Grande Fratello: notte infuocata tra Yulia e Giglio, Helena smaschera Lorenzo (odiato dal web per una frase)
Piomba nuovamente il caos in casa, strani movimenti sotto le lenzuola e nuovi litigi animano gli inquilini nelle ultime ore. Ecco cosa è successo
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Shaila Gatta fornisce il suo supporto a Helena Prestes nel rapporto con Lorenzo Spolverato. Confermandole che da parte sua non c'è interesse verso Lorenzo, che sembra effettivamente piacere alla modella brasiliana. Dicendo di aver detto al ragazzo di prendersi le sue responsabilità, e di non giocare con Helena. Nonostante la ragazza non ammetta di essere interessate a Lorenzo.
Sembra che Yulia Bruschi e Luca Giglioli, detto Giglio, siano stati insieme questa notte. Proprio nella giornata di ieri, i due gieffini avevano discusso perché Luca, dopo averle dato la buonanotte, non aveva dormito con lei come era accaduto la notte precedente. Dopo essersi chiariti, Yulia Bruschi e Giglio hanno deciso di trascorrere la notte insieme, abbracciati sotto il piumone. Ma sembra chiaro, dai movimenti che si registrano sotto le coperte, che di certo i due non hanno dormito vicino come due semplici amici.
Lorenzo Spolverato, dopo la frase aggressiva su Yulia, ha fatto una battuta su Mariavittoria. Per quanto i più credono che non volesse realmente offenderla, sembrerebbe stesse quasi giudicando il lavoro della ragazza. Mentre chiacchierava con le Non è la Rai, il modello ha parlato di Mariavittoria sminuendo il suo lavoro e dicendo: “Vabbè, ma lei cosa fa… l’estetista?”. Come se non bastasse, nelle ultime ore si è mostrato nuovamente verbalmente aggressivo nei confronti di Helena. Mentre Lorenzo e la ragazza scherzavano lanciandosi degli oggetti a vicenda, il gieffino, di fronte ad Helena che gli mostrava una bottiglina, ha esclamato: “Sai dove te la puoi infilare?”. Non è la prima volta che assume toni aggressivi nei suoi confronti, quindi il pubblico sta chiedendo a gran voce la sua uscita.
La medica cerca di chiarire la propria posizione alla ballerina dopo la discussione che le ha viste protagoniste: "Ho difficoltà ad avere un rapporto con te e Yulia". Mariavittoria si è sentita coinvolta, in mezzo ai due fuochi Yulia e Jessica. "Ci sono alcuni atteggiamenti di Yulia che non mi piacciono" afferma la ragazza, ma Shaila cerca di spiegarle come può uscirne: "Perché per l'antipatia di due persone si creano queste dinamiche intorno?". Shaila le da un consiglio: Cerca di andare oltre quello che vedi". Mariavittoria comprende che per riuscire a liberarsi di queste preoccupazioni, delle sue limitazioni, deve lasciarsi andare e accoglie i suggerimenti della coinquilina.
Ieri pomeriggio, nella Casa del Grande Fratello, c’’è stato un confronto tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, durante il quale lei è scoppiata a piangere, e alcune ore dopo Helena Prestes ha chiesto delucidazioni al riguardo al modello: “Lo so che non vuoi parlarne per evitare di farmi soffrire, ma io ho le idee chiare sul nostro rapporto e, reputandoti esclusivamente un amico, vorrei che tu ti sentissi libero di parlare con me. Non devi avere paura di raccontarmi le cose. Se vuoi tornare con lei, fai quello che vuoi. Non ti devi preoccupare dei miei sentimenti, è chiaro quello che abbiamo”. Lorenzo non sembra credere alle sue parole e ribatte: “Devi crederti prima tu quando dici queste cose”, per poi aggiungere: “Non costruirti qualcosa che non c'è”. Ma la gieffina ribadisce il suo pensiero: “Per me sei solo un amico. Ammetto di essere un po’ deluso dal tuo atteggiamento, perché anziché dare priorità ai rapporti, non fai altro che prestare attenzione alle dinamiche del gioco”. Lorenzo si mostra infastidito dinanzi alle parole di Helena e decide di concludere la conversazione: “Non ti fidi di me. Vai per la tua strada”.