Grande Fratello: "Eva Grimaldi e Stefania Orlando, chi sono?", l'accoglienza surreale dei gieffini
L'ultima diretta ha creato molta confusione nella Casa, e tra accuse e nuovi attriti, i coinquilini sono più divisi che mai. Come vanno quindi le cose oggi?
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Dopo la diretta, un gruppo di concorrenti si è ritrovato in giardino. Shaila, Javier, Alfonso e Tommaso hanno cominciato a chiedersi chi fossero le due donne entrate in casa: "Ma Eva Grimaldi chi è?" Shaila riflette: "È un'attrice?". Javier è sicuro di non consocerla. Shaila ha continuato a indagare: "Non è un'attrice? È una conduttrice? Una cantante?". Martinez ha preso in giro la ballerina dicendo: "Quello che fai tu. Tu che fai?". Shaila si è definita "showgirl" e il concorrente di rimando: "Showche?".Alfonso ha concluso: "È nel mondo dello spettacolo di sicuro". Tommaso sembrava preoccupato "Non facciamo figuracce, io già ne ho fatte mille". Shaila ha assicurato: "Stefania Orlando è una showgirl". Javier ha deciso di chiedere direttamente alle interessate: "Ragazzi, io chiedo". Ma Alfonso lo ha esortato a fermarsi: "Se hai tanti anni di carriera è brutto. È come se tu andassi da Enzo Paolo Turchi a dire: ‘Ma tu che fai nella vita?‘". Shaila Gatta, allora, ha escogitato un piano. Andare dai nuovi concorrenti chiedengli: "Come hai iniziato la tua carriera?". Lorenzo ha raggiunto il gruppetto e così Shaila ha chiesto anche a lui: "Tu sai che fa Eva Grimaldi?". E Spolverato ha risposto: "È una grande attrice italiana. Non lesbica, ma sposata con una donna. Stefania Orlando invece lavora in tv".
Dopo che Zeudi ha accusato Emanuele di averla toccata in modo inappropriato in camera da letto, si è discusso molto di quanto successo, nella giornata di ieri Javier ha però fatto palesi dei suoi dubbi su quanto successo: "Io credo anche che se lui è entrato lì, qualcuno in qualche maniera deve anche avergli aperto la porta". Zeudi non ha preso bene l'osservazione ribattendo: "Come ti permetti? Stai dicendo che io ho dato modo a lui di entrare sotto le lenzuola?". Il pubblico ha ovviamente preso le parti della ragazza.
Dopo che la madre di Shaila le aveva fatto visita la scorsa settimana, suggerendole che Lorenzo potrebbe essere gay perché in molti lo dicono, è andato nuovamente in onda ieri uno spezzone in cui la donna dice che tra tutte le persone che sostengono questa versione ci sarebbe anche un certo "Tommy". Il pubblico ha quindi incominciato a fare le sue indagini per capire di chi trattasse. Ebbene, sui social si sta ora diffondendo la teoria che il misterioso uomo, che si è già appurato non essere il coinquilini Tommaso Franchi poiché ha confermato di non aver mai parlato di quell'argomento, potrebbe essere un altro vip. Secondo i fan potrebbe infatti trattarsi di Tommaso Zorzi. Ma è improbabile che la madre di Shaila possa rivolgersi ad un persona che probabilmente non conoscere con un diminutivo.
Chiara decide di confrontarsi con Javier per ricevere delle delucidazioni sul suo attuale rapporto con Helena. La ragazza dice che, a causa di quanto visto nelle clip e a seguito dei commenti fatti dalle opinioniste durante la diretta, ha inevitabilmente iniziato a dubitare di lui. Teme che abbia voluto avvicinarsi a lei non perché realmente interessato, ma solo perché deluso dal fatto che Helena abbia voluto portare con sé in Tugurio Lorenzo. "Sono io che ho pensato male?" domanda. Il modello dice di non aver giocato con nessuna delle due. Racconta di essersi allontanato da Helena già qualche giorno prima del suo arrivo e per questo non comprende le varie accuse. "Non sei stata tu il movente, è stata una decisione mia". Preoccupato che lei possa farsi condizionare da questa situazione, inoltre, non nasconde il suo malcontento: "Mi dispiace che questa cosa ti possa frenare". "Io non ho mai detto che a me Helena piace" precisa poi. "Sono frenata già di mio" afferma Chiara. Dice di aver voluto affrontare con lui questa conversazione solo per evitare di ritrovarsi in un triangolo amoroso. Non sentendo la necessità di trovare l'amore all'interno della Casa, confessa di voler vivere questa conoscenza con serenità, senza affrettare le cose.
Luca Calvani e Pamela Petrarolo hanno un breve confronto sulle loro ultime schermaglie riguardanti la delicata situazione con Morlacchi. Lui accusa la donna di essersi fatta condizionare dalla Morlacchi, facendosi trascinare nella loro diatriba e prendendo le parti della cantante. Lei assicura di non aver avuto intenzione di spalleggiare la giovane a discapito dell'attore, ma lui non ne è così convinto, e sembra aver perso definitivamente la fiducia avuta fino ad ora nei confronti della donna.