattative con l'agenzia di Helena", "Voci di corridoio fanno sapere che Jessica avrebbe avuto contatti con l'agenzia di Helena", si può leggere sulle storie dei lori profili. Manca però una comunicazione da parte dei team delle dirette interessate.
L'aver dormito insieme alcuni giorni fa si è rivelato essere stato uno scherzo da parte di entrambi ad Helena e i suoi fan, ma le cose hanno preso una piega inaspettata quando Javier oggi ha ammesso candidamente agli amici che quello che erano nato come un semplice scherzo, potrebbe anche trasformarsi in qualcosa di più, poi ha spiegato: "Se dovesse succedere qualcosa tra me e lei? Il discorso è che se dovesse essere mai, con tutti i paletti del caso, io so quanto Zeudi fosse presa da Helena". Quindi il pallavolista non esclude a priori nulla, ma appare reticente.
Chiara ha deciso di raccontare a Mariavittoria quanto accaduto nel corso della notte tra lei e Alfonso ed esternarle le sue preoccupazioni in merito. Cainelli spiega che il ragazzo avrebbe voluto scambiare ancora due chiacchiere con lei ma, essendo stanca e in dormiveglia, ha rifiutato la sua proposta e gli ha chiesto di lasciarla dormire: "Gli ho detto: mi sembra scorretto da parte tua. Mi sto per addormentare". Ammette però che, dispiaciuto per l'accaduto, lui le ha subito chiesto scusa e, proprio in quell'occasione, le ha fatto una confessione: "Aveva il cuore che batteva e ha detto: forse mi sto innamorando" racconta la ragazza, sussurrando la frase per non farsi ascoltare dagli altri. "Io mi sono un po' spaventata" dice poi, esternando le sue preoccupazioni, "Se mi dice questa cosa, mi viene da proteggere i suoi sentimenti". Mariavittoria è incredula: "Un innamoramento mi sembra un po' tanto" esclama. Per evitare che il loro rapporto venga compromesso a causa di alcune incomprensioni, però, le consiglia di confrontarsi con il ragazzo.
Per i gieffini oggi è stata una giornata di aerei da parte dei fan. Tra i gieffini che hanno ricevuto un aereo c'è stata anche Shaila, con il messaggio: "Shaila ballaci la vita". Poi la ballerina ha ringraziato dicendo: "Mi avete dato una carica di energia in questa giornata grigia e buia. Ultimamente questa casa è piena di sciacalli". Questo ha provocato la reazione di Stefania Orlando, che ha risposto piccata: "Beh, meno male che ci sei tu allora". Quindi Shaila ha risposto ironica: "Stefania, so che ti rode, ma perché ti senti chiamata in causa? Hai la coda di paglia?", scatenando un piccolo diverbio tra le due.