Grande Fratello: Javier si dichiara a Helena, Lorenzo litiga con Luca e rischia l'espulsione
Dopo l'ultima diretta, gli animi nella Casa si sono molto scaldati, e se per qualcuno è stata l'occasione di ricucire i rapporti, per altri è stato terreno di scontro
-
1/5
La lite tra Luca e Lorenzo
In giardino, Luca e Lorenzo si confrontano sui comportamenti che non hanno apprezzato l'uno dell'altro durante l'ultima diretta. "Ti ho sempre dato dei buoni consigli", esordisce Luca, convinto che Lorenzo non li abbia mai realmente ascoltati. Lorenzo non nega, ma replica con una critica: "Ti metti contro le persone che non li seguono", riferendosi implicitamente a se stesso. La discussione si accende quando Lorenzo, con tono deciso, afferma: "Sei un giocatore, hai le tue strategie". Luca si difende spiegando che il suo unico obiettivo è vivere l'esperienza serenamente. L'attore accusa Lorenzo di cercare di avvicinarsi a più persone possibili per garantirsi protezione e permanenza nella Casa. Lorenzo ribatte sottolineando la sua coerenza: "Sono vicino alle stesse persone sin dall'inizio". Poi contrattacca: "Tu hai cambiato idea su alcune persone". Luca giustifica i suoi cambiamenti con le difficoltà vissute: "Ho preso le mie bastonate". Lorenzo non tarda a rispondere: "Anche io ho preso le mie bastonate". La replica di Luca, però, è tagliente: "La bastonata non è la Nomination, ma Alfonso che ti dice che sei arrogante".
-
2/5
Javier apre il suo cuore a Helena
“Se pensi che tra me e te c’è una strategia me lo devi dire”, ha detto Javier durante la chiacchierata intima con Helena avvenuta nella Casa nelle scorse ore. “Tu sei stato il primo a dire che queste cose ti scivolano addosso”, ha ribattuto Helena. Poi la modella ha fatto i complimenti al pallavolista per essere evoluto nella sua permanenza in casa. Lui l'ha ringraziata, facendo intendere di essere quindi ormai preso da lei.
-
3/5
Federica potrebbe incontrare un nuovo ex dopo Antonio
Federica Petagna al centro delle polemiche dopo la puntata del Grande Fratello. La gieffina, dopo il confronto con Antonio Fico, potrebbe incontrare anche Giovanni De Rosa ovvero un altro uomo che insieme a Fico sostiene di essere stato con lei. Si prospettano nuovi guai per la gieffina.
-
4/5
La litre tremenda tra Yulia e Pamela
Pamela Petrarolo e Yulia Bruschi hanno discusso in virtù della nomination di Clayton Norcross da parte del duo delle Non è la Rai, di cui fa parte anche Ilaria Galassi. Petrarolo ha fatto notare alla coinquilina di aver peccato di presunzione, pensando di poter decidere chi debbano o non debbano votare gli altri concorrenti: "Il modo con cui mi hai detto ‘Non capisco perché voi dovete votare tutti Clayton' non è bello"; ha urlato. Altrettanto dura la risposta della modella: "Secondo me non c'è coerenza, avevate detto che volevate votare altre persone. A mio parere non c'è una motivazione valida per votarlo". Il discorso è poi continuato sotto lo sguardo sorpreso di Shaila e Ilaria, che hanno dato ragione a Pamela.
-
5/5
La frase da eliminazione di Lorenzo
Continua a far discutere l'atteggiamento di Lorenzo verso Helena. Nonostante durante l'ultima diretta Signorini abbia intimato al ragazzo di controllarsi, il giovane è subito ricaduto nelle sue abitudini. Parlando con Giglio e Amanda, Lorenzo ha detto chiaramente su Helena: "Ma cosa siamo, in un manicomio che dobbiamo andarle dietro? Ma siamo degli assistenti sanitari?". Come se non bastasse, ha poi subito dopo rincarato la dose aggiungendo "Deve stare sola". Non è la prima volta che parla così della gieffina, e il pubblico ha ripreso ha chiedere a gran voce la sua eliminazione.